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caduta incredibile, [consigli inesperienza]
11799266
11799266 Inviato: 9 Mag 2011 15:18
Oggetto: caduta incredibile, [consigli inesperienza]
 

ciao, finalmente dopo tanta attesa sabato sono uscito a provare la mia husqy 125.premetto che è la mia prima 2t e ho cambiato scarico mettendo uno completo arrow e gomme dunlop sportmax nuove.Sono uscito solo per fare una prova visto che non è completata,ma arrivato in una semicurva dopo essere appena partito, ho messo la seconda e sotto giri ho dato gas, è partito il posteriore e mi sono trovato a terra come un fesso. risultato sterzo storto, paramani dx graffiato e piccola ammaccatura all'espansione,oltre al mio braccio ustionato.bhè che dire, bel esordio.ma non ho capito se ho sbagliato io a dare gas in piega o è stata la gomma nuova.
 
11799303
11799303 Inviato: 9 Mag 2011 15:22
 

evidentemente devi farci ancora un pò di mano! tranquillo può capitare! dopo aver preso confidenza con l'erogazione non avrai più molti problemi! 0509_up.gif
 
11799359
11799359 Inviato: 9 Mag 2011 15:29
 

è capitato anche a me ma per fortuna non sono caduto icon_asd.gif prendici un po' la mano ! è tutta esperienza utile icon_wink.gif
 
11799425
11799425 Inviato: 9 Mag 2011 15:37
 

quindi è stato un mio errore a farlo andare in coppia in piega?!?
 
11799433
11799433 Inviato: 9 Mag 2011 15:38
 

La cera delle gomme è devastante, hai avuto sfiga su questo non ci piove, insieme all'inesperienza il danno è scontato, vedrai che la prossima volta saprai come reagire icon_biggrin.gif
Per lo sterzo guarda che sia storto il manubrio, dubito siano le forche per una banale scivolata.
paramani lascialo così com'è mentre per l' espansione nulla di grave, se è solo un bozzetto non cambia alcunchè.
Auguri di pronta guarigione e non scoraggiarti 0510_saluto.gif
 
11799486
11799486 Inviato: 9 Mag 2011 15:46
 

le gomme nuove sono da "rodare". infatti hanno una cera che va via solo con l'utilizzo, per piegare in sicure è consigliabile farci un po di km.
inoltre è importante scaldare le gomme prima di piegare
 
11799519
11799519 Inviato: 9 Mag 2011 15:52
 

dopo tanto tempo finalmente era pronta, l'avevo fatta nuova di zecca....che caspita...bhè non tutti i mali vengono per nuocere, meglio cosi che una vera e propria caduta. l'ammaccatura è minima ed è anche dalla parte inferiore della pancia, di profilo neanche si nota, lo sterzo ho preso uno rosso in ergal a piega alta.
 
11799583
11799583 Inviato: 9 Mag 2011 16:01
 

é sempre esperienza! Pensa che a me è capitato con il 50! Poi ricorda che sei passato al 125 da poco (mi sembra di aver capito) quindi devi ancora capire come gestire la sua potenza 0509_up.gif
 
11799668
11799668 Inviato: 9 Mag 2011 16:16
 

tranuillo capita ! a me il secondo giorno che avevo la moto in curva con la sabbia è partita via ed è finita contro un palo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11799768
11799768 Inviato: 9 Mag 2011 16:36
 

A me il gommista dopo il cambio gomme me l'ha detto:
"Per 50-60 km vai piano che la cera di protezione delle gomme è molto scivolosa e vai in piega graduale per toglierla anche dai bordi".
Con le dunlop su asfalto buono e asciutto è impossibile farla partire di gas se non sei tu a volerlo. Come regola generale prima di curvare o accelerare fai passsare qualche km dopo la partenza a freddo. ciaoo
 
11800349
11800349 Inviato: 9 Mag 2011 18:30
 

"il battesimo dell'asfalto" tocca a tutti prima o poi...non dev i preoccuparti...ora analizzando le cose secondo me:
icon_arrow.gif La cosa più importante è non esserti fatto seriamente male
icon_arrow.gif le gomme nuove per mantenere lucentezza e forma hanno una sorta di cera protettiva...quindi trattale con calma e cura almeno per un 100 km se non di più finchè non senti che il grip non aumenta
icon_arrow.gif si vede che non erano nemmeno calde sia le gomme che i freni che il motore perchè da come dici eri partito da poco...fai scaldare bene tutti i vari componenti prima di iniziare a piegare o comunque a spingere, le gomme fredde sono una trappola infernare
icon_arrow.gif cerca di non cambiare ritmo in curva, impostala prima e mantieni il ritmo durante tutta la curva...apri il gas solo quando ti sei rialzato, almeno all'inizio

Spero di esserti stato utile...
P.S. torna subito in sella e non demoralizzarti!!!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11800396
11800396 Inviato: 9 Mag 2011 18:37
 

col il tm farsi le curve col posteriore che galleggia è normale icon_asd.gif
 
11800626
11800626 Inviato: 9 Mag 2011 19:07
 

Bhe prima di cominciare a piegare prendi bene confidenza col mezzo, poi vedrai che andrai alla grande 0509_up.gif
 
11800658
11800658 Inviato: 9 Mag 2011 19:10
 

Esatto, se non hai piena confidenza andare ad aprire in curva è da evitare 0509_up.gif anche perchè anche con esperienza è una cosa da fere in un certo modo, non è che puoi andare a toccare col ginocchio e spalancare al massimo icon_asd.gif
 
11800673
11800673 Inviato: 9 Mag 2011 19:12
 

capita soprattutto perchè le sospensioni dell husqvarna non sono proprio le migliori, poi se avevi la cera sulle gomme ancora peggio e se ci aggiungi che erano fredde e che hai trovato un po di sporco è normale che sei caduto
 
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