Dunque.... guarda l'immagine... Immagine:
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per smontare la freccia dal parafango basta prima scollegare il cavo nel sottosella e poi svitare la vite 224...
le due piastrine 92200 si sganciano con poca pressione o leva del cacciavite... poi devi solo tirare e si sgancia dal parafango... fai piano a sfilare i cavi... o rischi di strappare il connettore che si impiglierà nello stretto passaggio del codone.
Una volta che hai la freccia libera, inizia con lo smontare il vetrino 23048 levando la vite 92172.
A quel punto se guardi dentro il pezzo segnato in colore rosso, vedrai una vite a stella con una piastrina al cui interno scorrono i cavi elettrici... la devi svitare.. poi sgancia i due connettori dalla conchiglia portalampada e sfila il cavo (leva anche la lampadina
)...
il pezzo rosso si sfilerà dal pezzo di plastica dura... chiamiamolo "gambo rigido"... quello colorato in verde... vedrai che il gambo rigido ha un incavo dove si incastra il pezzo rosso.... però con un cilindretto che serve per alloggiare la vite che hai svitato prima, che è però più sporgente... (mannaggia è più difficile spiegarlo che farlo... vedrai che quando aprirai la freccia ti sembrerà molto più semplice...
ora ti devi attrezzare di calibro... misuri di quanto lo vuoi accorciare e fai il segno... ovvio che se riduci di xx mm. la parte esterna del gambo rigido, devi accorciare di pari lunghezza anche il cilindretto ( che DEVE rimanere più sporgente del guscio esterno) e di pari lunghezza anche il pezzo rosso (se quest'ultimo lo fai anche più corto di 1 mm. non succede nulla)...
L'importante è lavorare su di una superficie che non ti scivoli il pezzo... avere un seghetto da metallo con una buona lama rigida... e fare il taglio
girandogli intorno o altrimenti seghi anche il cilindretto... che ripeto, deve rimanere più sporgente della stessa misura di come sporge in originale. Il cilindretto lo tagli in un secondo momento.... Dovrai anche accorciare la vite che viene alloggiata dal cilindretto... o trovarne una più corta...
Dopo che hai tagliato il tutto (anche il pezzo rosso) levi le bavette del taglio del pezzo verde con un taglierino, e rimonti mettendo un po' di silicone nero.... che ti camuffa le eventuali imperfezioni di taglio... poi rimonti sul parafango...
Purtroppo non ho fatto foto... ma se smonti il tutto vedrai che ci ti sembrerà facile...
Se ti vuoi cimentare, prima smonta e studia i pezzi...