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Gilera Runner SP By _SuperMan_
13015857
13015857 Inviato: 17 Feb 2012 15:11
 

si risponde bene al gas...
e riesce ad andare sui 50...
se la cinghia era rotta non ci arrivava a quelle velocità...
al limite si sara sfilettata?
 
13015879
13015879 Inviato: 17 Feb 2012 15:14
 

_SuperMan_ ha scritto:
si risponde bene al gas...
e riesce ad andare sui 50...
se la cinghia era rotta non ci arrivava a quelle velocità...
al limite si sara sfilettata?

e' probabile eusa_think.gif
 
13015880
13015880 Inviato: 17 Feb 2012 15:15
 

_SuperMan_ ha scritto:
si risponde bene al gas...
e riesce ad andare sui 50...
se la cinghia era rotta non ci arrivava a quelle velocità...
al limite si sara sfilettata?


probabile eusa_think.gif
 
13015896
13015896 Inviato: 17 Feb 2012 15:18
 

piaggio95 ha scritto:


probabile eusa_think.gif


dai allora oggi vedo un po cosa potrebbe essere successo... ma non so proprio cosa fare se e un altra grippata... speriamo di no!!
 
13015926
13015926 Inviato: 17 Feb 2012 15:23
 

ma non penso!
 
13015933
13015933 Inviato: 17 Feb 2012 15:24
 

dai entro oggi vi faccio sapere...
 
13016037
13016037 Inviato: 17 Feb 2012 15:45
 

da quello che hai descritto hai sentito rumore dal carter...boh forse hai ragione, potrebbe essere la cinghia... sinceramente mi sembra strano...potrebbe anche essere (nel più sfortunato dei casi) la rottura dei cuscinetti di banco?? eusa_think.gif
 
13022453
13022453 Inviato: 19 Feb 2012 14:16
 

Statikshock ha scritto:
da quello che hai descritto hai sentito rumore dal carter...boh forse hai ragione, potrebbe essere la cinghia... sinceramente mi sembra strano...potrebbe anche essere (nel più sfortunato dei casi) la rottura dei cuscinetti di banco?? eusa_think.gif
quoto però è il fumo che non mi spiego,l'unica cosa che mi viene in mente è la cinghia cha va a fuoco ma non penso proprio icon_asd.gif ,comunque mi piace proprio il tuo scooter nella meccanica nell'estetica fore c'è ancora un po' da fare se vuoi passa dal mio 0509_up.gif
 
13022480
13022480 Inviato: 19 Feb 2012 14:21
 

ok ci passo adesso.. comunque ieri ho scoperto che non ho grippato per fortuna.. quello che non riesco a capire è il perché la cinghia si sia inchiodata sul mozzo* del variatore e automaticamente aprendosi di colpo sia andata sul piattello dentellato... fracassandosi e grattugiandosi completamente... suhauhasuhas ho una sgommata sul variatore che fa paura.. la cinghia praticamente si è sciolta e appiccicata sul piattello e sul variatore... ashuasuhuha non riesco a capire... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di _SuperMan_ il 19 Feb 2012 14:30, modificato 1 volta in totale
 
13022501
13022501 Inviato: 19 Feb 2012 14:27
 

cacchio! mai sentita una cosa del genere!
 
13022509
13022509 Inviato: 19 Feb 2012 14:29
 

eppure e strano... ho passato il dito sulla parte dentellata del piattello e ho tirato tutta la parte grattuggiata della cinghia.. ma forse e data dal fatto che è vecchia ho una mitsuboshi da 2 anni e non l'ho mai cambiata... da due anni ho questo scooter comprato usato.. e non so se il proprietario quando ha cambiato la cinghia l'ultima volta...
 
13022520
13022520 Inviato: 19 Feb 2012 14:30
 

BIX95 ha scritto:
cacchio! mai sentita una cosa del genere!


conta che quanto è successo stavo andando a 70km/h
 
13022521
13022521 Inviato: 19 Feb 2012 14:31
 

mooooolto bello insomma! icon_smile.gif chissà che spavento ahah
 
13022536
13022536 Inviato: 19 Feb 2012 14:33
 

BIX95 ha scritto:
mooooolto bello insomma! icon_smile.gif chissà che spavento ahah


eh si mi si è inchiodata la ruota e automaticamente si e spento e andavo con la frizione staccata a 50-60 km/h... lasciando una scia di fumo bianco.. hasuhasuhuash ci so rimasto di c***o... icon_biggrin.gif
 
13027234
13027234 Inviato: 20 Feb 2012 17:07
 

complimenti bellissimo runner!! mi dispiace per la scaldata/grippata..e per quel fatto della cinghia a me è successo una cosa molto simile un paio di settimane fa..
stavo andando con il mio scooter a fare un giro con amici..avevo da pochi giorni montato multivar e fly..
non stavo tirando tanto..ero sui 60-65..quando a un certo punto sento che si blocca il motorino..e poi si spenge..così giro mi faccio trainare dai miei amici torniamo a casa apriamo il carter..
la cinghia era distrutta..e si era allentata la semipuleggiafissa che girando male si è scladata e nel punto in cui è a contatto con il millerighe dell'albero si è fusa icon_eek.gif e ho visto i cursori della calotta guida rulli che erano fuori distrutti..tutti i rulli distrutti e sul vario una sgommata di cinghia..così...pulito il vario e lucidato..pulito il millerighe..comprati i cursori rulli cinghia e semipuleggia rimonto tutto e porto dal mecca per sapere..alla fine..è successo perchè la semipuleggia nel rimontarla non l'avevo stretta al massimo..e quindi con le vibrazioni si è allentata..il mecca me l'ha stretta a pistola e tutto ok...
però nel tuo caso non saprei..comunque complimenti bellissimo scooter!!!
Passa dal mio se ti va! Link in firma! 0509_up.gif
 
13028808
13028808 Inviato: 20 Feb 2012 21:53
 

quindi il problema e stato la semipuleggia stretta malamente?? comunque a me in effetti i cursori si sono tipo ammaccati sulla parte in cui vanno nelle scanalature del variatore... perchè pensavo fosse stato un problema di cinghia che si era invecchiata...
 
13028815
13028815 Inviato: 20 Feb 2012 21:54
 

pero non so dirti se lo potrebbe fare di nuovo, sono preoccupato.. comunque se possibili domani un bel video mentre lo provo..
 
13028903
13028903 Inviato: 20 Feb 2012 22:12
 

Comunque guarda che se la cinghia era spezzata in due il motorino neanche si muoveva visto che la cinghia trasmette il moto alla ruota.
 
13028945
13028945 Inviato: 20 Feb 2012 22:25
 

ho capito... domani controllo la cinghia... quanto dev'essere la larghezza minima prima di essere cambiata?? ho un blocco piaggio lc a braccio lungo...
 
13029049
13029049 Inviato: 20 Feb 2012 22:47
 

guarda a me era la semipuleggia stretta male..perchè allentandosi girava male e poi si è "fusa" e la cinghia rovinata ecc ecc...ora che è stretta a pistola non ho avuto problemi... non so al tuo cosa potrebbe essere successo..io ti ho riferito questo evento che mi è successo perchè ho pensato che magari ti avrebbe dato una mano icon_smile.gif
 
13031103
13031103 Inviato: 21 Feb 2012 15:23
 

sisi e ti ringrazio nn c'è dubbio pero volevo sapere se a livello di motore ha avuto qualche danno
 
13031273
13031273 Inviato: 21 Feb 2012 16:10
 

il tuo stesso problema è successo a me...comunque è la cinta che o era troppo consumata oppure troppo dura e vecchia! io avevo il parmakit e mi è successo cosi !
 
13031969
13031969 Inviato: 21 Feb 2012 18:46
 

bel runner, io ci lavorerei sopra un pò esteticamente. per il resto direi che è a posto icon_smile.gif
mi farebbe piacere se passassi dal mio a darmi un parere icon_wink.gif
 
13032101
13032101 Inviato: 21 Feb 2012 19:16
 

nono non ti preoccupare al motore non è successo niente! almeno a me non è successo niente e spero anche a te! icon_wink.gif
 
13035900
13035900 Inviato: 22 Feb 2012 18:17
 

ciao ragazzi ho un problema allo scooter... mi sale troppo di giri come devo fare?? ultimamente come potete vedere ho avuto un problema alla cinghia, sale davvero troppo per essere un base... pare che ho un intermedio sotto! ho multivar con rulli da 4.7 mollette rosse e molla di contrasto verde malossi con torsion controller
 
13036107
13036107 Inviato: 22 Feb 2012 19:03
 

io ti direi di appesantire un po i rulli..prova con dei 5..se non va ancora con de 5.2..prova e facci sapere! 0509_up.gif
 
13036152
13036152 Inviato: 22 Feb 2012 19:10
 

Esatto prova con dei 5 grammi. Ma hai una buona taratura!
 
13036402
13036402 Inviato: 22 Feb 2012 20:04
 

il problema è che non và oltre i 90.... gia arrivando ad 80 si sente che gia arriva al massimo... non vorrei che sia per il motore.. dopo che l'ho rimesso un po a posto dopo la scaldata... ripeto gira davvero alto....
 
13036929
13036929 Inviato: 22 Feb 2012 21:26
 

_SuperMan_ ha scritto:
il problema è che non và oltre i 90.... gia arrivando ad 80 si sente che gia arriva al massimo... non vorrei che sia per il motore.. dopo che l'ho rimesso un po a posto dopo la scaldata... ripeto gira davvero alto....
Se ti ricordi anche quando avevi l'altro dr girava alto! eppure se ti ricordi andava ben oltre i 90 il tachimetro! (e lo so bene icon_asd.gif ) quindi secondo me il tuo problema è legato alla carburazione...
Quella volta avevi il filtro aperto e anche se era un base andava divinamente icon_mrgreen.gif
 
13036969
13036969 Inviato: 22 Feb 2012 21:29
 

vabbe ma io voglio provare perche non si sa mai... quella cinghia è distrutta...
 
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