Blackbeater ha scritto:
Per me la scelta di iniziare con un ktm exc250f non è esagerata, ci può stare.. ovviamente il 125 2t è la classe migliore per imparare perchè ti costringe ad uno stile di guida aggressivo e attivo, ma nell'enduro sono richieste anche altre caratteristiche e anche le prime volte avere un pò di motore in più e trazione sono un vantaggio per i meno esperti..
Nell'enduro un neofita con una moto "media", che a mio parere un 250 4t è, può trovarsi meglio che su un 125 ronzante che per salire in determinati punti deve essere spremuto e costringe ad una guida precisa (ed esperta)..
la tua scelta (ktm exc250f) è ottima se prevedi di fare tanto enduro e un pò meno pista, o comunque piste senza salti esagerati perchè paga una taratura enduristica delle sospensioni, molto morbide e scorrevoli sostenute solo in fondo che nei saltoni in pista vanno facilmente a pacco (vanno al limite regolate per avere migliori rese).
Il tuo peso forma non ti deve spaventare ;D se stai meditando di acquistare una moto nuova sai che esce il 350, potresti anche tenerlo in considerazione, anche se visto che è la tua prima enduro ti consiglierei il 250 4t che ti porta comunque ovunque
il 125 è più leggero ed è anche piu agile...nonchè più facile da gestire, guida esperta neanche piu di tanto...basta prenderci un pò la mano le prime volte poi l'uso della frizione viene spontaneo...a parer mio è più difficile il 250 4t che il 125 anche in enduro.