Leggi il Topic


Honda Cr 125 Motard di FOXX III
12464452
12464452 Inviato: 26 Set 2011 13:13
 

MRs50 ha scritto:


quindi il sile corto da più alti mentre quello lungo più bassi ?
sai che non sarei così sicuro... secondo me il sile corto rende piu sensibile il gas, quindi piu progressione, non piu spinta in alto, invece il sile lungo piu spinta in alto ma risposta al gas meno repentina eusa_think.gif
 
12464486
12464486 Inviato: 26 Set 2011 13:20
 

no no il sile lungo aumenta i bassi... questo perchè la depressione generata dall'espansione viene aumentata dalla lunghezza del silenziatore quando la pressione dei gas non è elevata (appunto ai bassi regimi) agli alti però si ha un eccessivo tappo che fa tendere a murare prima... al contrario il sile corto ai bassi non riesce a fare lo stesso effetto proprio perchè le pressioni dei gas sono basse ed evaquano facilmente visto che è corto...agli alti però le pressioni sono alte, quindi immaginate che i gas ad alta pressione non riescano tutti ad uscire passando per quel silenziatore e alcuni tornano indetro causando le onde di depressione che aumentano la potenza, al contrario del lungo però non si tappa troppo proprio perchè essendo corto fa meno effetto tappo... il discorso è già contorto di suo, spiegato da me poi diventa arabo
spero quindi che si sia capito qualcosa

riprove "pratiche" del discorso le hai guardando i silenziatori delle varie moto...i cross li hanno tutti corti, per puntare tutto sulla potenza massima....gli enduro invece li hanno lunghi proprio per linearizzare quanto possibile l'erogazione ed avere più tiro sotto... anche chi fa silenziatori aftermarket li distingue in "da cross" se sono corti e "da enduro" se lunghi icon_wink.gif

Ultima modifica di Ld90 il 26 Set 2011 13:57, modificato 1 volta in totale
 
12464686
12464686 Inviato: 26 Set 2011 13:53
 

Ld90 ha scritto:
no no il sile lungo aumenta i bassi... questo perchè la depressione generata dall'espansione viene aumentata dalla lunghezza del silenziatore quando la pressione dei gas non è elevata (appunto ai bassi regimi) agli alti però si ha un eccessivo tappo che fa tendere a murare prima... al contrario il sile corto ai bassi non riesce a fare lo stesso effetto proprio perchè le pressioni dei gas sono basse ed evaquano facilmente visto che è corto...agli alti però le pressioni sono alte, quindi immaginate che i gas ad alta pressione non riescano tutti ad uscire passando per quel silenziatore e alcuni tornano indetro causando le onde di depressione che aumentano la potenza, al contrario del lungo però non si tappa troppo proprio perchè essendo corto fa meno effetto tappo... il discorso è già contorto di suo, spiegato da me poi diventa arabo
spero quindi che si sia capito qualcosa

riprove "pratiche" del discorso le hai guardando i silenziatori delle varie moto...i cross li hanno tutti corti, per puntare tutto sulla potenza massima....gli enduro invece li hanno lunghi proprio per linearizzare quanto possibile l'erogazione ed avere più tiro sotto... anche chi fa silenziatori aftermarket li distingue in "da cross" se sono corti e "da enduro" se lunghi icon_wink.gif
capito grazie mille 0509_up.gif
 
12464711
12464711 Inviato: 26 Set 2011 13:57
 

ragazzi ho un problema elettrico, ora vi espongo:
allora da quando mi si è spaccata per le vibrazioni la piastra che tiene appeso il regolatore di tensione(spero si chiami chiami così, è un coso fatto strano, è piu o meno quadrato, da una parte ha nelle righe in rilievo e dall'altra ha un colore strano e piatto), l'ho riattaccato ma penso di aver attaccato male i fili, mi è successo che continuano a bruciarsi le luci anteriori, è possibile che sia il regolatore di tensione oppure qualcos'altro?
 
12465294
12465294 Inviato: 26 Set 2011 15:20
 

si facile che sia quello
 
12465334
12465334 Inviato: 26 Set 2011 15:25
 

si ma non so come attaccare i cavi icon_lol.gif icon_asd.gif
 
12466668
12466668 Inviato: 26 Set 2011 18:48
 

ld se lo sai mi spiegheresti come funziona un regolatore di tensione dato che sei onniscente icon_asd.gif icon_biggrin.gif ?
così almeno magari riesco a dedurre come attaccare sti cavi, prima di bruciare altre lampadine preferisco esser sicuro di aver attaccato bene i cavi eusa_think.gif
grazie 0509_up.gif
 
12466958
12466958 Inviato: 26 Set 2011 19:20
 

io so solo che il regolatore di tensione trasforma la corrente alternata del piatto luci in continua per far funzionare tutto icon_asd.gif

se ti può aiutare il mio è collegato così:

immagini visibili ai soli utenti registrati



il primo in alto va direttamente a massa
il penultimo dall'alto prende il filo positivo dal paitto luci
l'ultimo dall'alto manda il positivo a tutto l'impianto

dato che non ci capisco niente mi sono basato sempre su questa foto per ricomporre il mio impianto quando mi si rompevano (o strappavo via io icon_asd.gif ) i fili icon_wink.gif
 
12467224
12467224 Inviato: 26 Set 2011 19:59
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif io ho solo un filo che va a massa!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12467278
12467278 Inviato: 26 Set 2011 20:07
 

FOXX ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif io ho solo un filo che va a massa!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


può tranquillamente essere il mio impianto che è strano icon_asd.gif
anche perchè è stato fatto da uno dei proprietari...non è uscito con la moto icon_wink.gif

ma comunque prova, se sbagli a connettere i cavi semplicemente non funziona niente, allora cambi posizioni icon_wink.gif
 
12467368
12467368 Inviato: 26 Set 2011 20:17
 

Ld90 ha scritto:


può tranquillamente essere il mio impianto che è strano icon_asd.gif
anche perchè è stato fatto da uno dei proprietari...non è uscito con la moto icon_wink.gif

ma comunque prova, se sbagli a connettere i cavi semplicemente non funziona niente, allora cambi posizioni icon_wink.gif
no il problema è ben piu grosso, io capisco se è la posizione giusta SOLO se si bruciano o no i fari! ma una lampadina di quella c***o di mascherina costa un casino!! AAAARRRRGGGG vado giu e strappo tutto icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
12498739
12498739 Inviato: 3 Ott 2011 16:03
 

ragazzi ho delle news:
prima di tutto ho aggiustato il regolatore di tensione collegando giusti i cavi, sto solo aspettando che arrivino le lampadine anteriori.
l'altra news importante è che ho deciso di comprare lo scarico scalvini (solo pancia), lo pago 250 euro spedizione inclusa.
tengo il sile originale perchè mi piace troppo e anche se non guadagno un decimo di cavallo me ne sbatto.
da questo mi è nata l'idea di smontarlo e prendere l'involucro esterno e farlo cromato per poi metterci su un adesivo di qualche marca che devo decidere, che dite? se entra la cromatura anche all'interno dell'involucro(dove tocca la lana di vetro per intenderci) è un problema?
grazie delle risposte 0510_saluto.gif
 
12498766
12498766 Inviato: 3 Ott 2011 16:10
 

fammi capire se metti la pancia scalvini e tieni il sile originale non hai nessun incremento di potenza ? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12498803
12498803 Inviato: 3 Ott 2011 16:16
 

MRs50 ha scritto:
fammi capire se metti la pancia scalvini e tieni il sile originale non hai nessun incremento di potenza ? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
no il discorso è questo: se metto la marmitta completa guadagno 2 cavalli(SPARO UNA POTENZA A CASO), ma se tengo il sile originale e la pancia scalvini guadagno 1,9 cavalli chissenefrega!
a me piace molto di piu il sile che ho su adesso(con qualche modifica) e ha un suono della madonna quindi non me ne importa di guadagnare 1,9 cavalli invece che 2
era questo il discorso 0509_up.gif
 
12498842
12498842 Inviato: 3 Ott 2011 16:25
 

Per tornare al discorso di sile lungo e corto, io con quello corto ho sentito una variazione non indifferente, i giri li prendeva prima, non male
 
12498850
12498850 Inviato: 3 Ott 2011 16:26
 

Zompicchia ha scritto:
Per tornare al discorso di sile lungo e corto, io con quello corto ho sentito una variazione non indifferente, i giri li prendeva prima, non male
boh magari arriverà anche il sile corto ma molto piu in la, mi piace troppo quel cannone di silenziatore icon_razz.gif
 
12500371
12500371 Inviato: 3 Ott 2011 20:39
 

quoto, il suono cupo del sile originale è bellissimo
 
12503490
12503490 Inviato: 4 Ott 2011 14:56
 

MRs50 ha scritto:
quoto, il suono cupo del sile originale è bellissimo


Il sile gli piace soprattutto per l'estetica 0509_up.gif
 
12503695
12503695 Inviato: 4 Ott 2011 15:30
 

mosetheeraser ha scritto:


Il sile gli piace soprattutto per l'estetica 0509_up.gif
si per l'estetica ma soprattutto perchè mi piace troppo il suono, ho paura che uno corto faccia un suono metallico da 50ino
 
12503873
12503873 Inviato: 4 Ott 2011 16:02
 

hai un 2t con il sile di un 4t!! icon_asd.gif icon_asd.gif ma comprati un bombardone e non rompere almeno hai lo scarico grosso per qualcosa!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12504105
12504105 Inviato: 4 Ott 2011 17:00
 

iBerg_711 ha scritto:
hai un 2t con il sile di un 4t!! icon_asd.gif icon_asd.gif ma comprati un bombardone e non rompere almeno hai lo scarico grosso per qualcosa!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ma te fatti i cavoli tuoi icon_asd.gif comunque boh vedo quanto cash mi arriva per il 18esimo poi vediamo icon_asd.gif
 
12504190
12504190 Inviato: 4 Ott 2011 17:15
 

ragazzi sto usando il castrol nuovo, facendola al 2% un pelo di piu mi si è ingrassata di brutto e mi si ingolfa anche, tanto che l'altro giorno penso di aver messo troppo olio e quando tiro sui 10000 in poi gratta e non sale bene,pensavo fosse il getto max, ho messo il 410 invece che il 420 ed è uguale, oggi ho fatto benza e l'ho fatta circa all'1,9% e sembra migliorare, che dite?è l'elettronica/candela/troppo olio/getto grasso?
 
12504354
12504354 Inviato: 4 Ott 2011 17:50
 

FOXX ha scritto:
ma te fatti i cavoli tuoi icon_asd.gif comunque boh vedo quanto cash mi arriva per il 18esimo poi vediamo icon_asd.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif al massimo prenditi un sile lungo ma non tenerti quello scaldabagno! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12505096
12505096 Inviato: 4 Ott 2011 19:51
 

FOXX ha scritto:
si per l'estetica ma soprattutto perchè mi piace troppo il suono, ho paura che uno corto faccia un suono metallico da 50ino


se fossi in te anch'io avrei questa paura, comunque prova a farti un idea cercando qualche video su youtube
 
12505498
12505498 Inviato: 4 Ott 2011 20:52
 

ma non è vero che con il silenziatore corto fa il suono da 50, è che diventa poco piu accuto e piu forte ma non stile 50, secondo me il sile corto ha un suono molto bello e piacevole, nel senso che ti fa tremare il cuore ogni volta che lo senti... ... icon_biggrin.gif
 
12506103
12506103 Inviato: 4 Ott 2011 22:47
 

a me piace un casino il sound del sile corto perchè quando cambi marcia fa tipo un rumore bellissimo
 
12508081
12508081 Inviato: 5 Ott 2011 13:56
 

si ma come suono il mio è fortissimo, non so come sia possibile con un sile così lungo, ho fatto provare la moto a mio zio e l'ho sentito per tutte le strade che ha fatto! e il suono è spettacolare!!! boh vedrò quanti soldi mi arrivano e magari penso a un sile icon_cool.gif
coooomunque








udite udite








ordinata pancia scalvini
250 spedita 0509_lucarelli.gif
 
12508116
12508116 Inviato: 5 Ott 2011 14:01
 

E li si che cambierà il suono vedrai icon_wink.gif
 
12508129
12508129 Inviato: 5 Ott 2011 14:03
 

FOXX ha scritto:
si ma come suono il mio è fortissimo, non so come sia possibile con un sile così lungo, ho fatto provare la moto a mio zio e l'ho sentito per tutte le strade che ha fatto! e il suono è spettacolare!!! boh vedrò quanti soldi mi arrivano e magari penso a un sile icon_cool.gif
coooomunque








udite udite








ordinata pancia scalvini
250 spedita 0509_lucarelli.gif


posso sapere dove??
 
12508143
12508143 Inviato: 5 Ott 2011 14:05
 

ZamboMotors ha scritto:
E li si che cambierà il suono vedrai icon_wink.gif
solo con la pancia? boh vediamo, cominciamo a montarla che da quello che ho sentito sbagliano sempre gli attacchi icon_asd.gif
comunque quando ho comprato la trasmissione completa ho preso la corona di 3 denti piu grande e il pignone di un dente + grande(14) solo che ho notato una cosa poco bella, nel montarlo sfiora un cosino di metallo verso il telaio, non mi sono fidato e ho montato il 13 che avevo come ricambio, se do una limata al pezzettino di metallo e ci schiaffo il 14 lo stesso p un problema?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 18 di 20
Vai a pagina Precedente  123...17181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©