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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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My PiAgGio LiBeRtY 4T 80cc
11890977
11890977 Inviato: 26 Mag 2011 20:50
Oggetto: My PiAgGio LiBeRtY 4T 80cc
 



Preparatore: I miei amici Cj e Raffaele =D
Nickname: TheBestLuis
Età:17
Marca mezzo:Piaggio
Modello mezzo:Liberty RST 4T
Cilindrata originale:49cc
Cilindrata odierna:80cc

Elaborazioni:

Modifiche estetiche:
icon_arrow.gif Cromature
icon_arrow.gif frecce anteriori e posteriori blu
icon_arrow.gif cavalletto laterale
icon_arrow.gif Manopole Liberty 09
icon_arrow.gif Staffone posteriore del Liberty S

Modifiche alla meccanica:
icon_arrow.gif Marmitta originale
icon_arrow.gif Gruppo termico Teknoetre 80cc
icon_arrow.gif Malossi Power Cam
icon_arrow.gif Marmitta Sito Plus Lavorata

Modifiche all'alimentazione:
icon_arrow.gif Carburatore Originale
icon_arrow.gif Spugna Malossi Red Sponge

Modifiche all'elettronica:
icon_arrow.gif Centralina sbloccata

Modifiche alla ciclistica: Originale

Modifiche alla trasmissione:
icon_arrow.gif Malossi MHR 101 ( >.< )
icon_arrow.gif Malossi Delta CLutch Malossi Wing Bell Safety
icon_arrow.gif Cinghia Polini

Modifiche future:
icon_arrow.gif Ingranaggi Secondari Malossi 15/15
icon_arrow.gif Malossi Torque Driver

Ragazzi commentate =)

Foto:

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FOTO NUOVE *_* CON SITO PLUS LAVORATA

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11891162
11891162 Inviato: 26 Mag 2011 21:16
 

Bel lavoro, ma vedo chiaramente targa, fari e gomme stradali (pessime per di più), quindi il suo uso credo sia prettamente stradale e per questo devo spostare nella sezione I nostri scooter 50 cc 0509_up.gif


Piccola nota, conosco questo scooter molto bene in ogni suo particolare, sia nella versione 2 che nella versione 4t e mi stupiscono molto le tue decisioni di mantenere la ciclistica completamente originale e un'alimentazione così minima. icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
11891307
11891307 Inviato: 26 Mag 2011 21:33
 

alekabi ha scritto:
Bel lavoro, ma vedo chiaramente targa, fari e gomme stradali (pessime per di più), quindi il suo uso credo sia prettamente stradale e per questo devo spostare nella sezione I nostri scooter 50 cc 0509_up.gif


Piccola nota, conosco questo scooter molto bene in ogni suo particolare, sia nella versione 2 che nella versione 4t e mi stupiscono molto le tue decisioni di mantenere la ciclistica completamente originale e un'alimentazione così minima. icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


O.o pensavo di averlo messo in quella sezione comunque per quanto riguarda la ciclistica non so che fare mentre per l'alimentazione non vorrei consumare molto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11891389
11891389 Inviato: 26 Mag 2011 21:42
 

thebestluis ha scritto:


O.o pensavo di averlo messo in quella sezione comunque per quanto riguarda la ciclistica non so che fare mentre per l'alimentazione non vorrei consumare molto icon_asd.gif icon_asd.gif
Per la ciclistica non sai cosa fare? Beh, da possessore del tuo stesso scooter ho notato che va in crisi nelle curve allegre anche solo a guardarlo (figuriamoci forzando un po').

Il mio consiglio è di sostituire le tue gomme con delle gomme decenti (e già avresti un'altro scooter sotto), dopo di che potresti pensare alla sostituzione della sospensione posteriore con una di miglior qualità e meglio tarata e magari ad un impianto frenante più efficiente sia all'anteriore che al posteriore. Prima di andare a fare modifiche "importanti" che ti richiederebbero soldi intanto fai l'indispensabile che ti ho già citato.


Per quanto riguarda l'alimentazione sostituisci il carburatore con uno di dimensioni maggiori, lavora il tuo airbox e ricarbura ovviamente. icon_wink.gif
 
11891740
11891740 Inviato: 26 Mag 2011 22:51
 

io ho la versione 2t, e fidati che la ciclistica del liberty è peggio di quella di un triciclo.
L'ammo posteriore, come ha detto anche kabi, regge pochissimo, basta piegare 15° a destra che il posteriore se ne va a ramengo.

I freni poi non ti dico, indecenti.

Non sono espertissimo di 4t, ma i rapporti 15/15 come possono esistere? sarebbero lunghissimi!!!

cambia carbu, che di originale, se non vado errato, c'è un 14/16
 
11894281
11894281 Inviato: 27 Mag 2011 14:42
 

allora
di meccanica io metterei un conetto e ricarburerei di brutto
di estetica
metti un bel rialzino
targa su staffe
togli il parafango
e come ciclistica
cambia ammo e gomme
bello
passsa dal mio 4t
link in firma
 
11894841
11894841 Inviato: 27 Mag 2011 16:08
 

marcyx ha scritto:
allora
di meccanica io metterei un conetto e ricarburerei di brutto
di estetica
metti un bel rialzino
targa su staffe
togli il parafango
e come ciclistica
cambia ammo e gomme
bello
passsa dal mio 4t
link in firma


il rialzino sul liberty è come firmare la propria condanna a morte. non tiene una cippa senza, pensa con...
 
11896493
11896493 Inviato: 27 Mag 2011 20:27
 

marcyx ha scritto:
allora
di meccanica io metterei un conetto e ricarburerei di brutto
di estetica
metti un bel rialzino
targa su staffe
togli il parafango
e come ciclistica
cambia ammo e gomme
bello
passsa dal mio 4t
link in firma

cosa sarebbe il conetto ??? comuqneu si dovrei aumentare il getto...misi un 82 ma andava malissimo il motorino icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
11897569
11897569 Inviato: 28 Mag 2011 0:08
 

thebestluis ha scritto:

cosa sarebbe il conetto ??? comuqneu si dovrei aumentare il getto...misi un 82 ma andava malissimo il motorino icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


il conetto sarebbe il filtro aperto, o a cono:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11899259
11899259 Inviato: 28 Mag 2011 15:17
 

narkelion ha scritto:


il conetto sarebbe il filtro aperto, o a cono:
Immagine: Link a pagina di T2.gstatic.com

ah ecco xD comunque mmm quasi quasi lo metto polini xD
 
11902118
11902118 Inviato: 29 Mag 2011 14:13
 

thebestluis ha scritto:
narkelion ha scritto:


il conetto sarebbe il filtro aperto, o a cono:
Immagine: Link a pagina di T2.gstatic.com

ah ecco xD comunque mmm quasi quasi lo metto polini xD
Per me è assolutamente inutile montarlo, serve solo a fare il triplo del rumore e il quintuplo dei problemi. icon_rolleyes.gif

In ogni modo quando lo monterai (se lo monterai) ricordati di ricarburare, cosa che per esperienza personale ti confermo non essere facilissima su un 4t e il 17.5 icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
11902418
11902418 Inviato: 29 Mag 2011 16:29
 

alekabi ha scritto:
Per me è assolutamente inutile montarlo, serve solo a fare il triplo del rumore e il quintuplo dei problemi. icon_rolleyes.gif

In ogni modo quando lo monterai (se lo monterai) ricordati di ricarburare, cosa che per esperienza personale ti confermo non essere facilissima su un 4t e il 17.5 icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


lo so è difficile carburarlo...infatti mi secca anche il fatto che debba smontare scocche ...sella ecc per cambiare un cicler >.<
 
11902446
11902446 Inviato: 29 Mag 2011 16:42
 

thebestluis ha scritto:
alekabi ha scritto:
Per me è assolutamente inutile montarlo, serve solo a fare il triplo del rumore e il quintuplo dei problemi. icon_rolleyes.gif

In ogni modo quando lo monterai (se lo monterai) ricordati di ricarburare, cosa che per esperienza personale ti confermo non essere facilissima su un 4t e il 17.5 icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


lo so è difficile carburarlo...infatti mi secca anche il fatto che debba smontare scocche ...sella ecc per cambiare un cicler >.<
Per questo motivo chiunque vuole elaborare seriamente un Liberty crea e lavora le carene in modo da avere uno sgancio rapido di esse e una velocissima visione del carburatore dall'alto attraverso il sottosella.

La carburazione non è cambiare un ciclere purtroppo, ma diversi tentativi, e purtroppo già con lo sgancio rapido questa operazione può richiedere anche 1 ora, figuriamoci senza, quindi ti consiglierei di tutto cuore di lasciare l'airbox originale e di ricarburare così, in questo modo avrai solo benefici e meno problemi. icon_wink.gif
 
11903244
11903244 Inviato: 29 Mag 2011 19:43
 

Come ti trovi come prestazioni col Teknoetre (magari me lo scrivi in MP) e quanto hai speso grossomodo ?
 
11903415
11903415 Inviato: 29 Mag 2011 20:15
 

il mio amico ha messo il cono sul suo agility e gli ha messo il getto da 90 e basta
non è tato cosi difficile
ed è carburato bene
 
11904046
11904046 Inviato: 29 Mag 2011 21:36
 

RotaVolante ha scritto:
Come ti trovi come prestazioni col Teknoetre (magari me lo scrivi in MP) e quanto hai speso grossomodo ?
L'ho testato pure io, è un ottimo gruppo termico per quanto riguarda prestazioni e qualità, peccato per la sua affidabilità che mi è apparsa davvero ridotta rispetto alle concorrenti, in ogni modo come prestazioni si avvicina molto al Malossi, con la sola differenza che costa 50/70 euro in meno. icon_wink.gif
 
11904603
11904603 Inviato: 29 Mag 2011 23:26
 

alekabi ha scritto:
L'ho testato pure io, è un ottimo gruppo termico per quanto riguarda prestazioni e qualità, peccato per la sua affidabilità che mi è apparsa davvero ridotta rispetto alle concorrenti, in ogni modo come prestazioni si avvicina molto al Malossi, con la sola differenza che costa 50/70 euro in meno. icon_wink.gif

mmmm invece secondo me è il peggior gt per liberty 4t che esiste...non è che non sia buono...ma costa sui 70/80 euro ...si aggiungono altri 40 euro o meno e si prende il Top performance che ha prestazioni migliori e affidabilità buona icon_wink.gif
 
11906447
11906447 Inviato: 30 Mag 2011 13:54
 

Io ho un liberty S 4t e vorrei elaborarlo un pò quest' estate e volevo capire se i cambiamenti valevano le spese su un 4t
 
11906787
11906787 Inviato: 30 Mag 2011 14:38
 

thebestluis ha scritto:
alekabi ha scritto:
L'ho testato pure io, è un ottimo gruppo termico per quanto riguarda prestazioni e qualità, peccato per la sua affidabilità che mi è apparsa davvero ridotta rispetto alle concorrenti, in ogni modo come prestazioni si avvicina molto al Malossi, con la sola differenza che costa 50/70 euro in meno. icon_wink.gif

mmmm invece secondo me è il peggior gt per liberty 4t che esiste...non è che non sia buono...ma costa sui 70/80 euro ...si aggiungono altri 40 euro o meno e si prende il Top performance che ha prestazioni migliori e affidabilità buona icon_wink.gif
Le opzioni sono due, o hai fatto un rodaggio pessimo, o hai problemi importanti allo scooter, non esiste che questo gt non sia buono, visto che l'ho personalmente confrontato con gli altri due gt presenti attualmente sul mercato (il Polini in ghisa e il Malossi in alluminio) e spunta superiore al Polini e appena al di sotto del Malossi. icon_asd.gif icon_cool.gif

Top Performance? Ha finalmente rilasciato al pubblico il suo gt per Piaggio 4t? icon_eek.gif
 
11909178
11909178 Inviato: 30 Mag 2011 20:46
 

alekabi ha scritto:
Le opzioni sono due, o hai fatto un rodaggio pessimo, o hai problemi importanti allo scooter, non esiste che questo gt non sia buono, visto che l'ho personalmente confrontato con gli altri due gt presenti attualmente sul mercato (il Polini in ghisa e il Malossi in alluminio) e spunta superiore al Polini e appena al di sotto del Malossi. icon_asd.gif icon_cool.gif

Top Performance? Ha finalmente rilasciato al pubblico il suo gt per Piaggio 4t? icon_eek.gif

icon_confused.gif icon_confused.gif strano...ovviamente io sto giudicando il gt anche se nn ho provato gli altri in commercio ... comunque per quanto riguarda il gt top esiste giù da mesi...costa sui 110 euro e sembra essere molto performante...io consiglierei quello se non si vuole spendere troppo
 
11909426
11909426 Inviato: 30 Mag 2011 21:15
 

thebestluis ha scritto:
alekabi ha scritto:
Le opzioni sono due, o hai fatto un rodaggio pessimo, o hai problemi importanti allo scooter, non esiste che questo gt non sia buono, visto che l'ho personalmente confrontato con gli altri due gt presenti attualmente sul mercato (il Polini in ghisa e il Malossi in alluminio) e spunta superiore al Polini e appena al di sotto del Malossi. icon_asd.gif icon_cool.gif

Top Performance? Ha finalmente rilasciato al pubblico il suo gt per Piaggio 4t? icon_eek.gif

icon_confused.gif icon_confused.gif strano...ovviamente io sto giudicando il gt anche se nn ho provato gli altri in commercio ... comunque per quanto riguarda il gt top esiste giù da mesi...costa sui 110 euro e sembra essere molto performante...io consiglierei quello se non si vuole spendere troppo
Molto strano, per quanto riguarda il Top Performance avevo sentito dire di una sua progettazione e di una sua probabile inizio distribuzione a partire da quest'inverno. eusa_think.gif

Molto interessante, mi devo assolutamente informare a riguardo, perchè conoscendo gli standard Top Performance sarà sicuramente eccelso in quanto affidabilità e rapporto qualità/prezzo. 0509_up.gif
 
11909998
11909998 Inviato: 30 Mag 2011 22:34
 

alekabi ha scritto:
Molto strano, per quanto riguarda il Top Performance avevo sentito dire di una sua progettazione e di una sua probabile inizio distribuzione a partire da quest'inverno. eusa_think.gif

Molto interessante, mi devo assolutamente informare a riguardo, perchè conoscendo gli standard Top Performance sarà sicuramente eccelso in quanto affidabilità e rapporto qualità/prezzo. 0509_up.gif

infatti dicono che le prestazioni siano a livelli del Polini se non sbaglio...per quanto riguarda il mio motom...secondo te la carburazione fatta male come ho adesso mi fa perdere molto in prestazioni ???
 
11910079
11910079 Inviato: 30 Mag 2011 22:48
 

thebestluis ha scritto:
alekabi ha scritto:
Molto strano, per quanto riguarda il Top Performance avevo sentito dire di una sua progettazione e di una sua probabile inizio distribuzione a partire da quest'inverno. eusa_think.gif

Molto interessante, mi devo assolutamente informare a riguardo, perchè conoscendo gli standard Top Performance sarà sicuramente eccelso in quanto affidabilità e rapporto qualità/prezzo. 0509_up.gif

infatti dicono che le prestazioni siano a livelli del Polini se non sbaglio...per quanto riguarda il mio motom...secondo te la carburazione fatta male come ho adesso mi fa perdere molto in prestazioni ???
Sicuramente, e sicuramente perdi (ed hai già perso probabilmente) molto in affidabilità del gruppo termico, vista la sua delicatezza comunque. icon_wink.gif
 
11910542
11910542 Inviato: 31 Mag 2011 7:14
 

alekabi ha scritto:
Sicuramente, e sicuramente perdi (ed hai già perso probabilmente) molto in affidabilità del gruppo termico, vista la sua delicatezza comunque. icon_wink.gif

mmm lo ammetto ...non ho fatto un rodaggio ottimo...il 101 che monto fa salire il motore di giri molto velocemente ... vorrei mettere un filtro a cono perchè mi secca lavorare l'air box originale ...andrà meglio ?
 
11913640
11913640 Inviato: 31 Mag 2011 17:53
 

thebestluis ha scritto:

mmm lo ammetto ...non ho fatto un rodaggio ottimo...il 101 che monto fa salire il motore di giri molto velocemente ... vorrei mettere un filtro a cono perchè mi secca lavorare l'air box originale ...andrà meglio ?
In quanto prestazioni se riuscirai a trovare la carburazione adeguata avrai un leggero miglioramento prestazionale, ma non ti aspettare chissà cosa eh!?

Sicuro di non esser anche un po' leggero di rulli? eusa_think.gif
 
11914863
11914863 Inviato: 31 Mag 2011 20:42
 

alekabi ha scritto:
In quanto prestazioni se riuscirai a trovare la carburazione adeguata avrai un leggero miglioramento prestazionale, ma non ti aspettare chissà cosa eh!?

Sicuro di non esser anche un po' leggero di rulli? eusa_think.gif

mmm ho l'impressione che il 101 abbia bisogno di rulli leggeri...con i 6.1 mi scendeva la lancetta fino al limite adesso a 95 km/h segnati si ferma >.<

la stessa cosa mi è successa anche senza il gt e asse a camme..con i rulli più leggeri avevo un maggior allungo pur avendo un elevato numero di giri in partenza >.<
il bello è che per il rumore che fa sembra che non si muove proprio xD
 
11919635
11919635 Inviato: 1 Giu 2011 19:02
 

per il cono lo devi carburare bene
adesso che getto monti?
 
11919861
11919861 Inviato: 1 Giu 2011 19:50
 

marcyx ha scritto:
per il cono lo devi carburare bene
adesso che getto monti?

adesso monto il getto oginale xD
 
14293893
14293893 Inviato: 20 Apr 2013 21:22
 

bellissimo 0509_doppio_ok.gif come va il teknoetere 80cc e quanto costaù'' 0510_help.gif
 
14293895
14293895 Inviato: 20 Apr 2013 21:24
 

sceppo ha scritto:
bellissimo 0509_doppio_ok.gif come va il teknoetere 80cc e quanto costaù'' 0510_help.gif
Dopo quasi 2 anni dubito che legga questo messaggio e che ti possa rispondere, è inutile uppare i topic vecchi così.. eusa_naughty.gif
 
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