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Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

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Rieju Rs2 Matrix di LittleWhite (Nuovi Led pag. 8)
12263397
12263397 Inviato: 12 Ago 2011 7:42
 



come ripresa riesci a stare dietro ai 125 4t tipo la yamaha yzf r 125...io ne ho provat una e pensavo fosse ferma invece spinge come un 80cc solo con più bassi icon_asd.gif icon_asd.gif la cosa bella che impennano come niente in prima icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12264265
12264265 Inviato: 12 Ago 2011 11:47
 

motocrosser46 ha scritto:
come ripresa riesci a stare dietro ai 125 4t tipo la yamaha yzf r 125...io ne ho provat una e pensavo fosse ferma invece spinge come un 80cc solo con più bassi icon_asd.gif icon_asd.gif la cosa bella che impennano come niente in prima icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Non capisco di che moto stai parlando, scusa eusa_wall.gif
Hahah icon_razz.gif
 
12264367
12264367 Inviato: 12 Ago 2011 12:05
 

della tua ovviamente,se un 750 non sta dietro a un 80cc è grave 0509_si_picchiano.gif
 
12264547
12264547 Inviato: 12 Ago 2011 12:44
 

LittleWhite ha scritto:


Hai pienamente ragione!
Io infatti punto su una moto di grossa cilindrata, perchè so che se dovessi prendere un 125 o un 250, vedendo i soci con la moto grossa bloccata, mi mangerei un po' il fegato. Poi sono dell'idea che, avendo un motore più grande, avrò più forza che con una 250. Poi ho sentito che la nuova GSR 750 usa un particolare sistema per depotenziarla, dovrebbe avere due corpi farfallati per cilindro, uno è comandato dalla centralina e dunque apre poco, e l'altro lo comanda il pilota, dunque ai bassi regimi puoi comunque avere più potenza che con una moto con la manopola bloccata, che ti da 34cv solo al regime di potenza massima. O sbaglio? icon_biggrin.gif
Poi, vorrei prendere un 750, nuovo, così so quello che ho in mano e lo tengo per 2 anni bloccato, dopo lo blocco e lo uso così com'è per ancora un annetto o due icon_biggrin.gif


tutte le moto con iniezione elettronica hanno attualmente le doppie farfalle per cilindro(quasi tutte) una a gestione meccanica e una a gestione elettronica tramite motore passo passo. si depotenziano tutte allo stesso modo con il solito fermo sulla farfalla, niente di che, poi magari se il sistema centralina prevede la possibilità di gestire le farfalle secondarie in modo da non andare oltre una certa apertura rendendo superfluo l'uso di un fermo meccanico dipende dalla centralina di per se ma non cambia nulla, solo il fatto che il blocco dell'apertura farfalle è sulle secondarie e non sulle primarie.
il sistema a doppie farfalle usa delle farfalle elettroniche che si aprono con una certa modalità mappata in centralina ad esempio in caso di una brusca apertura operata dal pilota queste si aprono un pò più lentamente garantendo una carburazione più stabile ed un'erogazione più pulita salvo poi arrivare comunque all'apertura impostata dal pilota sulle primarie, se si blocca la primaria ad una certa apertura anche le secondarie si bloccano li non ricevendo un segnale tale da farle aprire oltre, se invece è possibile gestire le secondarie in modo da bloccarle ad una certa apertura, tu le farfalle primarie che comandi le puoi aprire quanto vuoi ma olte una certa apertura ti ritroveresti una corsa "vuota" in quanto le secondarie non si aprono oltre
 
12265051
12265051 Inviato: 12 Ago 2011 14:38
 

LittleWhite ha scritto:


Ma nella mia c'è una vite apposta per regolare l'altezza del fascio luminoso.. Da te no? icon_neutral.gif
Si si, ho visto il video, noon male 0509_si_picchiano.gif

da me pure e lo avevo regolato tutto verso il basso ma mi illuminava sempre le case e allora ho ''deformato'' la piastra verso il basso
 
12265441
12265441 Inviato: 12 Ago 2011 17:04
 

motocrosser46 ha scritto:
della tua ovviamente,se un 750 non sta dietro a un 80cc è grave 0509_si_picchiano.gif


AAh scusami, non avevo capito icon_razz.gif
Hahaha
 
12265464
12265464 Inviato: 12 Ago 2011 17:17
 

carbonfiberRS ha scritto:


tutte le moto con iniezione elettronica hanno attualmente le doppie farfalle per cilindro(quasi tutte) una a gestione meccanica e una a gestione elettronica tramite motore passo passo. si depotenziano tutte allo stesso modo con il solito fermo sulla farfalla, niente di che, poi magari se il sistema centralina prevede la possibilità di gestire le farfalle secondarie in modo da non andare oltre una certa apertura rendendo superfluo l'uso di un fermo meccanico dipende dalla centralina di per se ma non cambia nulla, solo il fatto che il blocco dell'apertura farfalle è sulle secondarie e non sulle primarie.
il sistema a doppie farfalle usa delle farfalle elettroniche che si aprono con una certa modalità mappata in centralina ad esempio in caso di una brusca apertura operata dal pilota queste si aprono un pò più lentamente garantendo una carburazione più stabile ed un'erogazione più pulita salvo poi arrivare comunque all'apertura impostata dal pilota sulle primarie, se si blocca la primaria ad una certa apertura anche le secondarie si bloccano li non ricevendo un segnale tale da farle aprire oltre, se invece è possibile gestire le secondarie in modo da bloccarle ad una certa apertura, tu le farfalle primarie che comandi le puoi aprire quanto vuoi ma olte una certa apertura ti ritroveresti una corsa "vuota" in quanto le secondarie non si aprono oltre


Ma se la farfalla secondaria non si apre completamente, comunque la primaria comandata dal pilota si, dunque non passa una quantità di aria leggermente maggiore rispetto a se restassero parzialmente chiuse entrambe? (Come penso che accada nelle moto col fermo meccanico, o no?)
 
12265465
12265465 Inviato: 12 Ago 2011 17:17
 

GSPRE ha scritto:

da me pure e lo avevo regolato tutto verso il basso ma mi illuminava sempre le case e allora ho ''deformato'' la piastra verso il basso


AAh okay icon_biggrin.gif Hahaha
 
12265524
12265524 Inviato: 12 Ago 2011 17:41
 

le centovalli spaccano, ma onsernone domina! i oci vado su domani pomeriggio che non lavoro a fare un giretto..una volta dobbiamo beccarci..
 
12266418
12266418 Inviato: 12 Ago 2011 21:53
 

LittleWhite ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


tutte le moto con iniezione elettronica hanno attualmente le doppie farfalle per cilindro(quasi tutte) una a gestione meccanica e una a gestione elettronica tramite motore passo passo. si depotenziano tutte allo stesso modo con il solito fermo sulla farfalla, niente di che, poi magari se il sistema centralina prevede la possibilità di gestire le farfalle secondarie in modo da non andare oltre una certa apertura rendendo superfluo l'uso di un fermo meccanico dipende dalla centralina di per se ma non cambia nulla, solo il fatto che il blocco dell'apertura farfalle è sulle secondarie e non sulle primarie.
il sistema a doppie farfalle usa delle farfalle elettroniche che si aprono con una certa modalità mappata in centralina ad esempio in caso di una brusca apertura operata dal pilota queste si aprono un pò più lentamente garantendo una carburazione più stabile ed un'erogazione più pulita salvo poi arrivare comunque all'apertura impostata dal pilota sulle primarie, se si blocca la primaria ad una certa apertura anche le secondarie si bloccano li non ricevendo un segnale tale da farle aprire oltre, se invece è possibile gestire le secondarie in modo da bloccarle ad una certa apertura, tu le farfalle primarie che comandi le puoi aprire quanto vuoi ma olte una certa apertura ti ritroveresti una corsa "vuota" in quanto le secondarie non si aprono oltre


Ma se la farfalla secondaria non si apre completamente, comunque la primaria comandata dal pilota si, dunque non passa una quantità di aria leggermente maggiore rispetto a se restassero parzialmente chiuse entrambe? (Come penso che accada nelle moto col fermo meccanico, o no?)


è indifferente, la differenza in termini di perdite di carico è minima e ci sono altre questioni da considerare

c'è poi da dire che un sistema elettronico di legge che intervenga sulla centralina è sicuramente meno intuitivo da "manomettere" rispetto al levare un perno di ottone
 
12266492
12266492 Inviato: 12 Ago 2011 22:17
 

carbonfiberRS ha scritto:


è indifferente, la differenza in termini di perdite di carico è minima e ci sono altre questioni da considerare

c'è poi da dire che un sistema elettronico di legge che intervenga sulla centralina è sicuramente meno intuitivo da "manomettere" rispetto al levare un perno di ottone


Ma dunque pensi che si senta la differenza fra una moto col fermo meccanico come penso la Z750, e una con un blocco nella centralina come la Gsr?
 
12266859
12266859 Inviato: 13 Ago 2011 0:07
 

LittleWhite ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


è indifferente, la differenza in termini di perdite di carico è minima e ci sono altre questioni da considerare

c'è poi da dire che un sistema elettronico di legge che intervenga sulla centralina è sicuramente meno intuitivo da "manomettere" rispetto al levare un perno di ottone


Ma dunque pensi che si senta la differenza fra una moto col fermo meccanico come penso la Z750, e una con un blocco nella centralina come la Gsr?


ma anche sulla z c'è un fermo elettronico ma fa poco o nulla, è un semplice ponte la cui esatta funzione non la so ma l'effetto maggiore lo fa il fermo sulle farfalle, tocca vedere se c'è qualche moto che si depotenzia tramite controllo elettronico sulla centralina e quindi sulle farfalle secondarie. in ogni caso non cambia niente a livello pratico, al massimo a tatto il fatto che si senta la corsa piena sull'acceleratore.
 
12267079
12267079 Inviato: 13 Ago 2011 6:52
 

carbonfiberRS ha scritto:


ma anche sulla z c'è un fermo elettronico ma fa poco o nulla, è un semplice ponte la cui esatta funzione non la so ma l'effetto maggiore lo fa il fermo sulle farfalle, tocca vedere se c'è qualche moto che si depotenzia tramite controllo elettronico sulla centralina e quindi sulle farfalle secondarie. in ogni caso non cambia niente a livello pratico, al massimo a tatto il fatto che si senta la corsa piena sull'acceleratore.


AAh okay, penso di aver capito, correggimi se sbaglio..
Ma nella Z, tu acceleri, si aprono entrambe le farfalle finché non arrivi al fermo, poi restano tutte e due un po' chiuse. Nella GSR invece.. (se il blocco è solo alla farfalla secondaria) tu acceleri, solo che dopo una certa corsa della manopola, visto che la farfalla secondaria resta bloccata, non succede niente? Hai parte della corsa a vuoto? Come mi hai detto prima.. icon_biggrin.gif
Aspetterò comunque per vedere se chi ce l'ha depotenziata mi sa dire qualcosa di più, sulle sensazioni che ha avuto icon_smile.gif
Tanto ho ancora un anno.. icon_razz.gif
 
12267810
12267810 Inviato: 13 Ago 2011 12:23
 

LittleWhite ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


ma anche sulla z c'è un fermo elettronico ma fa poco o nulla, è un semplice ponte la cui esatta funzione non la so ma l'effetto maggiore lo fa il fermo sulle farfalle, tocca vedere se c'è qualche moto che si depotenzia tramite controllo elettronico sulla centralina e quindi sulle farfalle secondarie. in ogni caso non cambia niente a livello pratico, al massimo a tatto il fatto che si senta la corsa piena sull'acceleratore.


AAh okay, penso di aver capito, correggimi se sbaglio..
Ma nella Z, tu acceleri, si aprono entrambe le farfalle finché non arrivi al fermo, poi restano tutte e due un po' chiuse. Nella GSR invece.. (se il blocco è solo alla farfalla secondaria) tu acceleri, solo che dopo una certa corsa della manopola, visto che la farfalla secondaria resta bloccata, non succede niente? Hai parte della corsa a vuoto? Come mi hai detto prima.. icon_biggrin.gif
Aspetterò comunque per vedere se chi ce l'ha depotenziata mi sa dire qualcosa di più, sulle sensazioni che ha avuto icon_smile.gif
Tanto ho ancora un anno.. icon_razz.gif


sì è all'incirca così
 
12268275
12268275 Inviato: 13 Ago 2011 14:18
 

oggi ho visto la tua piscnina parcheggiata sopra al sentiero, e ci ho fatto la foto..é veramente bella..volevo chiederti: dove hai preso il porta targa senza alcuno sponsor (completamente nero)? e le frecce sono di serie? comunque davvero bella anche dal vivo ed é davvero ben curata..una volta dobbiamo proprio fare un giro insieme (io ho notato oggi di avere qualche problema di carburazione)
 
12268389
12268389 Inviato: 13 Ago 2011 14:54
 

aron247 ha scritto:
oggi ho visto la tua piscnina parcheggiata sopra al sentiero, e ci ho fatto la foto..é veramente bella..volevo chiederti: dove hai preso il porta targa senza alcuno sponsor (completamente nero)? e le frecce sono di serie? comunque davvero bella anche dal vivo ed é davvero ben curata..una volta dobbiamo proprio fare un giro insieme (io ho notato oggi di avere qualche problema di carburazione)


Ho sentito qualche 50ino passare, ho pensato fossi tu icon_razz.gif
Comunque grazie!
Il portatarga a dire il vero l'ho pitturato, però lo trovi anche su cycle-tech: Link a pagina di Cycle-tech.ch
Non sono sicuro, ma mi sembra di aver già visto qualcosa anche al Jumbo..
Le frecce sono di serie icon_wink.gif
OOrmai cerco di tenerla meglio che posso icon_biggrin.gif
Fra poco arrivo a 20'000km icon_biggrin.gif Poi giù il motore e una bella revisione icon_biggrin.gif
 
12268407
12268407 Inviato: 13 Ago 2011 15:00
 

LittleWhite ha scritto:


Ho sentito qualche 50ino passare, ho pensato fossi tu icon_razz.gif
Comunque grazie!
Il portatarga a dire il vero l'ho pitturato, però lo trovi anche su cycle-tech: Link a pagina di Cycle-tech.ch
Non sono sicuro, ma mi sembra di aver già visto qualcosa anche al Jumbo..
Le frecce sono di serie icon_wink.gif
OOrmai cerco di tenerla meglio che posso icon_biggrin.gif
Fra poco arrivo a 20'000km icon_biggrin.gif Poi giù il motore e una bella revisione icon_biggrin.gif

ok grazie mille. ma tu vai spesso su di li a fare giri=? io sono passato e ho visto di sfuggitaq una macchia blu poi ho ragionato un attimo e appena ho potuto ho girato e sono tornato a guardarla ed era veramente la tua..ma le griglie laterali c'erano già o le hai messe tu? cavolo nella tua però si vedrebbe bene il top nero..ho visto anche la top gialla..
 
12268474
12268474 Inviato: 13 Ago 2011 15:24
 

aron247 ha scritto:

ok grazie mille. ma tu vai spesso su di li a fare giri=? io sono passato e ho visto di sfuggitaq una macchia blu poi ho ragionato un attimo e appena ho potuto ho girato e sono tornato a guardarla ed era veramente la tua..ma le griglie laterali c'erano già o le hai messe tu? cavolo nella tua però si vedrebbe bene il top nero..ho visto anche la top gialla..


Ma si, capita spesso di andare su fino a Camedo.. icon_biggrin.gif
Ormai devo fare qualche curva, se no si appiattiscono quelle gomme u.u
ahahah
Le griglie laterali c'erano già, però se non sbaglio prima erano chiare, il precedente proprietario le ha fatte nere icon_biggrin.gif
 
12268609
12268609 Inviato: 13 Ago 2011 16:25
 

LittleWhite ha scritto:


Ma si, capita spesso di andare su fino a Camedo.. icon_biggrin.gif
Ormai devo fare qualche curva, se no si appiattiscono quelle gomme u.u
ahahah
Le griglie laterali c'erano già, però se non sbaglio prima erano chiare, il precedente proprietario le ha fatte nere icon_biggrin.gif

ah ok..e in onsernone sei giÀ stato? é tutta più stretta e più pericolosa però io la trovo ache molto bella..alla fine anche io ho messo la top gialla..quella marmitta come va?
 
12268672
12268672 Inviato: 13 Ago 2011 16:47
 

aron247 ha scritto:

ah ok..e in onsernone sei giÀ stato? é tutta più stretta e più pericolosa però io la trovo ache molto bella..alla fine anche io ho messo la top gialla..quella marmitta come va?


Sono andato una volta fino a Spruga, quest'inverno, è molto bella come valle! icon_biggrin.gif
Ma a me sembra che vada bene, il meglio di se mi sembra che lo da attorno agli 8000 giri. Però comunque, spesso viaggio anche a 4000 e riprende ancora bene icon_wink.gif Sono contento della Tecnigas icon_biggrin.gif
 
12268744
12268744 Inviato: 13 Ago 2011 17:22
 

LittleWhite ha scritto:


Sono andato una volta fino a Spruga, quest'inverno, è molto bella come valle! icon_biggrin.gif
Ma a me sembra che vada bene, il meglio di se mi sembra che lo da attorno agli 8000 giri. Però comunque, spesso viaggio anche a 4000 e riprende ancora bene icon_wink.gif Sono contento della Tecnigas icon_biggrin.gif

Tu conosci altri qui in zona che hanno cambiato gt a un cinquantino?
 
12268747
12268747 Inviato: 13 Ago 2011 17:23
 

MMh.. no icon_razz.gif non mi sembra
 
12268872
12268872 Inviato: 13 Ago 2011 18:11
 

Che io sappia siamo in 3 col nero e poi conosco anche uno con un 80 malossi..no ma una volta dobbiamo farlo un giretto assieme..
 
12273151
12273151 Inviato: 15 Ago 2011 8:21
 

Bella moto anche se non vado pazzo per le stradali 0509_si_picchiano.gif
Comunque di dove sei magari per fare qualche giretto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12273326
12273326 Inviato: 15 Ago 2011 9:55
 

VILAxBETA ha scritto:
Bella moto anche se non vado pazzo per le stradali 0509_si_picchiano.gif
Comunque di dove sei magari per fare qualche giretto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Grazie icon_biggrin.gif
Io, sono della Vallemaggia, in Ticino. icon_biggrin.gif
 
12293501
12293501 Inviato: 20 Ago 2011 17:22
 

Ciao a tutti!
Oggi sono andato a fare un giro, più di 100km e 2 ore e mezza di viaggio.
Sono andato fino al lago del Narèt, a 2310 metri. icon_biggrin.gif
Un mio amico mi ha detto che col 125 non era riuscito ad arrivare in cima, la moto non andava più per carenza di ossigeno, ma io sono arrivato fino in cima relativamente bene.. anche se devo dire che.. andava un po' meno icon_razz.gif
Ho letto che in quei quasi 1000m di dislivello tra il Lago del Sambuco e quello del Narèt la strada raggiunge pendenze anche del 17%.
So anche io che faceva fatica quella povera moto! eusa_whistle.gif

Qua vi posto alcune foto fatte sul lago e le 2 dighe del Narèt:
Link a pagina di S7.directupload.net
Link a pagina di S1.directupload.net
Link a pagina di S1.directupload.net
Link a pagina di S7.directupload.net
Link a pagina di S7.directupload.net
Link a pagina di S7.directupload.net
Link a pagina di S7.directupload.net
Link a pagina di S1.directupload.net

Una foto fatta dalla diga più bassa, la diga del Sambuco a 1450
Link a pagina di S7.directupload.net
 
12306005
12306005 Inviato: 23 Ago 2011 18:28
 

Ciao!
Manca poco ai 20'000 km, dunque penso sia arrivato il momento di comandare i pezzi..
Pensavo di cambiare gt, mettendo ancora un Top Nero, però nuovo, visto che questo ormai ha su tanti chilometri e penso che li sente anche.. magari trovo qualcuno a cui venderlo icon_wink.gif
E poi, cambio tutti i cuscinetti del blocco, l'albero motore e il selettore desmodromico.
Come albero pensavo al Top Performance Link a pagina di Biollamotors.it
Voi cosa ne pensate? Preferisco prendere questo, è della stessa marca del cilindro e dovrei andare sul sicuro visto anche il prezzo..
Una domanda.. assieme all'albero danno la gabbia a rulli? E i cuscinetti? nella foto li fanno vedere ma li spediscono assieme all'albero?
Se no che cuscinetti dovrei prendere? questi vanno bene? Link a pagina di Biollamotors.it
Vanno bene per quell'albero? perchè se non sbaglio da una parte è più grosso..
EE poi.. la sesta lunga non penso che la metto, visto che ho già i rapporti abbastanza lunghi e se allungo la sesta non si tira più dietro.
Il desmodromico lo cambio, così vedo se ci sono dei miglioramenti.. e di già che apro il blocco.. icon_razz.gif
Poi.. beh, tutti i cuscinetti del cambio, tutti i paraoli..

Pensavo di prendere ancora un Top Nero visto che dell'attuale sono contento, però ha su tanti chilometri, e visto che metto lo stesso cilindro così non devo cambiare la carburazione, aggiungo un po' di olio per il rodaggio e basta icon_wink.gif
Cosa ne dite?
 
12307309
12307309 Inviato: 23 Ago 2011 23:13
 

tpr 86 cc ahahha eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12307605
12307605 Inviato: 24 Ago 2011 1:55
 

metti anche la sesta ....io pero ti consiglio un viola....
 
12307614
12307614 Inviato: 24 Ago 2011 2:06
 

Albero va bene Top,cuscinetti prendi il 6303 c3 e il 6204 c3. La gabbia a rulli te la danno con l albero 0509_up.gif
I cuscinetti non so se li danno insieme all'albero,tu prendili al massimo li tieni di scorta 0509_up.gif
Per il Gt tieni pure il tuo,cambia fasce e guarnizioni cosi sei a posto,il mio Dr ha avuto 2 proprietari,7000km e spinge come se fosse nuovo quindi tienilo pure icon_wink.gif
 
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