kevi94 ha scritto:
di niente
la beta e la ktm hanno fatto molto assieme..... all'epoca esistevano 3 blocchi 50tini a marce... il classico am6, il derbi e il poco conosciuto beta
rx6... questo motore penso che in origine fosse full beta, e dopo, dato che tra i 3 era il più cazzuto ( basta vedere il cilindro....) la ktm ci ha messo il suo... mettendo pezzi quali cestello frizione...
e da li in poi la ktm ha adottato il motore per moto ktm... diciamo che la beta/ktm 50 è una ktm prodotta su licenza dalla beta...
non centra, ma pensa che quel cilindro è stato scelto dalla sprocatti per produrre la serie di motori a 4 prigionieri a discorotante o lamellare per piaggio ciao
( ovviamente ha preso un cilindro più generoso... parmakit d48...ma è un pezzo direttamente compatibile con il blocco beta
rK6 . Inoltre quel blocco era montato anche sulle kl kxe 50, che non sono state prodotte così come ktm e le beta vecchio modello nel 2000 o nel 2002