PonziRacing ha scritto:
Ho riguardato i fogli questi carter hanno un RDC primario di 1.35. Che è il massimo per far si che si possa trovare un compromesso fra fluidodinamica e pressione all'interno del carter. Se si toglie ancora materiale si arriva subito a 1.50, a quel punto la moto andrebbe la metà di come va adesso. Tutti ormai pensano che la lavorazione dei carter sta nella fluidodinamica. In realtà la cosa più importante è l'rdc e la pressione che ci sono all'interno di un carter. Infatti, quando vi fate calcolare una marmitta artigianale come si deve, non vi chiedono se i carter sono lavorati o no, ma che pressione c'è all'interno del carter. Su questo argomento potete dire quello che volete ma non vi immaginate neanche quante settimane ho perso a provare, misurare, mandare in pressione, fresare, limare, lucidare, sabbiare. E penso che carter come li faccio io ora sono in pochi che ne fanno. Per dire che la gobba va eliminata tutta, cosa avete provato? Avete provato a chiudere il blocco, montandoci un pistone bucato sul cielo, riempire la camera di manovella, i travasi, il cilindro con pistone al pms di olio, poi tolto tutto e misurato l'rdc primario? NO. Oltre al fatto che se si toglie tutta la gobba si bucano i carter (perchè l'ho già provato, e oltre ad aver bucato i carter, che comunque non è una tragedia perchè si può sempre stuccare, la pressione è davvero troppo bassa, avrete la moto mortissima ai bassi e agli alti farà solamente giri senza spingere realmente). Io accetto commenti critiche e complimenti, però prima di parlare con una certa arroganza, dovete informarvi e sapere le cose. Quando farete anche voi le vostre prove e arriverete a dei risultati, sarò felicissimo di confrontarmi con qualcuno di voi.
allora io mi scuso con l'arroganza con cui ti ho detto le cose
pero adesso tu dici che per sapere il rdc di riempire di tuto cioe cilindro travsi e carter va bene ma cosi non trovi il rapporto di compressione ma la volumtria in quanto quando si mette l'olio dentro non si mette cosi a caso ma si mette misurando quanto ce se ne mette e li si trova il volume dei carter
poi per lo scalino io lo ho tolto quasi tutto o per lo meno piu di quelli di teo e non li ho bucati
e poi perche morig lo ha tolto del tutto e non ha bucato i carter?
ora questo nn te lo sto dicendo con arroganza e solo una domanda