Dicono che prima o poi tocca a tutti...e alla fine ci sono arrivato anche io ad assaggiare l'asfalto.
Per fortuna vi sto scrivendo comodamente seduto sulla mia sedia con le rotelle davanti al mio pc.
Ma veniamo alla caduta: stavo camminando a velocità bassissima 20 max 30 Km/h nel traffico,e come purtroppo spesso capita nel frattempo che si cambia prima seconda,prima seconda con la testa ho iniziato a girare tra i mille pensieri che ho in questo periodo ... MAI PIU',SEMPRE ATTENZIONE!! Una signora davanti a me frena bruscamente perché la macchina davanti a lei ha inchiodato che ha trovato un posto per parcheggiare,io non me ne rendo conto perché assorto nei miei pensieri,alzo la testa vedo la macchina ferma e faccio la cosa più stupida che può capitare a un inesperto come me... tiro con l'anteriore,si blocca il disco e scivolo sul fianco sinistro senza toccare l'auto davanti,insomma ho fatto tutto da solo!!!
La moto ha riportato pochi danni:perno del pedale del cambio rotto e manubrio che ora chiude fino al serbatoio sul alto sinistro,per il resto nessun graffio sulla carena o meccanica.
Io invece ho il ginocchio sinistro gonfio e un bell'ematoma sul fianco sinistro...mi è andata di super lusso a non riportare nessuna frattura.
Una cosa voglio sottolineare però,come protezioni avevo giacca,guanti e casco e infatti non ho riportato nessun trauma o escoriazioni agli arti superiori ,se avessi indossato anche i pantaloni con le protezioni forse oggi non dovrei stare a casa col ginocchio gonfio e il fianco con un ematoma esteso.
Sicuramente mi è andata bene perché la velocità era comunque bassa,ma questo mi ha insegnato,E SPERO CHE POSSA ESSERE DI AIUTO ANCHE A VOI,che le protezioni in moto sono vitali,anche se come me uscite un pomeriggio per andare a farvi un giretto per rilassarvi.
Io ho pochi km all'attivo sulla moto ... 3000 e poco più,mai avuto un motorino,questa per me è stato il primo mezzo a due ruote,quindi sicuramente ho pagato l'inesperienza e la poca freddezza e lucidità ... ma mi è andata bene e ne faccio bagaglio.
Ora vediamo la moto come va,mi preoccupa solo un po' l spesa per il manubrio da far riparare...ma come si dice:sti c***i della moto..quella si ripara,l'importante è che io posso raccontarvela e un giorno riderci su