brusca ha scritto:
darin75 ha scritto:
Ahi ahi... mi sa che ti sei caricato sulle spalle l'immane fardello del mentore della pista!!!!
Mi piacerebbe provare a girare un po con te... perchè la mattina di Sabato io entravo e tu uscivi e viceversa...
Magari se si organizza di nuovo a Agosto, si potrebbe fare!!!
Ovvio...io entro mi scaldo e al decimo giro lanciato tu entri e scaldi così provo a starti dietro...altrimenti non saprei!!!
rispondo a questa ma più o meno copre tutti quelli che chiedono sta cosa...
quando si chiede ad uno più veloce di tirarci, bisogna anche crederci... è inutile altrimenti.
mi fai veder le traiettorie? io te le faccio anche vedere ma sono traiettorie da tenere per una velocità di 100 km/h, se tu la fai a 80 perchè te la fai un po' sotto, non è quella la traiettoria.
mi fai vedere dove stacchi? e poi al giro dopo torni a staccare 30 metri prima.
insomma, quando si vuole migliorare si deve rischiare... rischiare di superare quel limite che ci siamo imposti come "insuperabile".
Brusca.. hai ragione.. parole sante.
Però mi permetto solo di farti notare che quando si fanno i turni di prove libere non tutti abbiamo la stessa moto come in una competizione dove quasi al 100% conta la bravura del pilota...
Se io con un'hornet pretendo di staccare dove stacca Vido con R6 al 90% mi schianto sulle protezioni...se prendo la curva a 120 km/h come Vido, finisco a gambe all'aria dopo 10 metri..
I freni della mia Hornet non sono gli stessi dell'R6.. tantomeno della tua R1.. per non parlare del telaio.
Ovvio che per me chiedere a Vido di farmi da apripista significa che un amatore più esperto di me mi mostra quali sarebbero le giuste traiettorie da percorrere su quella pista.
Chiedere di farmi da apripista non vuol dire fare un gara cercando di superare un limite che per me, (anzi per la mia moto) significherebbe la chiusura dei giochi...
Io penso che la maggior parte della gente vada in pista per poter apprezzare le caratteristiche della propria moto in tutta sicurezza...cercando di avvicinarsi al limite....
Sorpassarlo vuol dire essere per terra....
Poi se dobbiamo fare un corso di pilotaggio e vedere chi stacca più tardi ci mettiamo nelle stesse condizioni e si vede!!
La mia era solo una precisazione perchè ho trovato in vido una persona molto disponibile ad "accompagnare" un neofita come me.
E come me credo diversi altri!!
A presto.