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Consigli per mettere l'airsal 70
12013088
12013088 Inviato: 21 Giu 2011 11:15
Oggetto: Consigli per mettere l'airsal 70
 

Fra qualche giorno ordino i pezzi per il mio Hm cre 50 e ho ancora alcuni dubbi e timori!
L'elab. sarebbe:
-gt airsal 70cc (quello bifascia se possibile)
-gianna
-carbu 21
-pacco lam. Top tpr 8 petali.

NON so ancora se devo cambiare l'albero, ma preferirei se nn troppo rischioso risparmiare quei 120 euro di albero+montaggio!
Posso lasciare l'originale con 7500km.
La moto è SEMPRE stata trattata con cura, facendola riscaldare e non andare per 10 min a manetta in diritura!

Ke faccio, lo cambio l'albero o no??
 
12013414
12013414 Inviato: 21 Giu 2011 12:11
 

Puoi anche lasciare l'originale...sennò metterne uno come il Top...ma l'originale va bene
 
12013525
12013525 Inviato: 21 Giu 2011 12:29
 

no.... al massimo se si rompe lo cambi ma m i sembra inutile dato che l' originale va bene...... poi oh..... c'e' chi lo rompe con il nero.... e chi ha il viola con l' originale
 
12013746
12013746 Inviato: 21 Giu 2011 12:58
 

Quindi, giudizio finale: lascio l'originale e con i soldi che risparmio modifico 1 po l'estetica!!




ok????
 
12013889
12013889 Inviato: 21 Giu 2011 13:14
Oggetto: Re: Consigli per mettere l'airsal 70
 

bosko96 ha scritto:
Fra qualche giorno ordino i pezzi per il mio Hm cre 50 e ho ancora alcuni dubbi e timori!
L'elab. sarebbe:
-gt airsal 70cc (quello bifascia se possibile)
-gianna
-carbu 21
-pacco lam. Top tpr 8 petali.

NON so ancora se devo cambiare l'albero, ma preferirei se nn troppo rischioso risparmiare quei 120 euro di albero+montaggio!
Posso lasciare l'originale con 7500km.
La moto è SEMPRE stata trattata con cura, facendola riscaldare e non andare per 10 min a manetta in diritura!

Ke faccio, lo cambio l'albero o no??

Invece della giannelli ci metterei una top come marmitta 0509_up.gif
 
12014387
12014387 Inviato: 21 Giu 2011 14:20
 

QNT COSTA?
mi rende parecchio di piu' o solo un po??
 
12014518
12014518 Inviato: 21 Giu 2011 14:40
 

scusate ma mi sn dimenticato di scrivere diverse cose!
-Vale la pena spendere 90 euro in piu' per la top?
-Dovrei cambiare i dischi frizione e le relative molle?
Se si, visto che la frizione viene mossa dall'albero e quella nuova crea piu' attrito non è piu' rischioso per l'albero se si cambia la frizione?
-Se dovessi spacccare o piegare l'albero cosa dovrei cambiare, qnt costerebbe rimettere tutto apposto?

Grazie........................ 0509_banana.gif
 
12014717
12014717 Inviato: 21 Giu 2011 15:11
 

bosko96 ha scritto:
scusate ma mi sn dimenticato di scrivere diverse cose!
-Vale la pena spendere 90 euro in piu' per la top?
-Dovrei cambiare i dischi frizione e le relative molle?
Se si, visto che la frizione viene mossa dall'albero e quella nuova crea piu' attrito non è piu' rischioso per l'albero se si cambia la frizione?
-Se dovessi spacccare o piegare l'albero cosa dovrei cambiare, qnt costerebbe rimettere tutto apposto?

Grazie........................ 0509_banana.gif

La top rende di più, secondo me ne vale la pena, e non viene 90 euro in più, cerca su siti come quartomotoricambi, biolla, oppure per l'airsal su animotos, damsport, scoot fast.
I dischi sarebbe meglio cambiarli, non penso che ti durino tanto, potresti prendere la frizione top che viene meno i 40 euro e sono incluse le molle così sei sicuro.
Non è rischioso per l'albero se cambi la frizione.
Se dovessi spaccare l'albero, dipende dai danni, in ogni caso se si tratta bene il motore e non ci sono difetti di produzione è difficile che succeda una cosa del genere.
 
12015163
12015163 Inviato: 21 Giu 2011 16:59
 

io l'albero lo cambierei per stare sicuro....comunque anch se nn lo cambi è ugule i bproblema è uno puoi sbiellare come e cambiere l'albero come sbiellare e spaccare il piatone e grppare tt! quindi pensaci io prefirerei spendere sull'albero che sull'estetica
 
12015499
12015499 Inviato: 21 Giu 2011 18:00
 

Malafoja, nn ho capito 1 c***o dio .......
Mi puoi parlare normalmente!! eusa_doh.gif
 
12016028
12016028 Inviato: 21 Giu 2011 19:29
 

bosko96 ha scritto:
Malafoja, nn ho capito 1 c***o dio .......
Mi puoi parlare normalmente!! eusa_doh.gif

Ti ha consigliato di cambiare l'albero per sicurezza. Ha detto inoltre che l'inconveniente ( il, problema) che corre l'albero motore è uno: sbiellare. Ha detto che cambierebbe l'albero per sicurezza perchè si può sbiellare e si rovina solo l'albero, quindi cambi quello. Ma si può anche sbiellare e rovinare pistone e altri componenti. Infine ha concluso il discorso dicendo che preferisce spendere sull'albero motore per sicurezza che spendere i soldi per l'estetica.
P.S. bosko96, hai scritto: mi puoi parlare normalmente!!
Si mette il punto escalamativo non di domanda.
 
12016774
12016774 Inviato: 21 Giu 2011 21:18
 

A112abarth: secondo te lo dovrei cambiare l'albero???
 
12017421
12017421 Inviato: 21 Giu 2011 22:53
 

bosko96 ha scritto:
A112abarth: secondo te lo dovrei cambiare l'albero???

Secondo me no, non servirebbe, regge bene anche quello originale. Oggettivamente ti direi di cambiarlo. Se ti devi far cambiare l'albero da un meccanico lascia perdere, sono andato da diversi meccanici e mi hanno chiesto dai 250 ai 300 euro.
 
12017717
12017717 Inviato: 21 Giu 2011 23:51
 

scusate ma ero con il telefono adesso o il computer...xD grazie a112abarth volevo dire propio quello icon_wink.gif
 
12017821
12017821 Inviato: 22 Giu 2011 0:28
 
 
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