La mia personale esperienza kymco è ridotta (per carità) ad un vecchio dink200, un people S 50cc ed un xciting 300. Nessuno è stato mio, semplicemente li vedevo e li vedo tutti i giorni (il people è parcheggiato qua dietro..)
Quindi volevo confutare quanto scrivevi, ovvero:
Citazione:
Per il downtown 200 si hanno pochi feedback, ma comunque la qualità delle componenti rimane sempre quella sul basso,
basterebbe poco verniciature migliori di ammortizzatori pinze freno e leve che arrugginiscono scoloriscono facilmente, viteria portante e filettature migliori, 2 ammortizzatori per il verso, e una sella più imbottita.
Non ho riscontrato nulla nei mezzi da me visionati, nemmeno sul vecchio dink che è quello dal feeling più economico. Il people è relativamente nuovo (avrà un annetto) mentre gli altri due hanno fatto più strada, in particolare il dink, che è pure il più vecchio.
Motori G5? Non li conosco direttamente e nessuno dei miei interventi dice l'opposto. Siccome vorrei acquistare uno scooterone sto leggendo parecchio, anche di modelli nuovi. Il G5 sembra molto brillante in tutte le sue versioni (quello che ho letto in giro) mentre non ho letto di particolari carenze. Una rondine non fa primavera. Anche del dink si scriveva di quadri che si scioglievano al sole etc.. eppure ci sono dink vecchi di anni con oltre 30.000km che vanno benissimo.
Tu scrivi
Citazione:
maa se non conosci i g5 cosa scrivi a fare?
però prima hai scritto
Citazione:
A livello di affidabilità il 200 non saprei, ma il 300 è bassa ormai si sa, mi sembra comunque insufficiente come cilindrata vai sul 300 0509_up.gif tanto di assicurazione si paga uguale,
poi già il 300 si fatica rivenderlo dopo i due anni il 200 è ancora peggio.
Quindi nemmeno tu conosci il G5 200cc eppure ti sei lanciato pure in un'analisi economico-finanziaria immagino però che tu abbia grande esperienza col g5 300cc.
infine qui scrivi
Citazione:
No con kymko nelle motorizzazioni g5 non risparmi, spendi di più sia come manutenzione ad ogni tagliando, che possibili guasti e/o perdite di tempo per mezzo fermo, e fuori garanzia saranno dolori,
in molti sottovalutano questi aspetti, poi come dico sempre a ognuno il suo mezzo.
però sono andato a spulciarmi le tabelle di manutenzione ordinaria del downtown e non vedo grosse differenze con gli honda per esempio. Magari ho visto male io ma ad ogni modo ogni 4000km c'è da fare un tagliando con le dovute manutenzioni extra a determinati chilometraggi. Ripeto, magari ho sbagliato io e mi farebbe piacere che tu argomentassi quanto da te medesimo scritto.
Citazione:
Un consiglio rileggiti il regolamento non quotare il messaggio appena precedente, è inutile allunga i post e vanifica la leggibilità.
Ammetto di non aver letto con precisione il regolamento (mea culpa) e lo farò subito, però ho consultato molto questo forum e molto spesso l'uso del quote ha reso più chiari determinati post. Questo mio post ad esempio utilizza il quote in più occasioni. Senza il quote penso che risulterebbe illeggibile. Ovviamente non quoterò più il messaggio precedente al mio se non è necessario.