Ciao ragazzi, penso di parlare un po' a nome di tutti dicendo che l'operazione che ci fa' un po' paura, da effettuare tranquilli da soli nel nostro garage, è la sostituzione delle candele.
Il problema è che se le chiudi troppo rischi di danneggiare il pistone o spaccare la filettatura, che non è mai bello.
Quindi informandomi un po' ho visto che se la candela è nuova va' chiusa per un giro e 3/4, successivamente svitata e richiusa a 1 giro e1/2.
Qualcuno sa dirmi se va' fatto esattamente così o se ci sono altre procedure?
L'anello in rame va' sempre cambiato?
Il serraggio delle candele è uguale per tutti i motori giusto?
Come sempre grazie a tutti, ci si vede in giro....
Perchè il serraggio delle candele deve mettere così paura? In 30 anni e passa di candele smontate,rimesse ecc non è mai successo niente.
Basta semplicemente non stringere troppo ben sapendo che non stiamo chiudendo un rubinetto che perde..
La chiave dinamometrica non l ho mai vista e non so nemmeno com è...
Di sicuro un oggetto utile ma in mano ad un meccanico.
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