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olio stihl su husqvarna sm125 consigli
11860168
11860168 Inviato: 20 Mag 2011 20:00
Oggetto: olio stihl su husqvarna sm125 consigli
 

ciao a tutti!! oggi son qui a scrivervi per avere consigli sull'olio da mettere alla mia husky, in particolare l'olio stihl hp rosso(per intenderci quello delle motoseghe); secondo le mie teorie dovrebbe andare bene, alla fine il motore della motosega è 2 tempi e quindi stiamo lì...però, ripeto, sono solo teorie.....per favore consigliatemi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11860185
11860185 Inviato: 20 Mag 2011 20:04
 

Guarda, l'olio delle motoseghe, anche se per 2t, è progettato per altissimi giri al minuto (non so se ne hai mai usato una) ma ti assicuro che utilizzando un normalissimo Castrol non rischi niente

icon_mrgreen.gif
 
11860240
11860240 Inviato: 20 Mag 2011 20:11
 

quelli per le motoseghe sono per compressioni altissime icon_asd.gif icon_asd.gif io ho usato proprio quello della sthil la prima volta appena prese e fa molto fumo, e per di più non so quanto sia buono icon_asd.gif . c'era scritto per motori con compressione 1:50 rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
11861800
11861800 Inviato: 21 Mag 2011 8:55
 

ok grazie mille, quindi questo vuol dire che devo sempre tenere il motore a giri altissimi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11862142
11862142 Inviato: 21 Mag 2011 11:28
 

penso che una motosegha supera i 12.000.... e purtroppo tu non puoi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11862411
11862411 Inviato: 21 Mag 2011 12:33
 

icon_asd.gif si ma comunque se è fatto per bruciare bene a compressioni altissime sulla tua lascerà un bel po di sporco nel cilindro 0509_up.gif
 
11862492
11862492 Inviato: 21 Mag 2011 12:46
 

cuzzo94 ha scritto:
icon_asd.gif si ma comunque se è fatto per bruciare bene a compressioni altissime sulla tua lascerà un bel po di sporco nel cilindro 0509_up.gif


compressioni? vuoi dire giri....

ma comunque..perchè devi usare un olio da motosega quando ne hai 1 da moto che comodamente lo paghi pure poco? icon_asd.gif
 
11862611
11862611 Inviato: 21 Mag 2011 13:05
 

usa l olio per moto non ha senso usare quello da motoseghe perchè come dice la parola è per motoseghe.
 
11862861
11862861 Inviato: 21 Mag 2011 13:58
 

Moncio ha scritto:
usa l olio per moto non ha senso usare quello da motoseghe perchè come dice la parola è per motoseghe.


infatti...usate bardahl,motorex motul..ma per favore nn l'olio per le motoseghe icon_lol.gif


e poi la gente si chiede perchè si grippano i motori...
 
11862949
11862949 Inviato: 21 Mag 2011 14:19
 

cuzzo94 ha scritto:
quelli per le motoseghe sono per compressioni altissime icon_asd.gif icon_asd.gif io ho usato proprio quello della sthil la prima volta appena prese e fa molto fumo, e per di più non so quanto sia buono icon_asd.gif . c'era scritto per motori con compressione 1:50 rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


1:50 è il rapporto di miscela ovvero al 2% icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
I motori con rapporto 1:50 non si accenderebbero neanche. forse volevi dire 50:1 ma anche in questo caso è impossibinile sia perchè un 2t a causa delle luci ha una compressione effettiva minore a quella dei 4t sia perchè detonerebbe sicuro
L'olio stihl 100% sintetico è costosissimo quindi sarà ottimo il problema è che non è fatto per miscelazione separata e quindi è troppo denso per il miscelatore. se vuoi usarlo per la miscela manuale a quel prezzo prendi il bardahl kgr fuel mix e stai apposto.
In ogni caso anche se pregiatissimo io non mi fiderei ad usare un olio per motoseghe perchè anche se è sempre 2t il motore è troppo diverso
 
11864440
11864440 Inviato: 21 Mag 2011 21:52
 

ok grazie mille delle risposte...però c'è un problemino e scusate se lo scrivo qui, forse dovrei aprire un altro topic, anche se riguarda sempre l'olio , in pratica il tubicino dell'olio che esce dal serbatoio sotto la sella a me va direttamente nel carburatore invece di andare nel miscelatore, può creare problemi? anche se oramai sono quasi 8000km che ce l'ho così e solo oggi ce ne siamo accorti (un po' perchè nessuno se n'è mai curato e molto per mia incompetenza)
spero che si capisce l'immagine
Link a pagina di Imageshack.us
 
11865441
11865441 Inviato: 22 Mag 2011 11:06
 

dall'anno 2007 va direttamente nel carburatore perchè l'olio è spinto nel tubetto da una pompetta elettrica situata dietro il fianchetto destro, nelle annate precedenti andava dietro al coperchietto indicato nell'immagine perchè li c'era la pompetta meccanica del miscelatore icon_wink.gif
 
11865836
11865836 Inviato: 22 Mag 2011 12:53
 

grazie mille valerio, ora si che sono più tranquillo icon_mrgreen.gif icon_rolleyes.gif
 
11866966
11866966 Inviato: 22 Mag 2011 18:07
 

husqy ha scritto:


1:50 è il rapporto di miscela ovvero al 2% icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
I motori con rapporto 1:50 non si accenderebbero neanche. forse volevi dire 50:1 ma anche in questo caso è impossibinile sia perchè un 2t a causa delle luci ha una compressione effettiva minore a quella dei 4t sia perchè detonerebbe sicuro
L'olio stihl 100% sintetico è costosissimo quindi sarà ottimo il problema è che non è fatto per miscelazione separata e quindi è troppo denso per il miscelatore. se vuoi usarlo per la miscela manuale a quel prezzo prendi il bardahl kgr fuel mix e stai apposto.
In ogni caso anche se pregiatissimo io non mi fiderei ad usare un olio per motoseghe perchè anche se è sempre 2t il motore è troppo diverso

hai ragione ho letto male, era il rapporto benzina olio icon_asd.gif
 
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