.Che ne dite?E' una buona elaboazione?Sbaglio a fare un'ela monomarca?
Phantomf1Tuning
Foglio Rosa
Ranking: 7
11800046
11800046
Inviato: 9 Mag 2011 17:32
prima cosa hai sbagliato sezione era più adeguata la sezione elaborazioni,comunque secondo me non sbagli a fare monomarca,apparte il carburatore,potresti tranquillamento mettere un dell'orto senza spendere soldi inutilmente il resto tutto ok anche troppo completa secondo me
asboy
Sbk
Ranking: 937
11800088
11800088
Inviato: 9 Mag 2011 17:38
alcuni componenti sono inutili come l'albero dato che presumo che l'hai preso nuovo io ti consiglierei questi pezzi ma per risparmiare metti quelli da questa parte --->
G.T stage 6 sport --->athena sporting (stesso gruppo termico) con minor costo
Marmitta stage 6 pro --->athena sporting (stessa marmitta) con minor costo
Albero stage 6 hpc ---> athena racing (stesso albero) con minor costo
Carburatore stage 6 phbg 21mm(black edition) ---> 21 mm dell'orto (non cambia nulla e costa meno)
Spugna stage 6 doppia porosità
kit aria manuale stage 6
Variatore stage 6 oversize
Frizione stage 6 regolabile ---> puoi lasciare l'originale se non è consumata se no la sport pro prenditi
Campana frizione super ventilata stage 6
Cinghia stage 6 pro ---> lascia quella originale
Pacco lamellare stage 6 NBR
Ammortizzatore posteriore regolabile stage 6
centralina top rossa se il tuo scooter è più nuovo del 1999
rispetto a prima hai un minor costo e molta più potenza
deck93
Very Important Tinga
Ranking: 1974
11800108
11800108
Inviato: 9 Mag 2011 17:41
Grazie ma l'ho preso usato e ha già 10000 km.
La centralina mi sono dimenticato di scriverla ma avevo pensato di prenderla.
Sapete dirmi più o meno come dovrei tarare e carburare questa ela?
questi pezzi qui li puoi rimpiazzare con (partendo dall' alto)
con un rms super racing che costa 45€ e per un base va bene.
un 19 dell' orto costa meno e ha le stesse caratteristiche.
la sport pro sempre della stage 6 va bene...la regolabile sarebbe sprecata.
l' ammo va bene un doppler oleopneumatico ke si regola lo stesso attraverso una apposita kiave (100€ su biollamotors)invece di 230 o 373 dello stage6 ke sicuramente li vale tutti ma su un base mi sembra sprecato!
tratto96
Foglio Rosa
Ranking: 12
11800473
11800473
Inviato: 9 Mag 2011 18:47
grazie mille! ma ho sentito che il doppler è sconsigliato
Phantomf1Tuning
Foglio Rosa
Ranking: 7
11800901
11800901
Inviato: 9 Mag 2011 19:39
per l'ammortizzatore non saprei che cosa consigliarti
ma per l'elaborazione : di che anno è il tuo scooter ??
poi con l'elaborazione che ti ho fatto io dopo lo scooter andrà mooolto meglio rispetto a quella che avevi fatto
deck93
Very Important Tinga
Ranking: 1974
11801341
11801341
Inviato: 9 Mag 2011 20:22
Sposto in trasmissione
Phantomf1Tuning ha scritto:
grazie mille! ma ho sentito che il doppler è sconsigliato
Come mai? Io l'ho testato su pista e mi è sembrato veramente un ottimo ammortizzatore offerto ad un prezzo piuttosto accessibile (adeguato)
alekabi
Very Important Tinga
Ranking: 4951
11801362
11801362
Inviato: 9 Mag 2011 20:24
Se vuoi farla con lo Streetrace ti consiglio:
Streetrace (ovviamente )
Powersound
21 Dell'orto
Pacco lamellare vl14
Albero athena (ti servirà anche per elaborazioni future) con cuscinetti skf c4
Airbox orginale lavorato con red sponge
Vario Stage 6 sport pro (una bomba!)
Frizione sport pro (solo se è consumata la tua)
Come campana va bene la stage ma devi scegliere se prendere la leggera (ripresa) o la pesante (allungo)
Per la ciclistica non so aiutarti, ciao
P.S: visto che ti trovi con i carter aperti lavora la fluidodinamica e raccorda il gt, c'è un bel pò di materiale da togliere con lo street!
HOMEMADER
Sbk
Ranking: 933
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