robyninja90 ha scritto:
io ho la ninja 250 da più di un anno... ho quasi 21 anni e molti miei amici dicono ''wa a 21 anni ancora con una 250 stai''.. io gli rispondo sì e sono super soddisfatto per il momento... parliamoci chiaramente due sono le cose : o io incontro gente che non ha polso oppure bò.. vorrei raccontare la mia esperienza di ieri ,stavo all'ingresso autostradale di avellino ovest per ritornare a napoli, in quell'autostrada non ci sono tutor, un signore con un TDM 900 yamaha imbocca la stessa mia autostrada... sentite ragazzi io a questo non l'ho mai perso di vista,accanto, superato lui a me e io a lui... ma non si è mai distaccato di 5-6 metri e abbiamo percorso una velocità media di 140-150 km/h con tiratine sui 180 in varie discese... certo lui stava bello tranquillo senza tirargli il collo e io stavo sempre a giri altissimi... ma alla fine abbiamo fatto tutta l'autostrada assieme, solo che io avrò consumato 1 terzo di benzina sua, e ho una moto agile nel traffico cittadino e manovre da fermo, pago metà di assicurazione e bollo,ecc ma la domanda che mi pongo ma alla fine tutte sti cv in città, in autostrada, statali ecc ma servono effettivamente?! o servono per spararsi la posa al bar, e fare tiratine quella volta ogni tantum... e il gioco vale la candela?!poi con tutti sti tutor e autovelox...menomale che in alcuni tratti autostradali ancora non ci sono... e vogliamo parlare nelle curve... vabbè li che lo dico a fare.... gente con più di 100 cv che in salita di curve si fanno superare da una 250... mhà , infatti a volte la vorrei una 600 ma poi quando vedo questi fatti cambio proprio idea...
ah bhe, un signore con un TDM 900 xD hai consumato 1/3 di lui, tu stando sempre a manetta e lui a medi giri?180km/h? e comunque si, a quanto pare incontri gente che non ha polso se superi i 600, non sei tu un fenomeno con la moto potente, sono loro fermoni..
sei riuscito a dire un sacco di cavolate in un solo post, complimenti xD a cosa servono 100cv?al bar?si vede che non hai mai portato una moto con piu di 30cv
superare un 600 in salita/curva con un 250?piu agile?giusto per tirarne in ballo una:
Daytona 675: 123CV per 162kg a secco coppia 74Nm
ninja 250r: 33cv per 154kg a secco coppia 22Nm
sei ancora CONVINTO di avere una moto avvantaggiata per agilità?la tua moto ha 90cv in meno e SOLI 8kg in meno..un rapporto peso potenza IMBARAZZANTE mettendole a paragone..e sei ancora CONVINTO di poter stare davanti in curva a un 600?sei in svantaggio anche rispetto alla mia vecchietta dell'89, e parlo solo di rapporto peso/potenza senza entrare in merito alle caratteristiche di ciclistica ESAGERATAMENTE a favore di un 600(stabilità in curva, in ingresso e in uscita)
che a te vada bene la tua moto benissimo, sono contento per te, ma come hai detto tu ci vuole un po di polso..non puoi dire di esser stato dietro con la tua moto a un vecchietto che si faceva la passeggiata con una moto da turismo e far capire che un 250 va benissimo...un 1000cc i 160km/h li fa di prima, altro che...io prendo i 150 di 3^ e ho ancora 3 marce da usare..per te può essere comodissima la tua e ripeto, buon per te..ma non dire cazzate per avvalorare la tua scelta dato che a maggior ragione non devi dar conto a nessuno
prova un 600 e vedrai che la tua ti sembrerà un giocattolo, te lo dico perchè fino ad ora ho auvto una mito che adoravo e pensavo fosse fantastica..ho provato una ninja 250(per poco tempo eh)..ho una fzr 600..ho provato un r6 e una hornet...le cilindrate basse per chi frequenta le autostrade sono quasi un suicidio secondo me