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zip fast rider disk 98 non fa più di 65km/h
11897153
11897153 Inviato: 27 Mag 2011 22:19
Oggetto: zip fast rider disk 98 non fa più di 65km/h
 

Da qualke tempo ho deciso di modificare il mio "zippariello" tutto originale... l'ho aperto per la prima volta 2 settimane fa ... aveva ancora le strozzature al variatore.
La settimana scorsa ho montato il variatore malossi multivar 2000 con rulli da 6 , poi ho montato la frizione malossi con la molla di contrasto originale e le mollette bianche.
Non mi fa più di 65 km/h ( in discesa) va subito fuori giri .... O.o HELP MEEE....ke cosa posso fare ????
Entro la fine del mese ci monterò un carburatore da17.5 e la sp3..... faccio bene??
vorrei il vostro parere... grz icon_razz.gif
 
11897182
11897182 Inviato: 27 Mag 2011 22:24
 

do per scontato che la strozza al variatore l'hai tolta visto che fa i 65 km/h...comunque è normale che fai i 65 senza la strozza del variatore, visto che hai ancora la strozza alla marmitta vero? comunque monta una top line,arrrow extreme oppure giannelli reverse. sono le 3 migliori marmitte per 50cc e quindi sono le 3 marmitte che ti aumentano di più in prestazioni.
il 17.5 cosa lo monti a fare? c'è l'hai già icon_asd.gif devi farlo sbloccare perchè c'è uno strozzo anche li, poi quando monti la marmitta tipo la reverse, con il multivar taralo così:

rulli 5.5
mdc : bianca
mdf: bianche
 
11897288
11897288 Inviato: 27 Mag 2011 22:51
 

se hai lo strozzo al variatore hai anche sicuramente quello alla marmitta, come marmitta metti la gianelli reverse, il carburatore da 17.5 controlla se non sia di serie prima di comprarlo, e se ce l'hai di serie e strozzato anche quello, poi metti la red sponge che ti migliora l'aspirazione
 
11897392
11897392 Inviato: 27 Mag 2011 23:06
 

la cosa bella è ke prima ke montavo il variatore malossi e la frizzione mi faceva 80 (con tutti gli strozzi) nella discesa dv mo faccio 65..... comunque ho controllato il carburatore è un 12....
 
11897430
11897430 Inviato: 27 Mag 2011 23:18
 

allora se hai perso cosi tanto, significa che sei starato e anche di molto, col variatore originale che rulli montavi ??? col malossi che misura sono ???
 
11897677
11897677 Inviato: 28 Mag 2011 6:06
 

Gedda ha scritto:
la cosa bella è ke prima ke montavo il variatore malossi e la frizzione mi faceva 80 (con tutti gli strozzi) nella discesa dv mo faccio 65..... comunque ho controllato il carburatore è un 12....

what? icon_asd.gif icon_asd.gif è impossibile. quando hai le strozze fai i 50, quando le levi fai gli 80, quindi è impossibile che c'è le hai ancora su. metti la reverse e sblocca il tuo carburatore originale che è un 17.5 sui piaggio, poi tara come ti ho detto e vedrai che andrà molto bene.
 
11897735
11897735 Inviato: 28 Mag 2011 7:05
 

GLS ha scritto:
allora se hai perso cosi tanto, significa che sei starato e anche di molto, col variatore originale che rulli montavi ??? col malossi che misura sono ???


con l'originale nn so ... forse 7 o 8 grammi erano molto consumati allora li ho buttati senza pesarli .... ora ho i 6 col malossi .... comunque vedrò di portarlo da un buon meccanico ... xk questa cosa è molto strana....
 
11898052
11898052 Inviato: 28 Mag 2011 9:59
 

prova ad aumentare il peso dei rulli con dei 7g. e poi controlla che tutte le strozzature siano state rimosse. 0509_up.gif
 
11898186
11898186 Inviato: 28 Mag 2011 10:59
 

guarda io con la mia et2 montavo rulli originali da 7gr e mondando il multivar ho dovuto mettere quelli da 8gr perchè altrimenti andava in fuorigiri a qualsiasi regime..e ti posso assicurare che in ripresa non ha perso nulla..anzi
 
11898477
11898477 Inviato: 28 Mag 2011 12:10
 

Gedda ha scritto:


con l'originale nn so ... forse 7 o 8 grammi erano molto consumati allora li ho buttati senza pesarli .... ora ho i 6 col malossi .... comunque vedrò di portarlo da un buon meccanico ... xk questa cosa è molto strana....


visto che hai cambiato solo variatore e frizione, devi mettere dei rulli simili a quelli originale se non pure piu pesanti, quindi tra 7g e 8g, poi quando montera la marmitta li allegerisci
....Taratura di uno scooter 50cc....[Teoria sulla taratura]

per tutti quelli che insistono sul fatto che i piaggio montano il 17.5 di serie,
IL 17.5 E DI SERIE SOLO SUI NUOVI MODELLI DELLA PIAGGIO,
lui hai lo zip vecchio modello che montava il 12 di serie, quindi prima di dire cavolate e di insistere, pure dopo che uno vi ha detto che non e come dite voi, siete pregati di informarvi
 
11898720
11898720 Inviato: 28 Mag 2011 12:50
 

GLS ha scritto:


visto che hai cambiato solo variatore e frizione, devi mettere dei rulli simili a quelli originale se non pure piu pesanti, quindi tra 7g e 8g, poi quando montera la marmitta li allegerisci
....Taratura di uno scooter 50cc....[Teoria sulla taratura]

per tutti quelli che insistono sul fatto che i piaggio montano il 17.5 di serie,
IL 17.5 E DI SERIE SOLO SUI NUOVI MODELLI DELLA PIAGGIO,
lui hai lo zip vecchio modello che montava il 12 di serie, quindi prima di dire cavolate e di insistere, pure dopo che uno vi ha detto che non e come dite voi, siete pregati di informarvi

ok ho sbagliato, non ho visto che ha scritto che è un 12. Comunque calmati, che qui nessuno è pagato per rispondere nei topic, e una svista ci può stare.
 
11927187
11927187 Inviato: 3 Giu 2011 13:44
 

Ragazzi, io sto mettendo apposto un vecchio zippetto per mio cugino e ho dei dubbi.
Intanto parto a dire che è un air cooled, è un Fast Rider.
I fermi li ho tolti (marmitta e variatore). Ora come ora (revisionato tutto) fa a malapena i 65km/h.
Ora d'accordo che ruote piccole e motore ad aria, ma solo 65km/h??

Avevo pensato di cambiargli il variatore con un Pinasco (come va?) in modo da avere maggiore escursione e piste di scorrimento meno brusche di quello originale, mettergli su una marmitta Polini Funky che avevo a casa, molle di contrasto più dura.
Poi eventualmente per tararlo bene non ci son problemi, metto mano da una vita, ma devo dire che sto zip mi sta facendo un pò dannare icon_asd.gif

Secondo voi con marmitta, variatore e tarato al miglior dei modi potrebbe fare qualcosa in più in velocità?
Grazie
 
11928611
11928611 Inviato: 3 Giu 2011 18:25
 

ciao caio-87

mi pare strano che faccia solo 65km/h, il mio pure e originale e mi fa sui 70-75km/h

fagli una pulita al carburatore e al filtro e se il caso metti una red sponge, cambia candela e metti una NGK B9rES, e controlla l'usura della trasmissione, poi vedi se la marmitta si e tappata, se lo sai fare vedi pure in che condizioni sono le fascie e la guarnizione del cilindro, perche monta solo quella
 
11998222
11998222 Inviato: 17 Giu 2011 22:25
 

ragazzi.... mi sono rotto con le prestazioni del mio zip......mi sono preso un bel motore 150 del hexagon e a breve vedrò di mettercelo sotto .... xD auahauhauahaha 0509_pernacchia.gif
 
13138295
13138295 Inviato: 19 Mar 2012 15:59
 

bravo.... gli sbirri non se ne accorgeranno proprio secondo te.....
 
13138857
13138857 Inviato: 19 Mar 2012 17:53
 

allora dipende dall'anno dello scooter se è dopo del 2002 ha già il 17.5 va solo stappato come scarico monta una reverse che è migliore di molto della sp3 comunque devi togliere lo strozzo del multivar è quell rasamento di plastica che va messo sul mozzo che ti danno assieme a multivar rulli e molla bianca
 
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