Credo che nessuna moto sia il massimo in autostrada, a meno che non sia progettata specificamente come Tourer (senza neanche lo "sport" davanti): vedi i 6cil BMW e VFR vari.
Mi permetto di rispondere perchè sui 6500 km percorsi in un anno di possesso, circa 1000 sono stati fatti in autostrada, con passeggero a bordo.
La moto non sembra soffrire nemmeno se vicina al pieno carico (180kg da libretto)
e fino ai 130 di tachimetro si è, in sesta marcia, nel punto ideale della curva di coppia.
Non entro nel merito riguardo alla precisione della strumentazione, che non ho ancora avuto modo di verificare con un GPS.
Andando oltre, personalmente fino a 146, si sente che le si sta tirando il collo, non perchè il motore soffra (anzì, gira che è un piacere) a girare oltre gli 8000 giri, ma perchè evidente che il sesto rapporto di più non può andare.
Credo che in singolo, a moto più scarica, si riescano a toccare i 160 di tachimetro agli stessi giri, con una posizione un po' più in carena (che in due, con borsa da serbatoio, non si può tenere).
Mettendosi in carena, è sconvolgente, si guadagnano 10km/h buoni.
Oltre al discorso velocità (che lascia il tempo che trova) forse interessa la stabilità e la resa della ciclistica:
la moto, sarò sincero, ondeggiava un po' ma credo più che altro a causa del passeggero.
Il vento lo regge bene, e anche le turbolenze delle auto o camion durante i sorpassi, basta assecondare quel minimo di inclinazione che la moto tende ad assumere.
Occhio alle buche, che a quei ritmi si sentono!
Considerando che è un 250 (e che l'ho comprata apposta per questo) sono più che soddisfatto della resa.
Spero di aver risposto alla tua domanda