Ciao a tutti.
Fra Lunedì e Martedì scorsi mi sono dilettato nello smontare il pesantissimo e caldissimo padellone da sotto il sedere alla Shiver, ed ho installato una bellissima coppia di special in carbonio della Roadsitalia. Per smontare il padellone c'è da tirare su tutto il sottosella...

Montare i nuovi invece è facile facile!
Per ora non ho fatto chissà che giri, il tempo fa davvero schifo. Questa domenica ci sarà il collaudo "serio".

che dire? La moto la si sente più leggera quando la si raddrizza, sia da fermo che in marcia. Non chissà che, ma percepibile.
Il rumore... per ora posso dire solo 2 cose:
1) è proprio bello, ma preferivo il rumore degli Akrapociv, è più basso (ma ad un prezzo esageratamente più alto), mentre questi hanno una tonalità più alta, ma sono comunque "tonanti".
2) in marcia sento solo gli scarichi, prima sentivo anche il rumore dell'airbox e del motore in genere, ora tutto si perde nel casino degli scarichi... mi ci devo abituare.

comunque suonano bene, non smetterei mai di accelerare.

Suonano molto bene anche in rilascio. Ho messo solo i terminali lasciando il resto com'è, mappatura dell'alimentazione compresa.
A me la moto sembra andare uguale, ma l'ho provata poco. In rilascio scoppietta come prima (chi ha una Shiver sa quando scoppietta e come farla scoppiettare), solo che prima i botti li sentivo solo io in sella o un'altra moto molto vicina a me, mentre ora escono belli forti e la gente si gira...

Prossimamente: impressioni di guida, impressioni sul calore (dopo 20Km questi sono solo caldini), impressioni acustiche e motoristiche sui lunghi giri, e naturalmente qualche fotografia!
Ultima cosa: il padellone avrà tutti i difetti di sto mondo, ma le carene originali degli scarichi sono davvero belle e caratterizzano tantissimo il posteriore della Shiver... averle tolte, a livello estetico è quasi, e dico quasi, un dispiacere!