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Cambio di cilindrata e tipo moto
11972977
11972977 Inviato: 13 Giu 2011 13:32
Oggetto: Cambio di cilindrata e tipo moto
 

Salve a tutti dopo ciraca 2 anni con la moto che ho ( Derbi mulhacen 125 4t con alcune modifiche) mi trovo a cambiare cilindrata e tipo di moto sono infatti intenzionato a comprare un ktm exc 250 f....chiedo agli esperti di enduro se puo andare bene o mi troverei in difficolta...mi hanno pure consigliato un 450 con il fisico che ho ( alto 1 e 80 per 85 kg dopo 3 anni di palestra ) pero a me sembraeccessifo e preferisco un 250 dolce dolce.... icon_wink.gif spero mi rispondiate in numerosi ps. desidero fare sia cross ke enduro. grazie in anticipo per le risposte 0509_up.gif
 
11973025
11973025 Inviato: 13 Giu 2011 13:40
 

nell enduro ho sempre sentito che si va meglio con il 2t, 250 o 300 di più non sò dirti icon_wink.gif
 
11973559
11973559 Inviato: 13 Giu 2011 15:14
Oggetto: Re: Cambio di cilindrata e tipo moto
 

Wderbi ha scritto:
Salve a tutti dopo ciraca 2 anni con la moto che ho ( Derbi mulhacen 125 4t con alcune modifiche) mi trovo a cambiare cilindrata e tipo di moto sono infatti intenzionato a comprare un ktm exc 250 f....chiedo agli esperti di enduro se puo andare bene o mi troverei in difficolta...mi hanno pure consigliato un 450 con il fisico che ho ( alto 1 e 80 per 85 kg dopo 3 anni di palestra ) pero a me sembraeccessifo e preferisco un 250 dolce dolce.... icon_wink.gif spero mi rispondiate in numerosi ps. desidero fare sia cross ke enduro. grazie in anticipo per le risposte 0509_up.gif



io ti consiglierei un 125, visto che comunque non hai esperienza nell off 0509_up.gif
 
11973949
11973949 Inviato: 13 Giu 2011 16:17
 

Per me la scelta di iniziare con un ktm exc250f non è esagerata, ci può stare.. ovviamente il 125 2t è la classe migliore per imparare perchè ti costringe ad uno stile di guida aggressivo e attivo, ma nell'enduro sono richieste anche altre caratteristiche e anche le prime volte avere un pò di motore in più e trazione sono un vantaggio per i meno esperti..

Nell'enduro un neofita con una moto "media", che a mio parere un 250 4t è, può trovarsi meglio che su un 125 ronzante che per salire in determinati punti deve essere spremuto e costringe ad una guida precisa (ed esperta)..

la tua scelta (ktm exc250f) è ottima se prevedi di fare tanto enduro e un pò meno pista, o comunque piste senza salti esagerati perchè paga una taratura enduristica delle sospensioni, molto morbide e scorrevoli sostenute solo in fondo che nei saltoni in pista vanno facilmente a pacco (vanno al limite regolate per avere migliori rese).

Il tuo peso forma non ti deve spaventare ;D se stai meditando di acquistare una moto nuova sai che esce il 350, potresti anche tenerlo in considerazione, anche se visto che è la tua prima enduro ti consiglierei il 250 4t che ti porta comunque ovunque
 
11974157
11974157 Inviato: 13 Giu 2011 16:55
 

Blackbeater ha scritto:
Per me la scelta di iniziare con un ktm exc250f non è esagerata, ci può stare.. ovviamente il 125 2t è la classe migliore per imparare perchè ti costringe ad uno stile di guida aggressivo e attivo, ma nell'enduro sono richieste anche altre caratteristiche e anche le prime volte avere un pò di motore in più e trazione sono un vantaggio per i meno esperti..

Nell'enduro un neofita con una moto "media", che a mio parere un 250 4t è, può trovarsi meglio che su un 125 ronzante che per salire in determinati punti deve essere spremuto e costringe ad una guida precisa (ed esperta)..

la tua scelta (ktm exc250f) è ottima se prevedi di fare tanto enduro e un pò meno pista, o comunque piste senza salti esagerati perchè paga una taratura enduristica delle sospensioni, molto morbide e scorrevoli sostenute solo in fondo che nei saltoni in pista vanno facilmente a pacco (vanno al limite regolate per avere migliori rese).

Il tuo peso forma non ti deve spaventare ;D se stai meditando di acquistare una moto nuova sai che esce il 350, potresti anche tenerlo in considerazione, anche se visto che è la tua prima enduro ti consiglierei il 250 4t che ti porta comunque ovunque



il 125 è più leggero ed è anche piu agile...nonchè più facile da gestire, guida esperta neanche piu di tanto...basta prenderci un pò la mano le prime volte poi l'uso della frizione viene spontaneo...a parer mio è più difficile il 250 4t che il 125 anche in enduro.
 
11974305
11974305 Inviato: 13 Giu 2011 17:17
 

guarda.. avuti tutti e due icon_biggrin.gif 125 2t io e mio papà 250 4t icon_smile.gif ktm exc entrambi

Parlo per esperienza personale, e ti garantisco che sul viscido e in salita, col 250 f voli, col '25 o sei a cannone e deciso o le cose non le fai.. non parlo invece della pista da cross..

Poi siamo tutti diversi, ma se guardi bene nell'enduro la cilindrata piccola è più penalizzata che nel cross proprio perchè ci sono le salite e sul brutto i cavalli son più le volte che ti aiutano che altro.. ecco perchè hanno senso le cilindrate oversize
 
11974553
11974553 Inviato: 13 Giu 2011 17:55
 

Blackbeater ha scritto:
guarda.. avuti tutti e due icon_biggrin.gif 125 2t io e mio papà 250 4t icon_smile.gif ktm exc entrambi

Parlo per esperienza personale, e ti garantisco che sul viscido e in salita, col 250 f voli, col '25 o sei a cannone e deciso o le cose non le fai.. non parlo invece della pista da cross..

Poi siamo tutti diversi, ma se guardi bene nell'enduro la cilindrata piccola è più penalizzata che nel cross proprio perchè ci sono le salite e sul brutto i cavalli son più le volte che ti aiutano che altro.. ecco perchè hanno senso le cilindrate oversize



si ma mica stiamo parlando dell hells gate, non penso che un neofita si metta a fare percorsi troppo impegnativi...perciò c'è tutto il tempo per imparare a sfruttarlo bene...
 
11974968
11974968 Inviato: 13 Giu 2011 19:00
 

ognuno ha le sue idee lo ripeto!

..sono il primo a consigliare per fare cross un 125 2t ma nell'enduro per esperienza personale alcune cosette cambiano! Piuttosto che il 125 gli consiglierei il ktm 200 exc.. esperienza personale in enduro qualche cavallo in più fa sempre comodo, anche perchè l'erogazione di queste moto (ktm in particolare) è molto addolcita, diversissima dal tuo yamaha da cross
 
11975996
11975996 Inviato: 13 Giu 2011 21:44
 

Blackbeater ha scritto:
ognuno ha le sue idee lo ripeto!

..sono il primo a consigliare per fare cross un 125 2t ma nell'enduro per esperienza personale alcune cosette cambiano! Piuttosto che il 125 gli consiglierei il ktm 200 exc.. esperienza personale in enduro qualche cavallo in più fa sempre comodo, anche perchè l'erogazione di queste moto (ktm in particolare) è molto addolcita, diversissima dal tuo yamaha da cross



sisi bè ognuno ha le sue idee ovvio 0509_up.gif

allora tantovale che si prenda un yz come la mia (che è pure targata) che di schiena ne ha fin troppa per essere un 125 icon_asd.gif
 
11977595
11977595 Inviato: 14 Giu 2011 10:09
 

Blackbeater ha scritto:
guarda.. avuti tutti e due icon_biggrin.gif 125 2t io e mio papà 250 4t icon_smile.gif ktm exc entrambi

Parlo per esperienza personale, e ti garantisco che sul viscido e in salita, col 250 f voli, col '25 o sei a cannone e deciso o le cose non le fai.. non parlo invece della pista da cross..

Poi siamo tutti diversi, ma se guardi bene nell'enduro la cilindrata piccola è più penalizzata che nel cross proprio perchè ci sono le salite e sul brutto i cavalli son più le volte che ti aiutano che altro.. ecco perchè hanno senso le cilindrate oversize



Quoto, il 125 è scuola proprio per questo, non c'è nessuno che ti dice "comincia con un 250 4t", proprio perché quest'ultimo, soprattutto nell'enduro, è più facile.
 
12022362
12022362 Inviato: 22 Giu 2011 21:08
 

io invece sono daccordo con blackbeater xk' nell'enduro un 125 2t non è semplice da usare e si troverebbe moplte volte a spingere se nn ha la giusta esperienza. io ti direi un 300 2t. tanti cavalli ma erogazione molto molto dolce 0509_up.gif
 
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