Cuccoillegal ha scritto:
portare quella moto a regimi altissimi è assolutamente inutile, visto che la già scarsissima coppia scende paurosamente superata una certa soglia, molto più in basso del ''limitatore''
se il motore è ok, ed è swtato usanto a fondo dopo averlo riscaldato per bene (ammesso che vi sia sufficiente buon olio) non ci dovrebbero essere problemi.
quello che può serragliare è, probabilmente, solo la distribuzione.. spiega meglio..
bhè purtroppo dà il meglio di sè proprio nei regimi più alti dove è la potenza a raggiungere il picco massimo più che la coppia, ho sempre utilizzato la moto con accortezza e non l'ho mai tirata a freddo e se proprio mi devo far passare qualche sfizio la faccio riscaldare per bene l'olio c'è ed è buono quindi non so proprio dove sbattere la testa, vabbè vediamo al tagliando, spero proprio che non mi prendano per pazzo
robyninja90 ha scritto:
ciao anche la mia fa lo stesso rumore sopratutto dopo una costierata
spremendola a matti.. io ho paura che fossero le punterie o cose simili , ma non penso anche perchè ora ho 8500 km circa e già da quando avevo 6000 mila km me lo faceva.. se ci fai caso se tieni costante a 8000 mila giri inizia ad aumentare fino a 9500 poi a me superato i 9500 non lo fa più... non so a te,comunque non ho chiesto al meccanico perchè già saprei la risposta'' me la devi lasciare,smontiamo e vediamo'' e chissà cosa poi si faranno uscire,certo prevenire è meglio che curare.. però l'affidabilità e i consumi sono i due punti forti di questa ninjetta quindi sto proprio tranquillo XD comuque qualche volta se sei d'accordo ci possiamo andà a fa una costierata assieme
comunque piacere Roberto.
ciao piacere riccardo, finalmente qualcuno con la ninjetta che scorrazza dalle mie parti dopo che non mi aveva risposto nessuno al topic di provenienza possessori stavo perdendo le speranze. Comunque appena ti trovi in costiera fammi sapere, io ci vado praticamente tutti i giorni almeno un'oretta per scaricare lo stress, meglio di qualsiasi medicina