Hondacross95 ha scritto:
Alby, ho provato un paio di volte il tpr (86) di un mio amico(l'elaborazione non è certamente delle più spinte, anzi...è abbastanza scarna) e mi ha veramente sorpreso la potenza di questo GT...ma non posso nemmeno paragonarlo ad un ktm o yz che sia...forse la spinta agli alti e altissimi è più o meno uguale, ma non puoi pretendere che uno vada a fare enduro sempre a 10 000 giri...fai 30 metri e la moto ti esplode!!!
con la yz invece(che fra le tre è quella che ho usato di più) posso anche permettermi di affrontare una salita a 5000 giri, cosa che con un TPR difficilmente riesco a fare.
Ma a parte il fattore motore...LA CICLISTICA!!!!
Cazz ho la moto che quando vado in pietraia sembra si stia distruggendo, mentre quelle moto sembrano delle ballerine a scendere
In definitiva, si, il TPR può essere paragonato ad un 125, ma non sarà MAI come un 125...e questo è certo
Ah beh certo, se la metti sul piano dell'Enduro il discorso è totalmente diverso, io parlavo come Supermotard.
in Enduro l'erogazione è fondamentale, non per niente gli ultimi K hanno meno picco di potenza a favore di una migliore erogazione e nulla sostituisce la coppia che ti può dare una maggior cilindrata.
Tutto il mio discorso devi rapportarlo al Motard, la strada e gli spari.