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phantom f12r forse grippato
11922786
11922786 Inviato: 2 Giu 2011 13:15
Oggetto: phantom f12r forse grippato
 

ciao a tutti.
il mio phantom f12r lc fa un rumore mettallico e mi è sceso di alcuni km/h di prestazioni.
Monto marmitta polini scooter team 3, 17,5 , variatore top.
Ho il dubbio ke ho grippato...come faccio a vedere se ho grippato??
 
11922799
11922799 Inviato: 2 Giu 2011 13:17
 

smonta il cilindro è guarda. ma non hai grippato perchè se grippo ti fermi e non vai più avanti, potresti aver preso una scaldata, e quindi hai perso un pò di prestazioni.
 
11922804
11922804 Inviato: 2 Giu 2011 13:18
 

non ti si accenderebbe nemmeno....
oppure non andrebbe nemmeno avanti come è successo a me
potresti aver scaldato il gt
 
11922813
11922813 Inviato: 2 Giu 2011 13:19
 

ed è un danno grave averlo scaldato?
 
11922834
11922834 Inviato: 2 Giu 2011 13:22
 

di certo non è una cosa positiva, ti diminuiscono le prestazioni, però puoi ancora girare, è chiaro però che il gt non è in condizioni ottimali.
 
11922841
11922841 Inviato: 2 Giu 2011 13:23
 

non tanto ma le prestazioni calano abbastanza
si può sempre rettificare il cilindro
ma è davvero difficile scaldare il 50 cc
(anche se io l'ho grippato)
 
11922848
11922848 Inviato: 2 Giu 2011 13:24
 

la scaldata è meno grave della grippata,ma comunque lascia un il segno,soprattutto per quanto riguarda le prestazioni
 
11922849
11922849 Inviato: 2 Giu 2011 13:24
 

BIX95 ha scritto:
non tanto ma le prestazioni calano abbastanza
si può sempre rettificare il cilindro
ma è davvero difficile scaldare il 50 cc
(anche se io l'ho grippato)


ma che significa averlo scaldato?
 
11922967
11922967 Inviato: 2 Giu 2011 13:43
 

Scaldare vuol dire che il gruppo termico raggiunge una temperatura troppo alta..Ad esempio se vai per 30 kilometri senza mai lasciare l acceleratore.E quindi ne risente il motore lasciando dei segni sul pistone e diminuendoti le prestazioni
 
11923014
11923014 Inviato: 2 Giu 2011 13:51
 

Pit93 ha scritto:
Scaldare vuol dire che il gruppo termico raggiunge una temperatura troppo alta..Ad esempio se vai per 30 kilometri senza mai lasciare l acceleratore.E quindi ne risente il motore lasciando dei segni sul pistone e diminuendoti le prestazioni


allora mi sa che lo scaldato..ma il rumore metallico centra con sta storia?
 
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