micromy ha scritto:
Ma voi dove abitate?Tutti in centro?...io dove c'è limite 70, in campagna , li faccio ogni tanto i 100 se mi trovo un rettilineo senza vie laterali, un "prima-seconda-terza" lo faccio, mi volete raccontare che le vostre moto hanno la terza ancora nuova?...tutti santi quando qualcuno muore....se ci prendiamo in giro risolviamo poco.
Quindi se mi scoppiava la gomma ieri pomeriggio o scivolavo su della sabbia in una semicurva...siccome ero ai 90/100 sono un aspirante suicida, volevo uccidermi è chiaro....ma fatemi il piacere!
Causa della morte "velocità"...beh certo, se la moto stava in garage a 0Km/h non mi facevo niente...grazie mille!Direi che l'analisi delle forze dell'ordine sugli incidenti di moto è geniale...liquidiamo tutto con un bel "causa velocità" così non ci sono colpevoli, non ci sono strade da mettere in sicurezza, lasciamo le paratie del 1950, i muretti in cemento armato con spigolo vivo e i canali di scolo (blocchi di cemento) nei fossi...così se ci cadi ti spappoli contro il muretto...ma è colpa tua, "causa velocità".
La moto è ridotta male...ah allora chissà a quanto andava!!!...ma avete mai visto il crash test di una moto?...avete visto come si riduce ai 50 all'ora?Dateci un'occhiata va.
Togliamo i guantoni ai pugili...poi se uno muore diciamo "causa velocità del pugno"...colpa sua!Secondo questa logica...
Deve cambiare la mentalità giustizialista, è questo che non va, vi danno un colpevole e voi siete a posto, come colpevole vi danno un morto (pace a lui e ai suoi cari) e il caso è chiuso...tutti soddisfatti.IO NO.
non vorrei sbagliarmi ma ho idea che hai allargato un po troppo il discorso... nessuno ha mai detto che viaggia in prima e a malapena mette la seconda... anche perchè la mia in prima arriva ai 110km/h però in maniera molto saggia... si capisce che nel 90% dei casi purtroppo la causa degli incidenti con le moto è dovuto alla velocità.
Sono io il primo a dire che ho tirato il collo alla mia motina anche se non a tutta, ma ho toccato i 260 e se mi succedeva qualcosa ero un vero e deficiente co***one... ma l'ho fatto quando su un rettilineo in super-strada non c'era nessuno e come ho visto una macchina in lontananza ho levato...
forse è vero anche che per le fdo è un modo per eliminare colpevoli... e il cattivo stato delle strade è però anche un deterrente per molti motociclisti (che hanno cervello) a limitare la velocità.
Citazione:
Deve cambiare la mentalità giustizialista, è questo che non va, vi danno un colpevole e voi siete a posto, come colpevole vi danno un morto (pace a lui e ai suoi cari) e il caso è chiuso...tutti soddisfatti.IO NO.
con questa frase però sei un pò offensivo... ci stai trattando da stolti... e non mi sembra un comportamento corretto.
è vero che le strade non sono sicure e che ci sono tante cose che non vanno... ma facciamo vedere che pure noi motociclisti ci mettiamo la testa nelle cose che facciamo... ci sono alcune strade sulle quali è possibile fare gli stupidi? facciamolo li... ma non in centro ai paesini... o su tutte le strade del mondo... facciamo capire che se a noi motociclisti ci danno una certa sicurezza sulle strade... noi contraccambiamo con comportamenti più corretti.