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Vuoto ai bassi regimi zx-6r
11901721
11901721 Inviato: 29 Mag 2011 12:01
Oggetto: Vuoto ai bassi regimi zx-6r
 



Ciao a tutti,ho una kawasaki zx-6r my2009,e da poco ho montato la mivv suono e il raccordo per eliminare la cassa di risonanza,i collettori sono originali e quindi la moto è ancora catalizzata.
Però mi sembra vuota ai bassi,lo so che è una prerogativa dei 600,ma la vorrei più piena.
Ho pensato a due ipotesi differenti:o potrei accorciare i rapporti o ci potrei mettere la centralina. Prima o poi monterò tutte e due le cose,però vorrei sepere secondo voi quele della due ha la priorità.
Inoltre la moto in rilascio scoppietta un po,e so che ciò potrebbe danneggiare le valvole,quindi sto optando per una centralina aggiuntiva.
Aspetto vostri pareri. Ringrazio anticipatamnte.

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11901817
11901817 Inviato: 29 Mag 2011 12:39
 

purtroppo è un problema di tutte le 600 e anche del mio 750, personalmente ho risolto con pignone -1 piccola spesa grande resa ti consiglio di farla subito icon_wink.gif
per ottenere altri miglioramenti monta una cnetralina con modulo aggiuntivo e filtro bmc + mappatura al banco con particolare attenzione ai bassi e medi regimi 0509_up.gif
 
11902031
11902031 Inviato: 29 Mag 2011 13:36
 

sicuramente il vuoto ai bassi rispetto a quando era tutta originale è dato dal terminale + l'eliminazione della cassa di risonanza, quindi lì per risolvere è obbligatoria la centralina mappata.
Con i rapporti più corti sicuramente migliori la ripresa, ma se monti prima i rapporti della centralina, vedrai che il vuoto dovuto alla mappatura non adatta, ci sarà sempre (anche se probabilmente lo sentirai meno per l'effetto dei rapporti più corti).

Quindi una soluzione o l'altra non si compensano, tutte e 2 sono l'ideale...
Un pignone come consigliato da oasisone, non costa più di 20 euro, quindi non è che aumenti di tanto la spesa in più rispetto a una centralina (intendo PWC V)
 
11902333
11902333 Inviato: 29 Mag 2011 15:50
 

Certo è una buona soluzione,allora metterò prima la centralina.
Però mi chiedevo una cosa,la moto ha ancora la sonda lambda sui collettori,non porterebbe interferenze con una centralina aggiuntuva?
 
11902471
11902471 Inviato: 29 Mag 2011 16:50
 
 
11903504
11903504 Inviato: 29 Mag 2011 20:29
 

vai con pignone -1 e corona +2 icon_wink.gif
 
11904366
11904366 Inviato: 29 Mag 2011 22:41
 

frank-59 ha scritto:
E se montassi questo emulatore?
Non ho capito bene come funziona,ma potrebbe risiolvere il mio problema?

Link a pagina di Cgi.ebay.it


non risolve il tuo problema, questo è per escludere la sonda lambda (e non dare l'errore sul cruscotto); quello della rapidbike fa anche altro (e si vede dal prezzo) mentre quelli della Dynojet "ingannano" il segnale e basta.
Ad ogni modo, questo modulo va solo con una centralina Rapidbike.

frank-59 ha scritto:
Certo è una buona soluzione,allora metterò prima la centralina.
Però mi chiedevo una cosa,la moto ha ancora la sonda lambda sui collettori,non porterebbe interferenze con una centralina aggiuntuva?


come già detto prima, se monti una centralina aggiuntiva (powercommander o rapidbike), hanno delle soluzioni per escludere la lambda originale.
 
11940995
11940995 Inviato: 6 Giu 2011 16:47
 

Anch'io monto il mivv suono. Con db killer peggiorano le prestazioni rispetto allo scarico originale. Basta levarlo e va che è un piacere. Però il buco sotto ti rimane.

Parere personale: a me piace un sacco sentirla vuota sotto e che inizia a spingere come una dannata in alto. Credo che con un'erogazione lineare la moto perda di carattere (ripeto, questo è solo un mio parere).

doppio_lamp.gif
 
11959383
11959383 Inviato: 9 Giu 2011 23:16
 

simo io sono come te.. non solo mi piace un botto icon_twisted.gif icon_twisted.gif ma mi va anche bene cosi in citta si va troppo bene e se vuoi la potenza basta salire.. quando ti arriva la botta è una goduria.. troppo lineare ti rompi..
 
11960415
11960415 Inviato: 10 Giu 2011 10:29
 

quoto! è o no una ss da 16000 giri?
0509_doppio_ok.gif
 
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