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Elaborare Booster50 spirit [ela grintosa ad uso cittadino]
11917751
11917751 Inviato: 1 Giu 2011 13:23
Oggetto: Elaborare Booster50 spirit [ela grintosa ad uso cittadino]
 

Ciao a tutti !! ho comprato da poco un booster spirit usato a 600 euro con 15 mila chilometri..
e' qualche giorno che ci penso e vorrei truccarlo, questi sono i pezzi che ho deciso di cambiare, la marca posso sceglierla anche dopo ma ditemi se possono andare :
cilindro 70cc
marmitta ( ancora da scegliere : o una pinasco, o polini o arrow )
ammortizzatore posteriore
rialzo ammortizzatore posteriore
adesivi
verniciatura ( penso che lo portero' da un meccanico x farlo verniciare)
carburatore ( 19mm )
filtro aria probabilmente a cono o stage6
limitatore giri pinasco poteco
cavalletto laterale
alettone posteriore
adesivi per cerchioni
variatore polini ( kit super speed 9 rulli yamaha/minarelli oriz. 50 ) è buono ??
parti estetiche ( pedalina one, copri presa d'aria one, ....)
0509_banana.gif

l'elenco è finito ! c'è qualche pezzo di troppo ? o manca qualcosa ?
grazie dell'aiuto icon_wink.gif
 
11917889
11917889 Inviato: 1 Giu 2011 13:43
 

a me sembra vada bene....
 
11917908
11917908 Inviato: 1 Giu 2011 13:48
 

Non va bene perchè non c'è nessun pezzo specifico, non possiamo consigliarti nulla.

-"70cc"...quale? che classe? che modello?
-"marmitta...quale? la marca non c'entra nulla, a noi serve il modello.


Per il resto, il variatore 9 rulli non serve a molto sulla tua elaborazione. Così come il filtro a cono.
Sono da sostituire entrambi, il primo con un normale variatore a 6 rulli, il secondo puoi tenere la scatola filtro originale.

Manca una frizione all'elaborazione. E magari dato che è un assetto verticale, modifica il pacco lamellare per migliorare l'afflusso della miscela.

0510_saluto.gif
 
11920649
11920649 Inviato: 1 Giu 2011 22:07
 

di marmitta a me piaceva la pinasco powersound bianca ( è buona ? ) 0509_si_picchiano.gif , invece di cilindro non saprei cosa metterci.... consigliami tu...
Poi, il variatore a 9 rulli della polini lo metto o no ?
Consigliami la frizione, l'assetto verticale ( non so cosa sia ), e un buon pacco lamellare.
graziee 0510_saluto.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11920681
11920681 Inviato: 1 Giu 2011 22:18
 

lorySm ha scritto:
di marmitta a me piaceva la pinasco powersound bianca ( è buona ? ) 0509_si_picchiano.gif , invece di cilindro non saprei cosa metterci.... consigliami tu...
Poi, il variatore a 9 rulli della polini lo metto o no ?
Consigliami la frizione, l'assetto verticale ( non so cosa sia ), e un buon pacco lamellare.
graziee 0510_saluto.gif 0509_doppio_ok.gif
La powersound è il miglior scarico omologato in commercio, adatto per base spinti ma soprattutto per intermedi, che però richiedono una elaborazione un po' più completa della tua. Quindi devi pensarci un po' su, dipende dal budget che hai a disposizione più che altro.

Per quanto riguarda il variatore il 9 rulli è sicuramente uno dei modi più inutili (almeno a questi livelli) che esista per buttare soldi. Prenditi un Overdrive Pinasco, un multivar o uno stage 6 pro, la frizione ti consiglio una classica Fly, che è più che buono, come pacco dipende nuovamente dall'elaborazione che hai in mente. icon_wink.gif
 
11920933
11920933 Inviato: 1 Giu 2011 23:03
 

a mio parere dato che non hai detto di voler cambiare l'albero presumo che dovrai fare una modifica base quindi come gia ti hanno detto il 9 rulli e uno spreco, metti un over range come gt sui minarelli vanno benissimo i top e sono indistruttibili un top base puo andar bene e come marmitta se non vuoi spender tanto una giannelli shot o una top nardo' come frizione una fly chuk ed in fine un carburatore 19 puo' andar bene anche col filtro che dici tu basta regolarlo bene con queste modifiche dovrebbe gia cambiarti di parecchio dall'originale
 
11920976
11920976 Inviato: 1 Giu 2011 23:13
 

Io ti consiglio questa ela mi sebra la più adatta per uso cittadino poi vedi tu:
GT: pinasco t-force bifascia
Marmitta: pinasco powersound
carburatore: 19mm dell'orto
Variatore: o il classico multivar o pinasco overdrive
Frizione: malossi fly clutch
Pacco lamellare: lavora il tuo portandolo a monopetalo con lamelle in carbonio

e direi che sei apposto, così andrai molto bene anche se io consiglierei vivamente un albero motore, un carenzi può andare più che bene però forse l'originale può anche reggerlo un base.
Per il firtro sconsiglio il cono per vari motivi, quindi suggerisco l'accoppiata filtro originale con spugna malossi.
 
11920984
11920984 Inviato: 1 Giu 2011 23:16
 

ragazzuoli, cambiando gt a 15000 km l'albero lo cambierei...

Ma prima di fare qualsiasi elaborazione, dicci che budget (in parole povere quanti soldi hai intenzione di spendere) hai, così vediamo che si può fare... Come ha giustamente detto Simple, esistono tanti 70cc e tante marmitte...
 
11921042
11921042 Inviato: 1 Giu 2011 23:30
 

e si narkelion hai proprio ragione non ci avevo pensato al fatto ke ha 15000 km ed e vero pure il fatto che dobbiamo sapere quanto vuol spendere anche se credo che ci siam tenuti tutti a far ela su prezzi bassi
 
11922259
11922259 Inviato: 2 Giu 2011 11:43
 

vorrei spendere circa sui 1000- 1200 euro.
a me di filtro piaceva quello della stage 6 : filtro aria racing Stage6 Double-Layer, piccolo AirBox rosso, 28mm + 35mm + 42mm + 45mm + 49mm + 55m - (Stage6)
(cod. S6-35035RO).
Di frizione avevo scelto una pinasco, variatore pinasco overdrive, limitatore giri photeco pinasco, carburatore 19 dell'orto ( non vorrei che consumi tanto ), marmitta pinasco powersound bianca, e queste sono le parti per farlo andare piu forte, della ciclistica credo che si dica.
Poi alcune parti estetiche come la mascherina davanti per i fari della ONE, il manubrio naked ( ma lo specchietto non ci va messo ?? ), i grip, il copri presa d'aria, la pedalina di accensione, tutto della ONE.
NON SO SE CAMBIARE IL CILINDRO E L'ALBERO MOTORE. 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
11922305
11922305 Inviato: 2 Giu 2011 11:50
 

lorySm ha scritto:
vorrei spendere circa sui 1000- 1200 euro.
a me di filtro piaceva quello della stage 6 : filtro aria racing Stage6 Double-Layer, piccolo AirBox rosso, 28mm + 35mm + 42mm + 45mm + 49mm + 55m - (Stage6)
(cod. S6-35035RO).
Di frizione avevo scelto una pinasco, variatore pinasco overdrive, limitatore giri photeco pinasco, carburatore 19 dell'orto ( non vorrei che consumi tanto ), marmitta pinasco powersound bianca, e queste sono le parti per farlo andare piu forte, della ciclistica credo che si dica.
Poi alcune parti estetiche come la mascherina davanti per i fari della ONE, il manubrio naked ( ma lo specchietto non ci va messo ?? ), i grip, il copri presa d'aria, la pedalina di accensione, tutto della ONE.
NON SO SE CAMBIARE IL CILINDRO E L'ALBERO MOTORE. 0510_help.gif 0510_inchino.gif


con 1200 ci esce un ottimo lavoro, una ottima ela intermedia se vuoi, forse anche semitrofeo.
un filtro così aperto va messo su un carbu grande, con conseguente elaborazione pesante dietro.

I miei consigli sono i seguenti: top 2plus o top TPR. Uno intermedio ghisa monofascia e l'altro semitrofeo alluminio monofascia, il secondo ovviamente molto più spinto del primo.

Su cosa vuoi puntare? Ovviamente ci sono anche molti altri gt intermedi, base, semitrofeo ecc.

Se non vuoi cambiare gt e albero, fai una ela soft, e ti tieni i (molti) soldi che ti avanzano, magari per molti lavori di estetica e per portare a cena la ragazza.. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11922342
11922342 Inviato: 2 Giu 2011 11:55
 

Ascolta, a me piacciono i motori però non sono un '' gran intenditore '', quindi potresti rispiegarmi queste due cose ??

i miei consigli sono i seguenti: top 2plus o top tpr. uno intermedio ghisa monofascia e l'altro semitrofeo alluminio monofascia, il secondo ovviamente molto più spinto del primo.

su cosa vuoi puntare? ovviamente ci sono anche molti altri gt intermedi, base, semitrofeo ecc.


ah, comunque di velocità vorrei ottenere circa 90,95 km/h, ma io punto sopratuttto all'accelerazione, ripresa, perchè giustamente in città non vai sempre ai 90. icon_asd.gif
 
11922505
11922505 Inviato: 2 Giu 2011 12:32
 

lorySm ha scritto:
Ascolta, a me piacciono i motori però non sono un '' gran intenditore '', quindi potresti rispiegarmi queste due cose ??
Citazione:

i miei consigli sono i seguenti: top 2plus o top tpr. uno intermedio ghisa monofascia e l'altro semitrofeo alluminio monofascia, il secondo ovviamente molto più spinto del primo.

su cosa vuoi puntare? ovviamente ci sono anche molti altri gt intermedi, base, semitrofeo ecc.


ah, comunque di velocità vorrei ottenere circa 90,95 km/h, ma io punto sopratuttto all'accelerazione, ripresa, perchè giustamente in città non vai sempre ai 90. icon_asd.gif


per ottenere 90/95 km/h basta una ela base fatta bene, molto meno dei soldi che intendi spendere:
- gt dr, top trophy, pinasco t-force
- carbu 19
- marmitta stage 6 pro replica
- variatore malossi multivar, polini speed control, pinasco overdrive, top tpr, stage 6pro
- frizione cambiala solo se la tua è usurata e fai monomarca con il variatore
- ci metterei anche un pacco lamellare, tipo un vl14.

la pws è molto aperta, però se vuoi puoi metterla. Secondo me è meglio la pro replica, ma vedi tu.
 
11922527
11922527 Inviato: 2 Giu 2011 12:36
 

mah io direi di mettere un bel 2plus, alla fine per la città va bene, poi se vuoi essere al top fai la conversione a liquido e sei super apposto, io di un intermedio ad aria non mi fiderei tanto: dura meno e va anche molto meno di uno a liquido. Quindi io farei la conversione a liquido e poi monterei 2plus, powersound e tutto il resto dell'ela, credimi ne saresti più che soddisfatto.
 
11922535
11922535 Inviato: 2 Giu 2011 12:38
 

se e cosi' e non pretendi tanto fai una modifica base che spendi poco e dura tanto e ti da abbastanza ripresa poi su un booster non credo che avrai problemi di ripresa ma il gt cambialo e la parte che ti cambia di molto le prestazioni... a mio parere
 
11922559
11922559 Inviato: 2 Giu 2011 12:41
 

beh o fai una ela base o una intermedia
1) trophy o pinasco t-force; 19; albero carenzi; variatore pinasco; frizione pinasco; powersound o shot; pacco lamellare originale modificato
2) (gt in ghisa intermedio) con le stesse cose del base più correttori un buon pacco lamellare e la pws!
 
11923737
11923737 Inviato: 2 Giu 2011 17:11
 

di marmitta metto la pws che mi piace, invece come si fa a farlo diventare liquid colled ? mi piacerebbe farlo.
poi ditemi u n buon albero da spendere sui 100 euro. Di cilindro ( o gruppo termico, gt ) metto un polini ??
 
11923750
11923750 Inviato: 2 Giu 2011 17:14
 

lorySm ha scritto:
di marmitta metto la pws che mi piace, invece come si fa a farlo diventare liquid colled ? mi piacerebbe farlo.
poi ditemi u n buon albero da spendere sui 100 euro. Di cilindro ( o gruppo termico, gt ) metto un polini ??


per farlo diventare L.C. devi cambiare blocco, dato che non esistono blocchi verticali minarelli a liquido. Lavoraccio, senza contare che dovresti togliere le luci per mettere il radiatore.

gt polini NO.
Vuoi la pws, prenditi un pinasco anche di gt, magari base però, t-force o st-force.
alberi da 100€ è pieno: carenzi, tameni, rms, athena... personalmente mi sentirei di consigliarti quest'ultimo.
 
11923804
11923804 Inviato: 2 Giu 2011 17:28
 

Io quasi quasi farei buona parte della meccanica pinasco : centralina photeco, marmitta pws, g.t., variatore, e basta vero ? L'albero motore non credo.
Di filtro a me piaceva quello della stage 6 cilindrico rosso però mi avete detto che non è molto adatto per la mia elaborazione...
 
11923817
11923817 Inviato: 2 Giu 2011 17:31
 

dimenticavo la frizione pinasco
 
11923863
11923863 Inviato: 2 Giu 2011 17:43
 

lorySm ha scritto:
Io quasi quasi farei buona parte della meccanica pinasco : centralina photeco, marmitta pws, g.t., variatore, e basta vero ? L'albero motore non credo.
Di filtro a me piaceva quello della stage 6 cilindrico rosso però mi avete detto che non è molto adatto per la mia elaborazione...


il filtro evitalo, casino e scarburature per nulla.

la photeco non è una centralina, ma semplicemente un limitatore dei giri, la centralina che potresti mettere, ma solo se è euro 2 (e non mi pare che lo sia), è una top rossa.

il resto va bene, magari un buon carbu 19, e un pacco lamellare, stage 6 by tassinari o malossi vl14
 
11924351
11924351 Inviato: 2 Giu 2011 19:24
 

Ale_nrg94 ha scritto:
Io ti consiglio questa ela mi sebra la più adatta per uso cittadino poi vedi tu:
GT: pinasco t-force bifascia
Marmitta: pinasco powersound
carburatore: 19mm dell'orto
Variatore: o il classico multivar o pinasco overdrive
Frizione: malossi fly clutch
Pacco lamellare: lavora il tuo portandolo a monopetalo con lamelle in carbonio

e direi che sei apposto, così andrai molto bene anche se io consiglierei vivamente un albero motore, un carenzi può andare più che bene però forse l'originale può anche reggerlo un base.
Per il firtro sconsiglio il cono per vari motivi, quindi suggerisco l'accoppiata filtro originale con spugna malossi.


io ripropongo questa ela, secondo me può andare poi vedi tu
 
11926633
11926633 Inviato: 3 Giu 2011 11:49
 

portarlo a lc dovresti mettere un blocco nuovo
in questo caso per te meglio il piaggio più facile da adattare sul booster ma è un lavoraccio!!
 
11926767
11926767 Inviato: 3 Giu 2011 12:27
 

alenrg_94 credo che la farò simile a quella che mi hai consigliato tu, la frizione però la metto pinasco, l'albero sono indeciso, e il cilindro ( g.t. ) credo che metterò un malossi
 
11926790
11926790 Inviato: 3 Giu 2011 12:33
 

l'albero se devi mettere un base un carenzi o un top spalle piene vanno più che bene, per il gt il malossi (credo che tu voglia mettere il base ovvero in ghisa) non te lo consiglio primo perchè costa troppo per quello che va e secondo per l'affidabilità, è pur sempre ottima essendo un base ma il più affidabile in assoluto e va anche di più del malossi è il dr o il trophy che sono identici e costano anche meno. Quindi ti consiglio di spostarti su uno di questi 2
 
11926867
11926867 Inviato: 3 Giu 2011 12:47
 

uno un po' piu spinto nn posso metterlo ?
 
11926930
11926930 Inviato: 3 Giu 2011 13:00
 

certo però si passa ad un intermedio, se vuoi affidabilità puoi andare di mhr replica bifascia, rimanendo malossi, sennò c'è anche il pinasco g-force bifascia veramente un ottimo cilindro e resistente che si adatterebbe bene con la powersound. oppure un classico 2plus anche lui ottimo cilindro icon_wink.gif gli altri intermedi monofascia io non li metterei soprattutto per l'affidabilità, poi comunque se ti interessa relativamente allora puoi andare di athena sporting: l'intermedio più potente ma molto delicato.
 
11926945
11926945 Inviato: 3 Giu 2011 13:04
 

credo che metterò il pinasco g- force xkè già ke ho messo tutto pinasco.. ma anche di quello dell'ayhena mi hanno parlato bene...
 
11926953
11926953 Inviato: 3 Giu 2011 13:05
 

ma da base a intermedio cosa cambia ??? l'intermedio è piu potente e costa di piu ?
 
11926974
11926974 Inviato: 3 Giu 2011 13:08
 

ovvio l'intermedio va di più di un base e ovviamente essendo più lavorato costa di più. Del pinasco g-force ci sono 2 modelli il bifascia e il mono. Io consiglio il bifascia, la differenza di prestazioni è minima e la differenza di affidabilità è molta quindi vai di bifascia icon_wink.gif
 
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