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problema buco d'erogazione con l'artigianale sp -

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risoluzione problemi erogazione
11860125
11860125 Inviato: 20 Mag 2011 19:55
Oggetto: risoluzione problemi erogazione
 

ho intenzione di risolvere i problemi che mi impediscono di divertirmi per bene con questa moto:

1. erogazione: strattona come una maiala. agli alti va benissimo ma no sono sempre a tirare tra i cordoli della pista quindi penso ci voglia un po' più di dolcezza... pensavo di metter un 34? migliorerà la cosa??
2. il secondo problema è collegato al primo.... i rapporti sono 14 46 e sono a mio parere cortissimi. nel senso ha una buona ripresa (molto buona icon_biggrin.gif ) ma in allungo è scarsetta...per una 7speed con motore in ordine 150 sono un po' pochini che dite? almeno una 20ina in + segnati li potrò raggiungere no? ho provato altre mito e vanno ben oltre i 150...
pensavo quindi di sostituire tutta la trasmissione finale con kit corona catena pignone.. rapporti 14-41 son troppo lunghi, pensavo a 14-43. che ne dite? altre vie di mezzo?


posto anche qua oltre che sul mio topic della mito...perchè la non passa mai nessuno 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
11864539
11864539 Inviato: 21 Mag 2011 22:35
 

bho non so i rapporti potrebberro incidere ma io guarderei la carburazione con sto caldo cio un erogazione sporca anche io 0509_up.gif bho non so forse la candela gradata per linverno... prova 0509_up.gif
 
11865069
11865069 Inviato: 22 Mag 2011 8:52
 

Sei solo scarburato, con i cambiamenti climatici è normale. Se monti il 34 ti ritrovi lo stesso problema...quindi è inutile. Portala da un meccanico con una dovuta esperienza e fattela ricarburare. Tu dici di avere i 16-46 e sono corti, se metti i 14-43 sono ancora piu corti icon_asd.gif
 
11865308
11865308 Inviato: 22 Mag 2011 10:27
 

nono io ho i 14-46. tutti mi hanno detto che i 14-41 sono più lunghi, quindi perforza anche i 14-43 sono più lunghi dei 14-46.

l'erogazione sporca ce l'avevo anche prima di questo caldo icon_xd_2.gif
 
11865883
11865883 Inviato: 22 Mag 2011 13:10
 

scusa ma i rapporti originali della seven speed quali sono??? di 7° a quanti giri arrivi??
mi pare davvero strano che fai solo i 150 segnati ...
per il fatto del carburatore.. da quello che ho sentito sulle mito il 34 si usa poco.. e vieni piu indicato il 32 e dovremme migliorarti l'erogazione ai bassi..
ma non ho mai provato..
 
11867120
11867120 Inviato: 22 Mag 2011 18:34
 

ragazzi non li so i rapporti originali.. prendo 150- 160 ma proprio tiratissimi, facilmente arrivo a 140, un po' di più. in 7ima arrivo a 10000 rpm circa.
 
11868692
11868692 Inviato: 22 Mag 2011 22:00
 

Con Un 34 Devi Portarti Il Benzinaio Della Q8 Dietro icon_biggrin.gif
 
11874033
11874033 Inviato: 23 Mag 2011 21:06
 

in termini di velocità massima c'è differenza tra 6° e 7° ??
allora i rapporti finali originali di una mito ev 7 marcie sono 14/41
con questi rapporti finali le velocita massime sono le seguenti
in settima a 10k giri dovresti stare a 145 km/h effettivi ...
mentre sempre in settima a 12k giri dovresti stare a 180km/h effettivi
mentra in sesta a 12k giri dovresti stare a 164km/h effettivi...

se la sesta te la scarica a 12k giri/minuto io monterei sti rapporti originali 14/41 0509_up.gif
 
11876603
11876603 Inviato: 24 Mag 2011 12:52
 

nono la mia non tira fino a 12 mila... max 11 e mezzo credo... ma come è possibile in 7ima a 10k solo 145??

p.s. so che fai tutti i calcoli vari..però bah mi pare strano icon_xd_2.gif
 
11879889
11879889 Inviato: 24 Mag 2011 21:20
 

Guarda.. i calcoli non sono mai precissisimi perche ci sono altre variabbili.. però sono piu che attendibili 0509_up.gif io parlo di velocità effettive 145.. potrebbero essere anche 155 di contachilometri ..
alemeno sulla mia le velocità calcolate concidono piu o meno con le effettive
ho anche riprovato a fare il calcolo.. e mi è riuscito cosi
comunque sia un filo di logica alla fine c'è se a 10k giri facevi piu di 145km/h allora dopo a 12k giri quanto voi che faccia 195 effetti?? è troppo 0509_up.gif
prova a sentire qualcun'altro con la tua stessa moto... magari non è come dico io
doppio_lamp_naked.gif
 
11882149
11882149 Inviato: 25 Mag 2011 13:04
 

non intendevo dire che a 12 k dovrebbe fare 195, intendevo dire che 145 a 10k giri son un po' pochi...boh..
 
11883035
11883035 Inviato: 25 Mag 2011 15:04
 

thegiorgionapo ha scritto:
non intendevo dire che a 12 k dovrebbe fare 195, intendevo dire che 145 a 10k giri son un po' pochi...boh..

Si ma il procedimento del calcolo è lo stesso 0509_up.gif quindi se i 180km/h effettivi calcolati di 7° a 12k giri.. ti sembrano reali e possibili lo sono anche i 145km/h a 10k giri..
Poi scusa a te quanto indica la moto a 10k giri in settima ???
doppio_lamp_naked.gif
 
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