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come elaborare il mio aerox
11998743
11998743 Inviato: 18 Giu 2011 1:03
Oggetto: come elaborare il mio aerox
 

[i]ascoltate io ho un aerox originale volevo iniziare ad elaborarlo... mi potreste suggerire dei pezzi da montarci sono indeciso xk nn so se fare un 70 base o un semitrofeo. poi volevo sapere anke se la stage 6 pro replica tolta la strozzatura va a tappare il 70 semitrofeo?e poi volevo sapere ke carburatore dovrei metterci x tutte e due e quanto mi bevono....grazie in anticipo x i consigli
 
11998756
11998756 Inviato: 18 Giu 2011 1:13
 

icon_rolleyes.gif direi che forse è meglio che tu rilegga il regolamento prima di aprire post a caso,è vietato lo stile sms,e le tue idee anche icon_asd.gif da un'elaborazione base ad elaborazione semitrofeo c'è un bel pò di differenza,la stage 6 pro replica sul semitrofeo tapperebbe ovviamente,per l'elaborazione base andrebbe bene anche un 19 mentre per un semitrofeo un 21 o 24,per quanto riguarda i consumi,con l'ela base non sarebbero drastici,mentre col semitrofeo andremmo già a parlare di consumi elevati e non poco 0509_up.gif
 
11998964
11998964 Inviato: 18 Giu 2011 8:38
 

allora ti dico già una cosa.

costo ela base: 400 euro
costo semi trofeo: 1000 euro e forse anche qualcosina in più se la fai completa

a mio parere non ha senso un'ela semi trofeo per girare per strada, non sfrutti quasi mai la potenza del motore, e i consumi sono elevati,molto.
ps. affidabilia scarsa

ela base è buona, raggiungi già una buona velocità, sui 100 ci puoi arrivare, consuma nel giusto, ed è ottima per la città con affidabilità ottime.

ela base:

- dr 70
-giannelli shot
-17.5 (consiglio il 19, vedi tu per i consumi)
-multivar
- se vuoi un pacco lamellare

se hai la frizione molto usata ti consiglio di prenderne una nuova.
 
11998972
11998972 Inviato: 18 Giu 2011 8:41
 

asboy ha scritto:
icon_rolleyes.gif direi che forse è meglio che tu rilegga il regolamento prima di aprire post a caso,è vietato lo stile sms,e le tue idee anche icon_asd.gif da un'elaborazione base ad elaborazione semitrofeo c'è un bel pò di differenza,la stage 6 pro replica sul semitrofeo tapperebbe ovviamente,per l'elaborazione base andrebbe bene anche un 19 mentre per un semitrofeo un 21 o 24,per quanto riguarda i consumi,con l'ela base non sarebbero drastici,mentre col semitrofeo andremmo già a parlare di consumi elevati e non poco 0509_up.gif

quoto, hai le idee confusissime.. cavolo chiedi: ela base o semitrofeo? ma son domande da fare??
icon_arrow.gif ela base è piu affidabile, consuma meno e puo essere usata quotidianamente
icon_arrow.gif ela semitrofeo è meno affidabile, consuma di piu e son cavoli tuoi se la usi quotidianamente.. però va di piu..
 
11999179
11999179 Inviato: 18 Giu 2011 9:56
 

aerox955 ha scritto:
allora ti dico già una cosa.

costo ela base: 400 euro
costo semi trofeo: 1000 euro e forse anche qualcosina in più se la fai completa

a mio parere non ha senso un'ela semi trofeo per girare per strada, non sfrutti quasi mai la potenza del motore, e i consumi sono elevati,molto.
ps. affidabilia scarsa

ela base è buona, raggiungi già una buona velocità, sui 100 ci puoi arrivare, consuma nel giusto, ed è ottima per la città con affidabilità ottime.

ela base:

- dr 70
-giannelli shot
-17.5 (consiglio il 19, vedi tu per i consumi)
-multivar
- se vuoi un pacco lamellare

se hai la frizione molto usata ti consiglio di prenderne una nuova.

non sono d'accordo con te... un ela semitrofeo può andare benissimo su strada,
certo i consumi sono di circa 5 euro ogni 2-3 giorni però ti diverti parecchio icon_wink.gif
io in citta a 110 prima che grippassi ci sono arrivato con il racing...
comunque fai una base se non vuoi consumare molto e avere un motorino tranquillo per città senza pula che ti rompe...
mentre se vuoi fare una semitrofeo devi mettere in preventivo delle cose:
icon_arrow.gif alti consumi
icon_arrow.gif tanto rumore, perchè tra marmitta e carbu ci sarà un bel concerto icon_asd.gif
icon_arrow.gif usare il cervello perchè basta una accellerato brusca e ti ritrovi o a 90° o sul dietro di una macchina icon_asd.gif
decidi tu
 
11999709
11999709 Inviato: 18 Giu 2011 12:06
 

non ha senso unsare un'ela spinta su strada,non devi mica fare le gare su strada,capisco 8un 70 base per avere più prestazioni e fare anche qualche sorpasso sennò davvero a 60 è una rottura icon_asd.gif icon_asd.gif però più di un base/intermedio su strada non ha assolutamente senso,correre con mezzi non adeguati (e anche con quelli adeguati) è un rischio e basta
 
11999808
11999808 Inviato: 18 Giu 2011 12:24
 

asboy ha scritto:
non ha senso unsare un'ela spinta su strada,non devi mica fare le gare su strada,capisco 8un 70 base per avere più prestazioni e fare anche qualche sorpasso sennò davvero a 60 è una rottura icon_asd.gif icon_asd.gif però più di un base/intermedio su strada non ha assolutamente senso,correre con mezzi non adeguati (e anche con quelli adeguati) è un rischio e basta

beh però dipende... se uno sua la testa su strada è difficile schiantarsi icon_asd.gif
io ho un ela semitrofeo completa e ho fatto solo un incidente perchè uno non ha messo la freccia per parcheggiare e mi ha preso...
perchè conosco moltissime persone che con il moto originale ci si ammazzano proprio icon_asd.gif
quindi tutto sta nel essere coscienti di cio che si fa e sopratutto non fare i deficenti:
tipo impennare nel pieno del traffico 0509_si_picchiano.gif
e credetemi qui ce gente che lo fa..
e poi una cosa che molti trascurano è la ciclistica!
secondo me va vista prima quella e poi il resto icon_wink.gif
 
12000130
12000130 Inviato: 18 Giu 2011 13:19
 

giulioxxx ha scritto:

non sono d'accordo con te... un ela semitrofeo può andare benissimo su strada,
certo i consumi sono di circa 5 euro ogni 2-3 giorni però ti diverti parecchio icon_wink.gif
io in citta a 110 prima che grippassi ci sono arrivato con il racing...
comunque fai una base se non vuoi consumare molto e avere un motorino tranquillo per città senza pula che ti rompe...
mentre se vuoi fare una semitrofeo devi mettere in preventivo delle cose:
icon_arrow.gif alti consumi
icon_arrow.gif tanto rumore, perchè tra marmitta e carbu ci sarà un bel concerto icon_asd.gif
icon_arrow.gif usare il cervello perchè basta una accellerato brusca e ti ritrovi o a 90° o sul dietro di una macchina icon_asd.gif
decidi tu

non ho detto che non può andarci su strada, un mio amico ha l'evo2 che è semi trofeo mi pare, e gira per strada, quindi può girare per strada, ho detto però che non ha senso, perchè non devi mica fare delle gare con le macchine,e i consumi sono alti, poi ognuno fa come vuole icon_wink.gif
 
12000406
12000406 Inviato: 18 Giu 2011 14:12
 

aerox955 ha scritto:

non ho detto che non può andarci su strada, un mio amico ha l'evo2 che è semi trofeo mi pare, e gira per strada, quindi può girare per strada, ho detto però che non ha senso, perchè non devi mica fare delle gare con le macchine,e i consumi sono alti, poi ognuno fa come vuole icon_wink.gif

pardon allora...
ho capito male io icon_redface.gif
 
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