In questo topic ci si organizzerà per la partecipazione al Tinga raduno di Casina che si terrà l'11 ed il 12 giugno.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Il gruppo di Casina e il gruppo Emilia del Tingavert Vi aspettano alla sesta e rinnovatissima edizione del raduno generale di Motoclub Ting'Avert, al quale sono attesi gli utenti Tinga da tutta Italia e anche oltre. Due giorni all'insegna di spettacoli, divertimento, cucina emiliana ed escursioni motociclistiche.
Un po' di storia: Casina è il piccolo comune situato sulle colline dell'Appennino Reggiano da cui nacque l'idea del club e di questo sito. Per chi volesse approfondire, sono disponibili i report delle edizioni 2006, 2007, 2008, 2009 e 2010.
L'edizione 2011 presenta tre novità di particolare rilievo:
La prima novità è la location: il raduno si svolgerà nella zona PEEP di Casina, dove avremo a disposizione ampi spazi (gratuiti) per piantare le tende, zona coperta per sacchi a pelo, servizi igienici con docce e i ragazzi della birreria/ristorante Pepenero Caffé che, insieme al gruppo Protezione Civile ANA di Casina e a tutti i ristoratori di Casina, ci delizieranno il palato secondo ogni nostra esigenza, dal pasto veloce ed economico via via crescendo, pizze comprese. Poi tanta birra, sia alla spina che a caduta.
Per chi invece preferisce rilassarsi un po' al sole, continuerà la convenzione con la Piscina del Casina Sport Village che dista un paio di minuti in moto, che ci offrirà l'ingresso alla tariffa superconvenzionata degli scorsi anni ed è sempre lieta di ospitare a pranzo o cena i partecipanti che desiderassero consumare i pasti presso il loro ristorante.
La seconda novità è rappresentata dal grande numero di spettacoli: si va dall'aperitivo con cubiste nella tarda serata di sabato ai 4 spettacoli di freestyle cross che si terranno il sabato (pomeriggio e sera) e la domenica (mattina e pomeriggio), agli intrattenimenti serali organizzati dal gruppo Emilia, oltre alla musica con DJ offerta dal Pepenero nella serata di sabato.
Ci sarà ovviamente la possibilità di partecipare ai vari giri in moto per le strade dell'Appennino: il sabato pomeriggio si parte con il giro classico sulle colline e la domenica, oltre al giro classico, anche un giro più tranquillo con sosta alla latteria di Cortogno (frazione di Casina), presso la quale si assisterà all'apertura di una forma di formaggio e vi sarà un piccolo rinfresco a base di Parmigiano Reggiano, con la possibilità di acquistarlo per chi desidera portare a casa un pezzo del nostro orgoglio.
La terza novità consiste nella possibilità di partecipare anche ai giri offroad con la propria moto da regolarità o con il proprio quad: il sabato pomeriggio partiranno le moto, la domenica mattina partiranno sia le moto che i quad.
Come sempre, non è richiesto l'invio di caparra per partecipare al raduno. Ad ogni partecipante verrà consegnato un buono per accedere ai luoghi del raduno, 1 buono birra o colazione, 1 gadget a scelta tra quelli disponibili (maglie, toppe, cappellini, bandane) e 2 adesivi, al costo di euro 10,00.
DOVE SI TIENE
Il raduno si svolgerà lungo Via Caduti della Bettola a Casina (RE), facendo base al Pepenero Caffé situato allo stesso indirizzo. Nella sola serata del venerdì, ci ritroveremo al “Ristorante Centrale”, in Piazza IV Novembre, per una pizza insieme.
INFO PER SPONSOR ED ESPOSITORI
Le aziende interessate ad esporre o a sponsorizzare la manifestazione possono contattarci attraverso il link "Scrivici".
SPETTACOLO DI FREESTYLE
Sabato alle 17:30 e alle 21:30, domenica alle 11:30 e alle 15:00 si terrà lo spettacolo di cross acrobatico, svolto dai professionisti di FMX International. L'ingresso è gratuito!
PROGETTO GIOVANI MOTOCICLISTI
La manifestazione aderirà al Progetto Giovani Motociclisti (ingresso e gadget gratuito per i minorenni che usano abbigliamento protettivo adeguato, dopo essersi preventivamente accreditati alla manifestazione). Il referente del progetto per questo raduno è Davide, da contattare per prenotare l'ingresso gratuito.
MOTO D'EPOCA
Sarà predisposta un'apposita area dove saranno esposte alcune moto d'epoca, vanto ed orgoglio dei rispettivi proprietari. Chi vuole partecipare esponendo il proprio mezzo è benvenuto!
PROGRAMMA (scarica la locandina in Pdf - 1 MB)
Venerdì 10 giugno
- Chi arriverà nella giornata o nella serata di venerdì non se ne pentirà: organizzeremo una pizza in compagnia e una serata tra amici, una bella tradizione che vive dalla prima edizione del raduno.
- ritrovi: dalle 19.30 in poi presso il Ristorante Centrale, Piazza IV Novembre a Casina. Per chi arriva prima delle 19:30 o al pomeriggio il ritrovo è invece al Pepenero Caffé, in Via Caduti della Bettola
Sabato 11 giugno
- Dalle ore 9 in poi: accoglienza dei partecipanti e sistemazione nel parcheggio della zona PEEP nei pressi del “Pepenero Caffé”. Chi arriverà in mattinata, volendo potrà assistere al mercato che si tiene nel centro di Casina.
- Ore 13.00: Pranzo (a scelta tra ristoranti, grigliata, gnocco e affettati, tigelle, pizza ecc.)
- Ore 14.30: Escursioni motociclistiche sulle colline dell'Appennino Reggiano. E' inoltre previsto un giro offroad.
- Ore 17.30: Esibizione di Freestyle Cross
- Ore 18.30-20.30: Aperitivo con musica e cubiste al Pepenero Caffé
- Ore 20.30: Cena (a scelta tra ristoranti, grigliata, gnocco e affettati, tigelle, pizza ecc.)
- Ore 21.30: Esibizione di Freestyle Cross
- Ore 22.30: Giochi a sorpresa di gruppo
- Ore 23.30 e a seguire: Musica con DJ, birra ecc. (eventualmente anche presso lo Sport Village)
Domenica 12 giugno
- Ore 9.30 circa: Partenze escursioni motociclistiche sulle colline dell'Appennino Reggiano. E' previsto un breve motogiro con rinfresco presso la Latteria di Cortogno, per chi vuole acquistare il Parmigiano Reggiano o semplicemente avere informazioni sul processo di produzione. Partenze anche per giri in moto da regolarità e per quad.
- Ore 11.30: Esibizione di Freestyle Cross
- Ore 13.00: Pranzo (a scelta tra ristoranti, grigliata, gnocco e affettati, tigelle, pizza ecc.)
- Ore 15.00: Esibizione di Freestyle Cross
- Ore 17.30: Chiusura della manifestazione con abbracci e/o calci nel sedere agli organizzatori
Gli organizzatori metteranno a disposizione dei partecipanti una forma di parmigiano reggiano di benvenuto !
Modalità di PERNOTTAMENTO
Gli ospiti che si fermeranno per la notte avranno la possibilità di scegliere tra:
- posto per piantare la propria tenda, nell'area verde all'esterno della palestra delle Scuole Medie, gratuito (i servizi igienici con docce si trovano all'interno della palestra adiacente).
- posto per il proprio sacco a pelo, gratuito, all'interno della palestra delle Scuole Medie, dotata ovviamente di servizi igienici. In questo caso è necessario portarsi anche il materassino da mettere a terra.
- alloggio negli alberghi e agriturismi di Casina e circondario (prenotazione a propria cura)
PRANZI - CENE
Per i pasti ci sono varie possibilità: menu tradizionali nei vari ristoranti di Casina a scelta dei partecipanti, grigliate e patatine preparati dalla Protezione Civile all'esterno del Pepenero, gnocco, affettati e tigelle presso il Pepenero, pizza nelle varie pizzerie di Casina (Da Sandro, La Crepa, Ristorante Centrale, Il Carrobbio). Ognuno sceglie al momento e secondo la propria fame...
Possibilità di abbinamento PISCINA / ISCRIZIONE
Per chi volesse passare parte delle giornate di sabato e/o domenica in piscina, il Casina Sport Village ci applicherà una tariffa specialissima per l'ingresso: abbinata all'iscrizione al raduno, con 5 euro aggiuntivi si potrà avere il biglietto d'ingresso valido per entrambi i giorni (notare che il biglietto della piscina costerebbe 6 euro al giorno!). Il Casina Sport Village si trova in Via Simonini, a Casina (RE) - Coordinate GPS: 44.503288, 10.503014, distante due minuti in moto dalla zona del raduno. Presso la piscina è attivo anche l'ottimo ristorante che tanti partecipanti hanno già avuto modo di sperimentare con soddisfazione negli scorsi anni.
ESCURSIONI MOTOCICLISTICHE
Tutte le escursioni saranno condotte da guide locali, ogni partecipante conduce la moto e viaggia sotto la propria responsabilità. Si consiglia l'abbigliamento tecnico (giacca con protezioni, paraschiena e pantaloni da moto).
Oltre alle escursioni sulle colline dell'Appennino Reggiano, è previsto un breve motogiro con rinfresco presso la Latteria di Cortongno, dove chi vuole potrà anche acquistare il Parmigiano Reggiano. Sono previsti anche giri offroad, per moto da regolarità o per quad: il sabato pomeriggio partiranno le moto, la domenica mattina partiranno sia le moto che i quad.
RECAPITI TELEFONICI
Se il giorno del raduno avete la necessità di contattare personale dello Staff per comunicazioni o richieste di qualche tipo, di seguito si trovano alcuni recapiti:
- Luca: 3332768252