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non ci capisco più niente! aiuto elaborazioncina aerox?
11903245
11903245 Inviato: 29 Mag 2011 19:43
Oggetto: non ci capisco più niente! aiuto elaborazioncina aerox?
 

ciao a tutti
inserisco questo topic perchè leggendo gli altri gia presenti sul blog nn ci ho capito proprio niente anzi mi hanno solo confuso le idee.. ecco la mia situazione
possiedo un aerox del tutto originale e avevo intenzione di elaborarlo pero non tanto.... avevo intenzione di montare un carburatore dell orto 17.5 e anche una nuova marmitta però sono indeciso tra giannelli reverse e polini for race (ma è omologata questa polini???) molti mi consigliano di comprare anche un variatore malossi multivar 2000 ma è davvero necessario? se cambio queste cose nn ce rischio di danneggiare il motore vero??? che miglioramenti mi dovrei aspettare cn le sovra citate modifiche??? ah giusto quasi dimenticavo... un mio amico ha cambiato il carburatore del suo HM enduro del 2010 che è un 16 ... è possibile adattarlo sul mio aerox?
 
11903263
11903263 Inviato: 29 Mag 2011 19:46
 

è sbagliata la sezione
 
11903280
11903280 Inviato: 29 Mag 2011 19:48
 

ciao,allora il carburatore deve avere lo stesso attacco ma penso che tu lo possa montare.
come marmitta io prenderei la reverse.
il variatore non è necessario ma guadagni molto in termini di prestazioni.
no tranquillo non rovini niente se fai fare a qualcuno capace 0509_up.gif
 
11903290
11903290 Inviato: 29 Mag 2011 19:50
 

Il termine "elaborazioncina" non si può proprio leggere, sembra di parlare con una Bratz.

Comunque hai le idee più confuse dei quadri di Picasso.
Comincia a schiarirti le idee:
L' elaborazione di uno scooter 2t
 
11903417
11903417 Inviato: 29 Mag 2011 20:16
 

comunque il 16 dell'hm non puoi montarlo perchè non ha il depressore cosa che ne tuo scooter è indispensabile
 
11904352
11904352 Inviato: 29 Mag 2011 22:39
 

Sposto in Scooter icon_wink.gif
 
11907905
11907905 Inviato: 30 Mag 2011 17:55
 

simple07 ha scritto:
Il termine "elaborazioncina" non si può proprio leggere, sembra di parlare con una Bratz.

Comunque hai le idee più confuse dei quadri di Picasso.
Comincia a schiarirti le idee:
L' elaborazione di uno scooter 2t

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

comunque la reverse, con multivar e 17.5 è perfetto come ela soft. tara e carbura bene e non preoccuparti che il cilindro originale prima che si rovina ne passa di tempo, e soprattutto di km.
 
11908062
11908062 Inviato: 30 Mag 2011 18:23
 

l'unica for race che si adatta al 50cc ed è omologata è la 2... ma io andrei di reverse che rende e costa meno...per il 16 mikuni , se non ha il depressore per montarlo devi mettere il rubinetto a caduta libera...
 
11908096
11908096 Inviato: 30 Mag 2011 18:27
 

moro-evo ha scritto:
l'unica for race che si adatta al 50cc ed è omologata è la 2...


Le ForRace 1-2-3 sono tutte uguali.
Cambia che la 1 non è più in produzione ed è stata sostituita dalla 3, la 2 è omologata tramite un tubo cieco all'inizio dei coni.
Tutte per base spinti\intermedi scarsi.

0510_saluto.gif
 
11908295
11908295 Inviato: 30 Mag 2011 18:57
 

simple07 ha scritto:
moro-evo ha scritto:
l'unica for race che si adatta al 50cc ed è omologata è la 2...


Le ForRace 1-2-3 sono tutte uguali.
Cambia che la 1 non è più in produzione ed è stata sostituita dalla 3, la 2 è omologata tramite un tubo cieco all'inizio dei coni.
Tutte per base spinti\intermedi scarsi.

0510_saluto.gif



la for race 2 pur togliendo lo strozzo iniziale rimane per 50cc ..è come una top line a cui devi togliere lo strozzo....ed ha pure le paratie interne mentre la 3 no...
 
11908729
11908729 Inviato: 30 Mag 2011 19:58
 

anche la zx è una buona marmitta...anche se molti la disprezzano...nemmeno la top line è male..nel mio parere queste per i 50 sono le meglio...di carburatore metti un 17,5 e tieni il giglè che ha ( mi sembra 80) e il filtro originale...poi ti consiglio il multivar 2000..quando finisci la frizione ti consiglio una delta clutch...per la taratura rulli da 5 mdc originale o quella gialla della malossi...e mollettine bianche che ti danno con la delta...poi quella la regoli pure a tuo piacimento
 
11911688
11911688 Inviato: 31 Mag 2011 12:24
 

ok compreso.. allora cambierò carburatore marmitta e variatore comunque ho letto che assieme alla marmitta daranno dei rulli x il variatore ... vanno bene queli o devo comprarne altri?
 
11911822
11911822 Inviato: 31 Mag 2011 12:52
 

marcomerk ha scritto:
ok compreso.. allora cambierò carburatore marmitta e variatore comunque ho letto che assieme alla marmitta daranno dei rulli x il variatore ... vanno bene queli o devo comprarne altri?


Anche assieme ad alcuni variatori danno i rulli.
Ma quei rulli son solo o per una elaborazione con scarico o solo per un elaborazione con variatore.

Se metti tutti e due non andranno bene.
 
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