Leggi il Topic


strano rumore al motore dopo gli 8000 giri
11911630
11911630 Inviato: 31 Mag 2011 12:07
Oggetto: strano rumore al motore dopo gli 8000 giri
 

salve a tutti, ragazzi, da alcuni giorni la mia ninjetta fa un rumore strano superati gli 8000 giri fino al limitatore, una sorta di ''sferragliamento'' simile al rumore tipico delle ducati ma molto più lieve e lo fa sia in accelerazione che in rilascio sempre in quel range di giri. Ultimamente devo dire che le ho tirato un po' il collo, cioè spesso mi sono fatto quasi tutta la costiera in seconda senza badare al risparmio 0509_si_picchiano.gif portandola spesso al limitatore. E' possibile che questo abbia danneggiato qualcosa? 0509_lucarelli.gif Eppure se il limitatore sta a 14000 giri vuol dire che fino a la si potrebbe usare altrimenti lo abbasserebbero, no? Comunque tra pochi giorni faccio il tagliando dei 6000 e chiederò di questo fatto, intanto voi cosa mi consigliate?
 
11911771
11911771 Inviato: 31 Mag 2011 12:41
 

ciao anche la mia fa lo stesso rumore sopratutto dopo una costierata icon_asd.gif spremendola a matti.. io ho paura che fossero le punterie o cose simili , ma non penso anche perchè ora ho 8500 km circa e già da quando avevo 6000 mila km me lo faceva.. se ci fai caso se tieni costante a 8000 mila giri inizia ad aumentare fino a 9500 poi a me superato i 9500 non lo fa più... non so a te,comunque non ho chiesto al meccanico perchè già saprei la risposta'' me la devi lasciare,smontiamo e vediamo'' e chissà cosa poi si faranno uscire,certo prevenire è meglio che curare.. però l'affidabilità e i consumi sono i due punti forti di questa ninjetta quindi sto proprio tranquillo XD comuque qualche volta se sei d'accordo ci possiamo andà a fa una costierata assieme icon_biggrin.gif comunque piacere Roberto.
 
11911785
11911785 Inviato: 31 Mag 2011 12:44
Oggetto: Re: strano rumore al motore dopo gli 8000 giri
 

ricky981 ha scritto:
salve a tutti, ragazzi, da alcuni giorni la mia ninjetta fa un rumore strano superati gli 8000 giri fino al limitatore, una sorta di ''sferragliamento'' simile al rumore tipico delle ducati ma molto più lieve e lo fa sia in accelerazione che in rilascio sempre in quel range di giri. Ultimamente devo dire che le ho tirato un po' il collo, cioè spesso mi sono fatto quasi tutta la costiera in seconda senza badare al risparmio 0509_si_picchiano.gif portandola spesso al limitatore. E' possibile che questo abbia danneggiato qualcosa? 0509_lucarelli.gif Eppure se il limitatore sta a 14000 giri vuol dire che fino a la si potrebbe usare altrimenti lo abbasserebbero, no? Comunque tra pochi giorni faccio il tagliando dei 6000 e chiederò di questo fatto, intanto voi cosa mi consigliate?


portare quella moto a regimi altissimi è assolutamente inutile, visto che la già scarsissima coppia scende paurosamente superata una certa soglia, molto più in basso del ''limitatore''

se il motore è ok, ed è swtato usanto a fondo dopo averlo riscaldato per bene (ammesso che vi sia sufficiente buon olio) non ci dovrebbero essere problemi.

quello che può serragliare è, probabilmente, solo la distribuzione.. spiega meglio..
 
11911846
11911846 Inviato: 31 Mag 2011 12:57
 

scusa se ti contraddico ma la nostra moto se la conosci bene... bisogna portarla a regimi alti per farla camminare bene.. perchè dopo gli 8000 mila si inizia ad aprire e fino a 13000 non svuota e non è per niente inutile, anzi li dà proprio il meglio...
 
11912788
11912788 Inviato: 31 Mag 2011 15:23
 

Cuccoillegal ha scritto:


portare quella moto a regimi altissimi è assolutamente inutile, visto che la già scarsissima coppia scende paurosamente superata una certa soglia, molto più in basso del ''limitatore''

se il motore è ok, ed è swtato usanto a fondo dopo averlo riscaldato per bene (ammesso che vi sia sufficiente buon olio) non ci dovrebbero essere problemi.

quello che può serragliare è, probabilmente, solo la distribuzione.. spiega meglio..


bhè purtroppo dà il meglio di sè proprio nei regimi più alti dove è la potenza a raggiungere il picco massimo più che la coppia, ho sempre utilizzato la moto con accortezza e non l'ho mai tirata a freddo e se proprio mi devo far passare qualche sfizio la faccio riscaldare per bene 0509_doppio_ok.gif l'olio c'è ed è buono quindi non so proprio dove sbattere la testa, vabbè vediamo al tagliando, spero proprio che non mi prendano per pazzo 0509_si_picchiano.gif

robyninja90 ha scritto:
ciao anche la mia fa lo stesso rumore sopratutto dopo una costierata icon_asd.gif spremendola a matti.. io ho paura che fossero le punterie o cose simili , ma non penso anche perchè ora ho 8500 km circa e già da quando avevo 6000 mila km me lo faceva.. se ci fai caso se tieni costante a 8000 mila giri inizia ad aumentare fino a 9500 poi a me superato i 9500 non lo fa più... non so a te,comunque non ho chiesto al meccanico perchè già saprei la risposta'' me la devi lasciare,smontiamo e vediamo'' e chissà cosa poi si faranno uscire,certo prevenire è meglio che curare.. però l'affidabilità e i consumi sono i due punti forti di questa ninjetta quindi sto proprio tranquillo XD comuque qualche volta se sei d'accordo ci possiamo andà a fa una costierata assieme icon_biggrin.gif comunque piacere Roberto.


ciao piacere riccardo, finalmente qualcuno con la ninjetta che scorrazza dalle mie parti icon_xd_2.gif dopo che non mi aveva risposto nessuno al topic di provenienza possessori stavo perdendo le speranze. Comunque appena ti trovi in costiera fammi sapere, io ci vado praticamente tutti i giorni almeno un'oretta per scaricare lo stress, meglio di qualsiasi medicina 0509_banana.gif
 
11912862
11912862 Inviato: 31 Mag 2011 15:38
 

ricky981 ha scritto:
Cuccoillegal ha scritto:


portare quella moto a regimi altissimi è assolutamente inutile, visto che la già scarsissima coppia scende paurosamente superata una certa soglia, molto più in basso del ''limitatore''

se il motore è ok, ed è swtato usanto a fondo dopo averlo riscaldato per bene (ammesso che vi sia sufficiente buon olio) non ci dovrebbero essere problemi.

quello che può serragliare è, probabilmente, solo la distribuzione.. spiega meglio..


bhè purtroppo dà il meglio di sè proprio nei regimi più alti dove è la potenza a raggiungere il picco massimo più che la coppia, ho sempre utilizzato la moto con accortezza e non l'ho mai tirata a freddo e se proprio mi devo far passare qualche sfizio la faccio riscaldare per bene 0509_doppio_ok.gif l'olio c'è ed è buono quindi non so proprio dove sbattere la testa, vabbè vediamo al tagliando, spero proprio che non mi prendano per pazzo 0509_si_picchiano.gif

robyninja90 ha scritto:
ciao anche la mia fa lo stesso rumore sopratutto dopo una costierata icon_asd.gif spremendola a matti.. io ho paura che fossero le punterie o cose simili , ma non penso anche perchè ora ho 8500 km circa e già da quando avevo 6000 mila km me lo faceva.. se ci fai caso se tieni costante a 8000 mila giri inizia ad aumentare fino a 9500 poi a me superato i 9500 non lo fa più... non so a te,comunque non ho chiesto al meccanico perchè già saprei la risposta'' me la devi lasciare,smontiamo e vediamo'' e chissà cosa poi si faranno uscire,certo prevenire è meglio che curare.. però l'affidabilità e i consumi sono i due punti forti di questa ninjetta quindi sto proprio tranquillo XD comuque qualche volta se sei d'accordo ci possiamo andà a fa una costierata assieme icon_biggrin.gif comunque piacere Roberto.


ciao piacere riccardo, finalmente qualcuno con la ninjetta che scorrazza dalle mie parti icon_xd_2.gif dopo che non mi aveva risposto nessuno al topic di provenienza possessori stavo perdendo le speranze. Comunque appena ti trovi in costiera fammi sapere, io ci vado praticamente tutti i giorni almeno un'oretta per scaricare lo stress, meglio di qualsiasi medicina 0509_banana.gif



caspita.. anche io vado spesso icon_smile.gif non proprio tutti i giorni perchè vengo da napoli ma 3-4 volte al mese ci vengo.. se non di più... icon_asd.gif ora ti contatto in privato icon_wink.gif
 
11912986
11912986 Inviato: 31 Mag 2011 16:04
 

capisco che voi siete di parte, e vabbè.. però la moto in questione la conosco.

il mio cuginetto che è entrato a far parte della famiglia dei motociclisti da poco ne ha presa una uguale..

e vi assicuro che se ci fate caso, dopo i 9000 giri il motore fa più fatica che altro.....

forse è che avete guidato solo questa come moto ''vera'', ma emozioni (ed età) a parte, è la realtà dei fatti icon_wink.gif
 
11912992
11912992 Inviato: 31 Mag 2011 16:05
Oggetto: Re: strano rumore al motore dopo gli 8000 giri
 

Cuccoillegal ha scritto:


portare quella moto a regimi altissimi è assolutamente inutile, visto che la già scarsissima coppia scende paurosamente superata una certa soglia, molto più in basso del ''limitatore''

se il motore è ok, ed è swtato usanto a fondo dopo averlo riscaldato per bene (ammesso che vi sia sufficiente buon olio) non ci dovrebbero essere problemi.

quello che può serragliare è, probabilmente, solo la distribuzione.. spiega meglio..


quoto,tirare questa moto fino a 14000 giri in ogni marcia è inutile,è meglio cambiare subito marcia sui 12000 giri,dopo questa soglia perde potenza...a meno che non si compri una power commander per ottenere maggiore potenza agli alti! icon_asd.gif
 
11913219
11913219 Inviato: 31 Mag 2011 16:49
Oggetto: Re: strano rumore al motore dopo gli 8000 giri
 

sandronumber10 ha scritto:
Cuccoillegal ha scritto:


portare quella moto a regimi altissimi è assolutamente inutile, visto che la già scarsissima coppia scende paurosamente superata una certa soglia, molto più in basso del ''limitatore''

se il motore è ok, ed è swtato usanto a fondo dopo averlo riscaldato per bene (ammesso che vi sia sufficiente buon olio) non ci dovrebbero essere problemi.

quello che può serragliare è, probabilmente, solo la distribuzione.. spiega meglio..


quoto,tirare questa moto fino a 14000 giri in ogni marcia è inutile,è meglio cambiare subito marcia sui 12000 giri,dopo questa soglia perde potenza...a meno che non si compri una power commander per ottenere maggiore potenza agli alti! icon_asd.gif


centralina powerbike va bene lo stesso?! :p icon_asd.gif uahahaha
 
11915286
11915286 Inviato: 31 Mag 2011 21:34
 

Ritornando al tema "rumore strano", forse ti si è semplicemente allentato qualcosa con le vibrazioni, magari cose secondarie che a quei regimi vanno in risonanza facendosi sentire eusa_think.gif
 
11919096
11919096 Inviato: 1 Giu 2011 17:01
 

TartarUgo ha scritto:
Ritornando al tema "rumore strano", forse ti si è semplicemente allentato qualcosa con le vibrazioni, magari cose secondarie che a quei regimi vanno in risonanza facendosi sentire eusa_think.gif

bhe in effetti ho notato che il meccanico l'ha alzata e mossa a destra e sinistra per vedere se si sentivano dei rumori ma niente, vabbè poi dice che al secondo tagliando, quando gliela lascerò, controllerà meglio.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©