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Ragazzi un consiglio!!
11914815
11914815 Inviato: 31 Mag 2011 20:36
Oggetto: Ragazzi un consiglio!!
 

Allora innanzitutto io ho un liberty del 2006 il ruote alte ho cominciato l'elaborazione della parte meccanica mettendo sotto: un Gt Dr 48, Albero Motore lavorato e la Leovince TT 0509_down.gif (grande errore).

Il motore mi fa 100 precisi adesso avendolo sequestrato x un mese ho approfittato per raccogliere dei bei soldini e avevo pensato a comprare queste cose:

Ingranaggi Secondari 15/55 Malossi.
Variatore Multivar 105.
Carburatore Dell'orto 17,5 più Filtro malossi

E' avendo trovato una buona sp3 prenderla

Ke ne pensate?? per il filtro sono molti indeciso 1) aumenta la percentuale di grippare essendo aperto 2) il rumore assordante mi può fare risequestrare il motore icon_smile.gif
 
11914827
11914827 Inviato: 31 Mag 2011 20:38
Oggetto: Re: Ragazzi un consiglio!!
 

n
Libertyracing10 ha scritto:
Allora innanzitutto io ho un liberty del 2006 il ruote alte ho cominciato l'elaborazione della parte meccanica mettendo sotto: un Gt Dr 48, Albero Motore lavorato e la Leovince TT 0509_down.gif (grande errore).

Il motore mi fa 100 precisi adesso avendolo sequestrato x un mese ho approfittato per raccogliere dei bei soldini e avevo pensato a comprare queste cose:

Ingranaggi Secondari 15/55 Malossi.
Variatore Multivar 105.
Carburatore Dell'orto 17,5 più Filtro malossi

E' avendo trovato una buona sp3 prenderla

Ke ne pensate?? per il filtro sono molti indeciso 1) aumenta la percentuale di grippare essendo aperto 2) il rumore assordante mi può fare risequestrare il motore icon_smile.gif

no la sp3 fà veramente schifo e non mettere gli ingranzaggi primari non servono a niente
 
11914855
11914855 Inviato: 31 Mag 2011 20:41
 

Ma infattii sto mettendo i secondari esistono solo quelli per il liberty.

E' comunque per l'Sp3 guardo ke nn è male un mio amico ke ha l'nrg aveva la tt e adesso con l'Sp3 ha molto più allungo e gli va molto meglio!!
 
11915365
11915365 Inviato: 31 Mag 2011 21:43
 

Libertyracing10 ha scritto:
Ma infattii sto mettendo i secondari esistono solo quelli per il liberty.

E' comunque per l'Sp3 guardo ke nn è male un mio amico ke ha l'nrg aveva la tt e adesso con l'Sp3 ha molto più allungo e gli va molto meglio!!


quel tuo amico ha uno scooter strano: se la tt è orripilante la sp3 è buttare soldi nel cesso. Metti una adatta marmitta da 70cc base.
carbu 19 o 21
ingranaggi assolutamente inutili
multivar 2000 o mhr 101? sono diversi, e prendi il multivar per te
il filtro non prenderlo, sono casini per carburarlo, si scarbura ogni 10 minuti e entra l'acqua
 
11915457
11915457 Inviato: 31 Mag 2011 21:56
 

Variatore multivar 2000, ingranaggi inutili?? e come pensi di farlo skiodare dai 100 consiglio del mio meccanico!! icon_wink.gif però una cosa non mi venire a dire ke l'sp3 e da cesso xk nn è vero e una delle migliore della leovince e bella kiusa no cm tt ecc espansione del cazz
 
11915510
11915510 Inviato: 31 Mag 2011 22:05
 

non dire sciocchezze dai 100(segnati)si schioda,ai voglia se si schioda,i secondari si mettono su elaborazioni molto piu spinte da semitrofeo in sù,su elaborazioni base ti fa perdere tanta ripresa e basta perche un dr non li muove neanche con un elaborazione trofeo lavorandolo a morte...l'sp3 è oggettivamente una marmitta atroce,è semi catalitica,si usa in sostituzione dell'originale,non si puo mettere su un 70,è bella chiusa ma cosi chiusa che da dove fa uscire i gas devo ancora capirlo,rovini il motore metti una bella espansione per 70 base come pro replica o shot
il filtro è inutile
 
11915768
11915768 Inviato: 31 Mag 2011 22:54
 

allo i secondari proprio no...certo lo schiodi dai 100 però ci impieghi una vita!
e l'sp3 nemmeno icon_asd.gif
 
11915786
11915786 Inviato: 31 Mag 2011 22:59
 

Libertyracing10 ha scritto:
Variatore multivar 2000, ingranaggi inutili?? e come pensi di farlo skiodare dai 100 consiglio del mio meccanico!! icon_wink.gif però una cosa non mi venire a dire ke l'sp3 e da cesso xk nn è vero e una delle migliore della leovince e bella kiusa no cm tt ecc espansione del cazz


fidati, non dico stupidaggini.

tra multivar e mhr 101 se non metti tutta l'over non cambia nulla
con i rapporti secondari a 100 ci arriva, dopo 15 km. Una mucca avrebbe più accelerazione
l'sp3 è peggio della tt, e questo è tutto. Prova una pro replica, una shot, una nardò su un 70 base e la sp3 non la vedi neanche più

questo, però, è un forum dove se cerca di parlare con gente seria, non c'è bisogno di scaldarsi e oltretutto tu hai scritto e quindi accetti di ricevere opinioni, che ti piaccia o no.

lo stile SMS è VIETATO dal regolamento che sicuramente non avrai letto.

Saluti, Nark.
 
11916385
11916385 Inviato: 1 Giu 2011 8:12
 

sul fatto dei secondari avete ragione...i 100 li prende ma chissà dopo quanto!
pure io ti sconsiglio di metterli
metti un 19 con una marmitta tipo proreplica o shot
un 17.5 con la sp3 anche se ti consiglio di mettere la shot
al posto del filtro lascia la scatola con una spugna tipo la red sponge
 
11916767
11916767 Inviato: 1 Giu 2011 9:39
 

Libertyracing10 ha scritto:
Variatore multivar 2000, ingranaggi inutili?? e come pensi di farlo skiodare dai 100 consiglio del mio meccanico!! icon_wink.gif però una cosa non mi venire a dire ke l'sp3 e da cesso xk nn è vero e una delle migliore della leovince e bella kiusa no cm tt ecc espansione del cazz

Come disse simple 07, l'espansione non serve, è un'invenzione dei comunisti icon_asd.gif
Chi è il tuo meccanico per dire che c'è bisogno dei secondari?? Secondo me non sa nemmeno cos'è uno scooter! Col dr i secondari sono impossibili da tirare, e credo che il tuo "meccanico" ti dice così perchè ti vuole tirar fuori qualche altro spicciolo icon_asd.gif
 
11917044
11917044 Inviato: 1 Giu 2011 10:48
 

Ragazzi fidatevi ke mi fa cento precisi ho il contakilometri del 125 se non monto allr gli ingranaggi che elaborazione posso fare?? ho da spendere 250 euro icon_smile.gif
 
11917592
11917592 Inviato: 1 Giu 2011 13:02
 

Libertyracing10 ha scritto:
Ragazzi fidatevi ke mi fa cento precisi ho il contakilometri del 125 se non monto allr gli ingranaggi che elaborazione posso fare?? ho da spendere 250 euro icon_smile.gif


sei sicuro che il contachilometri sia tarato bene? Hai cambiato anche il rinvio o hai solo messo il fondoscala del 125?

con 250€ prenditi una marmitta seria e un carbu adeguato alla marmitta seria

Ti ripeto che lo stile SMS è vietato, non usarlo o chiudono... Lo dico per te.
 
11918634
11918634 Inviato: 1 Giu 2011 15:32
 

Si ho cambiato il rinvio ed tarato benissimo 100 anke acconto al runner del mio amico ha fatt 100 comunque ke significa non scrivere come sms?? sono nuovo
 
11918710
11918710 Inviato: 1 Giu 2011 15:44
 

Libertyracing10 ha scritto:
Si ho cambiato il rinvio ed tarato benissimo 100 anke acconto al runner del mio amico ha fatt 100 comunque ke significa non scrivere come sms?? sono nuovo


sms vuol dire tutte quelle abbreviazioni tipo "ke", oppure "qnd", "cm", "fatt", "allr" ecc ecc
 
11918795
11918795 Inviato: 1 Giu 2011 15:59
 

Ok Grazie! icon_asd.gif
 
11924605
11924605 Inviato: 2 Giu 2011 20:11
 

Ragazzi Lunedì dovrò andare a comprare tutto ma sono ancora molto indeciso che fare?? eusa_whistle.gif
Carburatore 17,5 più red sponge

e poi? tutti sconsigliano i secondari!! helppp eusa_doh.gif Ecco il mio Liberty spero vi piaccia!

immagini visibili ai soli utenti registrati

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11925721
11925721 Inviato: 3 Giu 2011 0:27
Oggetto: Re: Ragazzi un consiglio!!
 

Libertyracing10 ha scritto:
-


Cribbio avessi azzeccato qualcosa icon_rolleyes.gif

Allora, hai 250 euro e hai già DR e TT?
Bene.
Compra una Pro Replica (130 euro circa) e un variatore Polini,Malossi,Top,Pinasco,Stage6 a scelta (sui 60 euro).
Di serie hai già il 17,5, arrangiati con quello.

Tutto il resto che hai detto è da suicidio.

0510_saluto.gif

PS:Non è il posto per presentare il proprio scooter. Evita di postare foto personali, grazie, qui solo discussioni tecniche (e, aggiungo, in Italiano corretto).

HOMEMADER ha scritto:

Come disse simple 07, l'espansione non serve, è un'invenzione dei comunisti icon_asd.gif

icon_asd.gif 0510_abbraccio.gif
 
11927220
11927220 Inviato: 3 Giu 2011 13:49
 

No devo ancora comprare il 17,5 per il momento ho il 12 eusa_wall.gif perchè il resto è da suicidio??
Comunque sta mattina ho parlato con un mio amico che ne capisce moltissimo e mi ha consigliato queste cose:

Carburatore 17,5 o 19 Dell'orto

Variatore Super Speed 9 rulli Polini

Frizione Polini

E in più mi sta vendendo L'Arrow Extreme 40€


Come vi sembra??
 
11927434
11927434 Inviato: 3 Giu 2011 14:17
 

Libertyracing10 ha scritto:
No devo ancora comprare il 17,5 per il momento ho il 12 eusa_wall.gif perchè il resto è da suicidio??


Perchè vuoi fare un rodaggio con un tappo al posto dello scarico e in più senza carburatore, come se non bastasse.

Poi rapporti secondari, una genialata.

Sei libero di fare come credi, ma decidi se vuoi ascoltare noi o il "tuo amico che ne sa moltissimo". E ne sa così tanto che ti consiglia un 19 (dove poi? su una soft?!) e il Polini 9 rulli.

PS: Ma il liberty è del 2006? Controlla, dovrebbe avere il 17,5 di serie.
 
11927512
11927512 Inviato: 3 Giu 2011 14:31
 

simple07 ha scritto:


Perchè vuoi fare un rodaggio con un tappo al posto dello scarico e in più senza carburatore, come se non bastasse.

Poi rapporti secondari, una genialata.

Sei libero di fare come credi, ma decidi se vuoi ascoltare noi o il "tuo amico che ne sa moltissimo". E ne sa così tanto che ti consiglia un 19 (dove poi? su una soft?!) e il Polini 9 rulli.

PS: Ma il liberty è del 2006? Controlla, dovrebbe avere il 17,5 di serie.


il suo liberty è come era il mio, ha il 17.5
 
11927516
11927516 Inviato: 3 Giu 2011 14:32
 

ma la dr fa anche i 50cc?Perchè ha scritto "gt dr 48"...
 
11927527
11927527 Inviato: 3 Giu 2011 14:33
 

Aldo22 ha scritto:
ma la dr fa anche i 50cc?Perchè ha scritto "gt dr 48"...


si, fa alcuni gt 50cc, sono dr e basta, mentre quello 70 è il dr "evolution"
 
11927610
11927610 Inviato: 3 Giu 2011 14:54
 

No ragazzi ho il 12 sicuro quando ho fatto la revisione la visto quel signore, ma posso ricontrollare anche se non credo si veda perchè e troppo sporco! icon_asd.gif

Comunque ragazzi non ce nessuno che mi da un elaborazione conveniente gentilmente qualcuno esperto in elaborazione del genere mi può dire qualcosa comunque ragazzi non posso comprare la marmitta visto che la TT a soltanto un mese di vita in futuro si vedrà

Lunedì dovrò per forza andare a comprare tutto visto che vado a Palermo e risparmio qualcosa

Allora cosa metto sotto??? icon_smile.gif
 
11927744
11927744 Inviato: 3 Giu 2011 15:22
 

Libertyracing10 ha scritto:
No ragazzi ho il 12 sicuro quando ho fatto la revisione la visto quel signore, ma posso ricontrollare anche se non credo si veda perchè e troppo sporco! icon_asd.gif

Comunque ragazzi non ce nessuno che mi da un elaborazione conveniente gentilmente qualcuno esperto in elaborazione del genere mi può dire qualcosa comunque ragazzi non posso comprare la marmitta visto che la TT a soltanto un mese di vita in futuro si vedrà

Lunedì dovrò per forza andare a comprare tutto visto che vado a Palermo e risparmio qualcosa

Allora cosa metto sotto??? icon_smile.gif


allora, il tuo carbu È un 17,5. Con quel modello di liberty quello c'è, a meno che tu non l'abbia cambiato.

col dr effettivamente l'ela si compone di gt, marmitta, variatore, pacco lamellare e carbu.
Tu il gt ce l'hai, la marmitta purtroppo anche, variatore prendi uno qualsiasi tipo multivar, pacco lamellare va bene anche un vl13, il carbu con la tt va bene il 17.5

Ma vendi la tt su subito e aggiungendo 30€ ci pigli una pro replica seria
 
11927856
11927856 Inviato: 3 Giu 2011 15:45
 

Libertyracing10 ha scritto:
Variatore multivar 2000, ingranaggi inutili?? e come pensi di farlo skiodare dai 100 consiglio del mio meccanico!! icon_wink.gif però una cosa non mi venire a dire ke l'sp3 e da cesso xk nn è vero e una delle migliore della leovince e bella kiusa no cm tt ecc espansione del cazz
eusa_wall.gif non ho parole e forse è meglio così...
 
11929532
11929532 Inviato: 3 Giu 2011 20:51
 

Ok Grazie narkelion sei stati molto semplice e chiaro comunque ho controllato ed ho un 12 eusa_wall.gif

tutto deciso:

Carburatore Dell'orto 17,5 più red sponge

Variatore Multivar 2000

e prendo anche la Frizione Malossi

Quanto la posso vendere la TT?
 
11929554
11929554 Inviato: 3 Giu 2011 20:54
 

Libertyracing10 ha scritto:
Ok Grazie narkelion sei stati molto semplice e chiaro comunque ho controllato ed ho un 12 eusa_wall.gif

tutto deciso:

Carburatore Dell'orto 17,5 più red sponge

Variatore Multivar 2000

e prendo anche la Frizione Malossi

Quanto la posso vendere la TT?


se vendi la tt prendi direttamente un 19 e una pro replica no?

dipende da come è messa, ovviamente, e da quanto l'hai effettivamente usata.
Dato che costa 100€, o forse meno, al massimo riuscirai ad arrivare a 50-60€
 
11929612
11929612 Inviato: 3 Giu 2011 21:07
 

La marmitta è nuovissima lo comprata nuova 70€
 
11929744
11929744 Inviato: 3 Giu 2011 21:28
 

Libertyracing10 ha scritto:
La marmitta è nuovissima lo comprata nuova 70€


allora una 50ina massimo, credo.
 
11930357
11930357 Inviato: 3 Giu 2011 23:11
 

Libertyracing10 ha scritto:
No devo ancora comprare il 17,5 per il momento ho il 12 eusa_wall.gif perchè il resto è da suicidio??
Comunque sta mattina ho parlato con un mio amico che ne capisce moltissimo e mi ha consigliato queste cose:

Carburatore 17,5 o 19 Dell'orto

Variatore Super Speed 9 rulli Polini

Frizione Polini

E in più mi sta vendendo L'Arrow Extreme 40€


Come vi sembra??

Cavolo! Questo si che ne capisce! Per caso si chiama Cateno Miano? icon_asd.gif
 
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