RafST4 ha scritto:
Ovvero: dei vantaggi di viaggiare in gruppo e della solidarietà stradale.........
Venerdì scorso, mattina, strada statale 17 tratto Bojano-Isernia, viaggio di trasferimento per un motoraduno, siamo un gruppo di oltre 20 moto.
Il primo che risento parlar male degli automobilisti che non 'collaborano' gli brucio la moto.
Per ben due volte siamo stati bersagliati da una vera raffica di sfanalate da tutte le automobili che ci incrociavano.........andavamo a una velocità già prossima a quella codice (circa 100 km/h, limite credo 90) ma abbiamo rallentato ancora..........e puntualmente i 'fotografi' erano là, il primo sulla destra con un bel treppiede e il secondo dopo una decina di km sulla sinistra all'interno di un'auto della locale PM.
Inutile dire che in entrambi i casi, per via del rallentamento a catena del gruppo, abbiamo finito per sfilare davanti agli obiettivi a non più di 40-50 km/h, inalberando da dentro i caschi il più smagliante dei sorrisi che gli abbiamo rivolto con piacere e soddisfazione mentre gli passavamo davanti..........coi nostri denti sfavillanti il 'flash' stavolta glielo abbiamo fatto noi.........
Dopodichè abbiamo continuato verso la nostra meta alla folle velocità di 110-120 km/h (criminali, vero?
), meta alla quale - ci tengo a dirlo - siamo tutti giunti sani e salvi e senza correre il benchè minimo rischio.
Autovelox? Cheese please...........
PS: x mods & admins: la presente discussione è da intendersi come un mero racconto e non come discussione sull'utilizzo degli autovelox, per cui ho ritenuto di inserirla in questa sezione, ma ovviamente spostatela se pensate sia il caso
.........azz..........non ho neppure finito di scriverlo!
Sul tratto in questione è normale la segnalazione con i fari dalle auto che transitano , perchè ormai chi conosce quella strada sa bene che non vi è per niente traffico e che la strada e quasi dritta senza curve pericolose ed in buono stato......quindi gli automobilisti che vi passano non ne possono proprio piu delle postazioni di autovelox senza alcun motivo per fare prevenzione(non mi risultano incidenti in questi ultimi anni).........ma a volte il distratto di turno lo si becca sempre.... pertanto i Vigili vi si mettono sempre in almeno 4 comuni differenti(autovelox srl).... xche in alcuni tratti hanno inserito i 50 e i 60 kmh e dove il limite massimo è per l'intero tratto è di 80 kmh!!!!
Lampsssssssss by dnx71