Crazymonkey ha scritto:
Guarda, ti consiglio una soluzione che non ha nulla a che fare con la moto, ma che combina due vantaggi in uno; un paio di scarponcini da moto.
Immagine:
Link a pagina di Newenough.com
Immagine:
Link a pagina di Fc-moto.de
( Ho preso delle foto a caso, non voglio fare pubblicità.
)
Come vedi hanno un po' di "tacco" che ti aiuterebbe a toccare meglio, aumentano la sicurezza in caso di caduta (Ti assicuro per esperienza personale che sono davvero efficaci, almeno quelli che ho io.) e bene o male sono anche discreti, adatti a essere indossati sotto i jeans.
(Quelli della Puma poi mi ricordano molto alcune sneakers casual, per cui penso possano essere una buona soluzione per poterci anche passeggiare senza complessi.)
Per provare se potrebbero essere una soluzione efficace ti consiglierei di provare a salire sulla moto con un paio di anfibi, o con qualunque altra cosa possa rendere l'effetto del tacco.
Ovviamente sarebbero una soluzione temporanea, finchè non sviluppi ancora dato che presumo tu abbia 14/15 anni. Poi chissà, magari finirai per metterli lo stesso in nome della sicurezza.
PS: Se hai già la moto, potresti andare in un negozio di abbigliamento motociclistico in moto e, una volta lì, spiegare il tuo problema e chiedere di provare a salire in sella con la scarpa che vorresti acquistare.
anche io li ho gli scarponcini e sono molto simili a quelli della sidi però i miei sono della dainese
quelli della puma sono bellissimi