snapshot ha scritto:
Luca, sfatiamo un mito... ormai 1000 euro al mese nn sono solo lo stipendio di un operaio... anzi ho amici operai che guadagnano più di me che sono sistemista informatico.
Il tuo ragionamento nn fa' una piega, nn immagini quante volte io mi sono trovato a fare il confronto con tanti se e tanti ma.
Però ho visto amici avere i soldi sempre in tasca, quando io al massimo avevo qualche spiccio... però nn avrei mai cambiato quello che sono con loro.
Poi ripeto tutto è soggettivo, anch'io vorrei un'azienda che mi pagasse il doppio di quello che mi paga ora... ma tant'è... guardo avanti e spero almeno di trovare quella piccola felicità che ti può arrivare anche senza il soldo.
Chiaro è che un buon stipendio, e tanti dane' da parte fanno vivere con meno preoccupazioni... però conosco persone con il triplo del mio stipendio sole anche loro, depresse... senza stimoli e che quando hanno bisogno di compagnia sono costretta a pagarla o si riempono di gente attorno solo perchè offronno spendono e spandono.
La saggezza..