Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Honda CBR250R (2011)
12055013
12055013 Inviato: 29 Giu 2011 14:33
 

mosetheeraser ha scritto:
Si ma in teoria questo è il topic della sua moto. Si parla di tutto tranne che del cbr 250 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


giusto, voglio sapere un po' di pareri su questa moto... tenuta di stada, sospensioni, motore, maneggevolezza, facilità di guida, frenata, ecc...
 
12055206
12055206 Inviato: 29 Giu 2011 15:08
 

mosetheeraser ha scritto:
Si ma in teoria questo è il topic della sua moto. Si parla di tutto tranne che del cbr 250 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

E allora le sue sensazioni sulla sua moto icon_asd.gif
 
12112876
12112876 Inviato: 10 Lug 2011 18:29
 

Non male come acquisto!Lo ho vista oggi(nera),era parcheggiata davanti la mia.Direi che dal vivo è meglio che delle foto.L'utente che la ha confermerà di sicuro.Come ho scritto poco prima,la ho vista nera..Molto carina,il muso davanti mi piace,come mi piacciono le maniglie per il passeggero,mi piacerebbero pure sulla mia(ninja 250).Grande differenza tra posteriore 140 e 130 non la ho vista.Secondo me poteva essere studiata diversamente.Mi spiego.La marmitta non mi è piaciuta,la avrei progettata diversa come disegno e magari il codone un poco più alto.Per il resto non è malvagia,Su internet sembra peggio!Peccato che sia monocilindrica.Tutto sommato buon acquisto e buon divertimento!Per girare nel centro cittadino molto pratica!
 
12113587
12113587 Inviato: 10 Lug 2011 20:59
 

Impressioni di guida dopo un po' icon_question.gif
 
12301288
12301288 Inviato: 22 Ago 2011 18:49
 

Siosale ha scritto:
La marmitta non mi è piaciuta,la avrei progettata diversa come disegno e magari il codone un poco più alto.

Io la marmitta l'ho già fraffiata entrando e uscendo dal portone del cortile eusa_wall.gif
Ho visto comunque su internet altre CBR 250 R allestite con marmitte after market e non è che mi siano piaciute più di tanto (de gustibus...), certo però che se la honda avesse "schiacciato" un pò di più questa marmitta sarei stato più contento icon_asd.gif e anche i condomini icon_asd.gif
 
12466166
12466166 Inviato: 26 Set 2011 17:53
 

lo scarico originale è veramente brutto, spero di cambiarlo il prima possibile... le gomme di serie (marca IRC, famosissima direi... icon_asd.gif ) sembrano non scaldarsi mai come si deve, e sul bagnato non vi dico cosa potrebbe succedere (ho timore persino a piegare un pochino), se decido di usare la moto anche in inverno le gomme sono assolutamente da cambiare.

questi gli unici difetti che ho riscontrato, per il resto non ho nulla da dire, mi sembra un' ottima moto icon_wink.gif
 
12471331
12471331 Inviato: 27 Set 2011 15:28
 

ccesare91 ha scritto:
lo scarico originale è veramente brutto, spero di cambiarlo il prima possibile... le gomme di serie (marca IRC, famosissima direi... icon_asd.gif ) sembrano non scaldarsi mai come si deve, e sul bagnato non vi dico cosa potrebbe succedere (ho timore persino a piegare un pochino), se decido di usare la moto anche in inverno le gomme sono assolutamente da cambiare.

questi gli unici difetti che ho riscontrato, per il resto non ho nulla da dire, mi sembra un' ottima moto icon_wink.gif

Guarda, le gomme inizialmente non mi hanno dato problemi di sorta, anzi, finchè ieri, con poco meno di 600 km, ero in strada in città da circa 20 minuti, ho preso una rotonda moto grande un pò aggressivamente e ho piegato molto icon_twisted.gif .... a un certo punto ho sentito la moto scivolare esternamente e mi è preso un colpo... icon_eek.gif non capisco se le gomme non erano ancora entrate in temperatura o se c'è ancora cera icon_confused.gif
 
12471874
12471874 Inviato: 27 Set 2011 17:18
 

ccesare91 ha scritto:
lo scarico originale è veramente brutto, spero di cambiarlo il prima possibile... le gomme di serie (marca IRC, famosissima direi... icon_asd.gif ) sembrano non scaldarsi mai come si deve, e sul bagnato non vi dico cosa potrebbe succedere (ho timore persino a piegare un pochino), se decido di usare la moto anche in inverno le gomme sono assolutamente da cambiare.

questi gli unici difetti che ho riscontrato, per il resto non ho nulla da dire, mi sembra un' ottima moto icon_wink.gif


Come si fa a non conoscere la IRC !! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12599202
12599202 Inviato: 26 Ott 2011 12:55
 
 
13373756
13373756 Inviato: 20 Mag 2012 20:03
 

Ciao a tutti. Avrei una domanda. Leggo sulle riviste che non è il massimo per l'autostrada. Non credo che percorrerò spesso questo tipo di strade, però mi piacerebbe avere qualche parere da chi l'ha usata in quest'ambito. Grazie mille. icon_biggrin.gif
 
13429110
13429110 Inviato: 5 Giu 2012 10:56
 

Credo che nessuna moto sia il massimo in autostrada, a meno che non sia progettata specificamente come Tourer (senza neanche lo "sport" davanti): vedi i 6cil BMW e VFR vari.
Mi permetto di rispondere perchè sui 6500 km percorsi in un anno di possesso, circa 1000 sono stati fatti in autostrada, con passeggero a bordo.

La moto non sembra soffrire nemmeno se vicina al pieno carico (180kg da libretto)
e fino ai 130 di tachimetro si è, in sesta marcia, nel punto ideale della curva di coppia.
Non entro nel merito riguardo alla precisione della strumentazione, che non ho ancora avuto modo di verificare con un GPS.
Andando oltre, personalmente fino a 146, si sente che le si sta tirando il collo, non perchè il motore soffra (anzì, gira che è un piacere) a girare oltre gli 8000 giri, ma perchè evidente che il sesto rapporto di più non può andare.
Credo che in singolo, a moto più scarica, si riescano a toccare i 160 di tachimetro agli stessi giri, con una posizione un po' più in carena (che in due, con borsa da serbatoio, non si può tenere).
Mettendosi in carena, è sconvolgente, si guadagnano 10km/h buoni.

Oltre al discorso velocità (che lascia il tempo che trova) forse interessa la stabilità e la resa della ciclistica:
la moto, sarò sincero, ondeggiava un po' ma credo più che altro a causa del passeggero.
Il vento lo regge bene, e anche le turbolenze delle auto o camion durante i sorpassi, basta assecondare quel minimo di inclinazione che la moto tende ad assumere.
Occhio alle buche, che a quei ritmi si sentono!

Considerando che è un 250 (e che l'ho comprata apposta per questo) sono più che soddisfatto della resa.
Spero di aver risposto alla tua domanda icon_smile.gif
 
13429257
13429257 Inviato: 5 Giu 2012 11:32
 

Themente ha scritto:
Credo che nessuna moto sia il massimo in autostrada, a meno che non sia progettata specificamente come Tourer (senza neanche lo "sport" davanti): vedi i 6cil BMW e VFR vari.
Mi permetto di rispondere perchè sui 6500 km percorsi in un anno di possesso, circa 1000 sono stati fatti in autostrada, con passeggero a bordo.

La moto non sembra soffrire nemmeno se vicina al pieno carico (180kg da libretto)
e fino ai 130 di tachimetro si è, in sesta marcia, nel punto ideale della curva di coppia.
Non entro nel merito riguardo alla precisione della strumentazione, che non ho ancora avuto modo di verificare con un GPS.
Andando oltre, personalmente fino a 146, si sente che le si sta tirando il collo, non perchè il motore soffra (anzì, gira che è un piacere) a girare oltre gli 8000 giri, ma perchè evidente che il sesto rapporto di più non può andare.
Credo che in singolo, a moto più scarica, si riescano a toccare i 160 di tachimetro agli stessi giri, con una posizione un po' più in carena (che in due, con borsa da serbatoio, non si può tenere).
Mettendosi in carena, è sconvolgente, si guadagnano 10km/h buoni.

Oltre al discorso velocità (che lascia il tempo che trova) forse interessa la stabilità e la resa della ciclistica:
la moto, sarò sincero, ondeggiava un po' ma credo più che altro a causa del passeggero.
Il vento lo regge bene, e anche le turbolenze delle auto o camion durante i sorpassi, basta assecondare quel minimo di inclinazione che la moto tende ad assumere.
Occhio alle buche, che a quei ritmi si sentono!


Considerando che è un 250 (e che l'ho comprata apposta per questo) sono più che soddisfatto della resa.
Spero di aver risposto alla tua domanda icon_smile.gif


un report sulla ciclistica sul dritto in superstrada non l'ho mai visto o.o'
 
13429476
13429476 Inviato: 5 Giu 2012 12:30
 

Themente sei stato gentilissimo. Ti ringrazio per la risposta molto esaustiva icon_smile.gif . Era quello che volevo sentire icon_cool.gif

0510_saluto.gif
 
13433420
13433420 Inviato: 6 Giu 2012 13:05
 

ha ragione anche skiddolo, intendevo le sospensioni.
C'è da dire che non ho mai modificato il precarico del posteriore.
Credo che più compresso renderebbe meglio, a quelle condizioni di carico.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©