Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 8 di 20
Vai a pagina Precedente  123...789...181920  Successivo
 
Beta rr enduro Dr EVO :D
12017555
12017555 Inviato: 21 Giu 2011 23:07
 

Spero che in quei 100 euro sia inclusa la pasta Negra icon_asd.gif
 
12017560
12017560 Inviato: 21 Giu 2011 23:08
 

No icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12017565
12017565 Inviato: 21 Giu 2011 23:10
 

betarrcasta ha scritto:
No icon_asd.gif icon_asd.gif


Ehhh, sborsa la benzina icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12017573
12017573 Inviato: 21 Giu 2011 23:12
 

Certo quella la scrocco icon_asd.gif
 
12017580
12017580 Inviato: 21 Giu 2011 23:14
 

betarrcasta ha scritto:
Certo quella la scrocco icon_asd.gif


Basta che scrocco io e scroccano tutti icon_asd.gif
 
12017674
12017674 Inviato: 21 Giu 2011 23:40
 

ti confesso che anche io ci sto pensando..in questi giorni dovrei ordinare il top viola ecc...ma non so se ne vale la pena...oggi sono andato a fare un endurata un pò seria con degli amici (loro hanni i 125) e mi sembrava di corrergli dietro a bordo di una bicicletta...non parlo solo per il motore, ma anche come ciclistica...quando vado in discesa sullo sterrato sento che il posteriore salta tutto...per non parlare delle forcelle e dell'avantreno che fanno quel rumorino del cazz...sti 50ini di merd@ icon_evil.gif
 
12017720
12017720 Inviato: 21 Giu 2011 23:52
 

Guarda soldi,tempo e fatica sprecata,mio padre aveva ragione,una spesa continua,ha gia detto che a gennaio mi prende il 125 e non lo tocco piu tanto vanno gia tanto icon_rolleyes.gif
 
12019475
12019475 Inviato: 22 Giu 2011 12:16
 

betarrcasta ha scritto:
Guarda soldi,tempo e fatica sprecata,mio padre aveva ragione,una spesa continua,ha gia detto che a gennaio mi prende il 125 e non lo tocco piu tanto vanno gia tanto icon_rolleyes.gif


l'altro giorno ho appunto avuto l'opportunità di provare un ktm exc, un tm e una yz ...

sono solo potenziti (tranne il K che ha anche l'esapansione della jolly) e devo dire che vanno veramente tanto...una salita che io dovevo fare in prima a 10 000 giri, loro la facevano in seconda a filo di gas icon_rolleyes.gif

e credo che non esista Tpr, patanegra o simonini che possa stare dietro a quelle moto...

sono il mio sogno icon_biggrin.gif
 
12019752
12019752 Inviato: 22 Giu 2011 13:06
 

Hondacross95 ha scritto:


l'altro giorno ho appunto avuto l'opportunità di provare un ktm exc, un tm e una yz ...

sono solo potenziti (tranne il K che ha anche l'esapansione della jolly) e devo dire che vanno veramente tanto...una salita che io dovevo fare in prima a 10 000 giri, loro la facevano in seconda a filo di gas icon_rolleyes.gif

e credo che non esista Tpr, patanegra o simonini che possa stare dietro a quelle moto...

sono il mio sogno icon_biggrin.gif

Su questo punto non andremo mai d'accordo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Mi piacerebbe tanto farti provare il mio TPR, ti accorgeresti subito che in basso non va nulla in confronto ai 125, ma da circa 10.000 a quasi 15.000 giri il tiro è davvero simile.
Non dico che sia la scelta migliore, per carità, ha dei bassi penosi e lo ammetto, però in potenza pura (parliamo di elaborazioni sempre completissime!) non senti, provandole, questa differenza che ti aspetti. 0509_up.gif
Fidati che te lo dico non perchè ce l'ho, ma perchè oltre ad aver la mia moto ho provato e tirato una Racing (tra l'altro secondo me la migliore di tutte, cioè un CR del 2007, molto più tirata e meno "bloccata" degli ultimi TM e K)
icon_wink.gif
 
12019775
12019775 Inviato: 22 Giu 2011 13:10
 

Appunto il tpr da 10 000 giri in poi va da dio,ma prima è il suo punto debole,cosa che un ktm ha.Sta di fatto che di anche avere fortuna,cosa che io non ho,quindi i 50 li lascio a chi ha culo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12019822
12019822 Inviato: 22 Giu 2011 13:17
 

betarrcasta ha scritto:
Appunto il tpr da 10 000 giri in poi va da dio,ma prima è il suo punto debole,cosa che un ktm ha.Sta di fatto che di anche avere fortuna,cosa che io non ho,quindi i 50 li lascio a chi ha culo icon_asd.gif icon_asd.gif

Quoto quello che hai detto, sul TPR non hai un'erogazione degna di essere chiamata tale, è vero ed essendo vero lo ammetto.

Comunque tralasciando questo discorso sarei davvero curioso di capire cosa possa aver causato una rottura del genere al pistone. eusa_think.gif
La carburazione era molto magra per caso?
 
12019849
12019849 Inviato: 22 Giu 2011 13:21
 

No anzi era grassa a tutti i regimi eusa_think.gif icon_evil.gif
Mio padre ha detto che potrebbe essere entrato qualcosa eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12020021
12020021 Inviato: 22 Giu 2011 13:48
 

betarrcasta ha scritto:
No anzi era grassa a tutti i regimi eusa_think.gif icon_evil.gif
Mio padre ha detto che potrebbe essere entrato qualcosa eusa_think.gif eusa_think.gif

Vero, il pacco lamellare com'è messo?
La cosa che mi lascia senza parole è che il cilindro è perfetto, quindi olio ce n'era, la carburazione non può essere di conseguenza magra, scaldate neppure...
 
12020024
12020024 Inviato: 22 Giu 2011 13:50
 

il pacco è aposto,ci sono tutti i pezzi,cilindro è praticamente nuovo,quello che mi preoccupa è l'albero icon_rolleyes.gif
 
12020040
12020040 Inviato: 22 Giu 2011 13:53
 

betarrcasta ha scritto:
il pacco è aposto,ci sono tutti i pezzi,cilindro è praticamente nuovo,quello che mi preoccupa è l'albero icon_rolleyes.gif

è beh per forza, quel pistone deve essere andato per forza giù e bene non ha fatto.
A questo punto mi viene in mente un difetto di fabbricazione del pistone, che dopo un po' ha fatto questo scherzo e si è rotto.
Altri motivi sennò non ne trovo, c***o però. icon_rolleyes.gif
 
12020177
12020177 Inviato: 22 Giu 2011 14:21
 

L'importante e che non abbia fatto grossi danni sto pistone icon_asd.gif
 
12020264
12020264 Inviato: 22 Giu 2011 14:40
 

bè se hai detto che il cilindro è a posto e l'albero pure puoi benissimo prenderti un nuovo pistone e rimontarlo...
 
12020656
12020656 Inviato: 22 Giu 2011 15:58
 

danym93 ha scritto:
bè se hai detto che il cilindro è a posto e l'albero pure puoi benissimo prenderti un nuovo pistone e rimontarlo...


Ma magari c'e ancora qualche briciola di pistone nel carter? icon_asd.gif
 
12020663
12020663 Inviato: 22 Giu 2011 15:59
 

minkia che porta sfiga! XD
 
12020754
12020754 Inviato: 22 Giu 2011 16:19
 

Raiden49 ha scritto:

Su questo punto non andremo mai d'accordo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Mi piacerebbe tanto farti provare il mio TPR, ti accorgeresti subito che in basso non va nulla in confronto ai 125, ma da circa 10.000 a quasi 15.000 giri il tiro è davvero simile.
Non dico che sia la scelta migliore, per carità, ha dei bassi penosi e lo ammetto, però in potenza pura (parliamo di elaborazioni sempre completissime!) non senti, provandole, questa differenza che ti aspetti. 0509_up.gif
Fidati che te lo dico non perchè ce l'ho, ma perchè oltre ad aver la mia moto ho provato e tirato una Racing (tra l'altro secondo me la migliore di tutte, cioè un CR del 2007, molto più tirata e meno "bloccata" degli ultimi TM e K)
icon_wink.gif


Alby, ho provato un paio di volte il tpr (86) di un mio amico(l'elaborazione non è certamente delle più spinte, anzi...è abbastanza scarna) e mi ha veramente sorpreso la potenza di questo GT...ma non posso nemmeno paragonarlo ad un ktm o yz che sia...forse la spinta agli alti e altissimi è più o meno uguale, ma non puoi pretendere che uno vada a fare enduro sempre a 10 000 giri...fai 30 metri e la moto ti esplode!!!
con la yz invece(che fra le tre è quella che ho usato di più) posso anche permettermi di affrontare una salita a 5000 giri, cosa che con un TPR difficilmente riesco a fare.
Ma a parte il fattore motore...LA CICLISTICA!!!!
Cazz ho la moto che quando vado in pietraia sembra si stia distruggendo, mentre quelle moto sembrano delle ballerine a scendere icon_biggrin.gif

In definitiva, si, il TPR può essere paragonato ad un 125, ma non sarà MAI come un 125...e questo è certo 0509_up.gif
 
12021286
12021286 Inviato: 22 Giu 2011 18:11
 

danym93 ha scritto:
minkia che porta sfiga! XD


No sono realista (poi spero che sia cosi, cosi scrocco la benza) icon_asd.gif
 
12022747
12022747 Inviato: 22 Giu 2011 22:04
 

Hondacross95 ha scritto:


Alby, ho provato un paio di volte il tpr (86) di un mio amico(l'elaborazione non è certamente delle più spinte, anzi...è abbastanza scarna) e mi ha veramente sorpreso la potenza di questo GT...ma non posso nemmeno paragonarlo ad un ktm o yz che sia...forse la spinta agli alti e altissimi è più o meno uguale, ma non puoi pretendere che uno vada a fare enduro sempre a 10 000 giri...fai 30 metri e la moto ti esplode!!!
con la yz invece(che fra le tre è quella che ho usato di più) posso anche permettermi di affrontare una salita a 5000 giri, cosa che con un TPR difficilmente riesco a fare.
Ma a parte il fattore motore...LA CICLISTICA!!!!
Cazz ho la moto che quando vado in pietraia sembra si stia distruggendo, mentre quelle moto sembrano delle ballerine a scendere icon_biggrin.gif

In definitiva, si, il TPR può essere paragonato ad un 125, ma non sarà MAI come un 125...e questo è certo 0509_up.gif

Ah beh certo, se la metti sul piano dell'Enduro il discorso è totalmente diverso, io parlavo come Supermotard.
in Enduro l'erogazione è fondamentale, non per niente gli ultimi K hanno meno picco di potenza a favore di una migliore erogazione e nulla sostituisce la coppia che ti può dare una maggior cilindrata.
Tutto il mio discorso devi rapportarlo al Motard, la strada e gli spari.
 
12024474
12024474 Inviato: 23 Giu 2011 11:10
 

Raiden49 ha scritto:

Ah beh certo, se la metti sul piano dell'Enduro il discorso è totalmente diverso, io parlavo come Supermotard.
in Enduro l'erogazione è fondamentale, non per niente gli ultimi K hanno meno picco di potenza a favore di una migliore erogazione e nulla sostituisce la coppia che ti può dare una maggior cilindrata.
Tutto il mio discorso devi rapportarlo al Motard, la strada e gli spari.


ah...capito...bhe, su quel piano allora si...si può dire che un tpr ben elaboerato può stare tranquillamente al passo dei 125 0509_up.gif
 
12024679
12024679 Inviato: 23 Giu 2011 11:48
 

Hondacross95 ha scritto:


ah...capito...bhe, su quel piano allora si...si può dire che un tpr ben elaboerato può stare tranquillamente al passo dei 125 0509_up.gif
0509_up.gif
 
12026647
12026647 Inviato: 23 Giu 2011 18:06
 

Ragazzi un 125 in enduro le suona a un 86 icon_wink.gif
Basta vedere i 125 giappo che rispecchiano l' erogazione da 86 fanno fatica in mula
 
12026676
12026676 Inviato: 23 Giu 2011 18:12
 

tabiotto ha scritto:
Ragazzi un 125 in enduro le suona a un 86 icon_wink.gif
Basta vedere i 125 giappo che rispecchiano l' erogazione da 86 fanno fatica in mula

Verissimo, è la stessa cosa che ho detto prima io.
A dover girare in enduro, punterei subito ad una cilindrata maggiore, lì la differenza tra un 125 e un 86 è molto alta.

Su strada è diverso, la coppia in basso, per quanto comoda e utlile, non è decisiva per andare forte. icon_wink.gif
 
12026784
12026784 Inviato: 23 Giu 2011 18:29
 

Hondacross95 ha scritto:


Alby, ho provato un paio di volte il tpr (86) di un mio amico(l'elaborazione non è certamente delle più spinte, anzi...è abbastanza scarna) e mi ha veramente sorpreso la potenza di questo GT...ma non posso nemmeno paragonarlo ad un ktm o yz che sia...forse la spinta agli alti e altissimi è più o meno uguale, ma non puoi pretendere che uno vada a fare enduro sempre a 10 000 giri...fai 30 metri e la moto ti esplode!!!
con la yz invece(che fra le tre è quella che ho usato di più) posso anche permettermi di affrontare una salita a 5000 giri, cosa che con un TPR difficilmente riesco a fare.
Ma a parte il fattore motore...LA CICLISTICA!!!!
Cazz ho la moto che quando vado in pietraia sembra si stia distruggendo, mentre quelle moto sembrano delle ballerine a scendere icon_biggrin.gif

In definitiva, si, il TPR può essere paragonato ad un 125, ma non sarà MAI come un 125...e questo è certo 0509_up.gif

Ooooooooooooooohhhh finalmente uno che sottolinea il vero perchè delle racing , che si hanno un grande motore ma il loro punto di forza è tutto il resto , finche usi una tm o una k per fare gli spari allora si che non ne vale la pena ma appena scendi in pista contro un 50 taroccato pesante o una street con motore racing li distruggi perche purtroppo per loro nelle piste ci sono quelle progressive variazioni di direzione chiamate curve dove io con la racing ti svernicio di brutto
 
12026863
12026863 Inviato: 23 Giu 2011 18:43
 

Anzi al 125 manca potenza in enduro, meglio un 300 2t icon_asd.gif
 
12028082
12028082 Inviato: 23 Giu 2011 21:54
 

Vabbè 125 a parte,oggi mi sono arrivati i radiatori,volevo solo quello sinistro ma visto che a 30 € me ne dava 2 li ho presi entrambi,domani,Zio permettendo icon_asd.gif , vado a prendere pasta rossa,liquido del radiatore,punte dremel e batteria con qualche pulsante 0509_up.gif
Ah e poi domani arriva il pistone Tpr Sel.A cuscinetti e paraoli nuovi e estrattore icon_biggrin.gif
Poi Si monta la MVT e poi via,km sulla terra a tutto andare icon_biggrin.gif
 
12028431
12028431 Inviato: 23 Giu 2011 23:00
 

tabiotto ha scritto:
Anzi al 125 manca potenza in enduro, meglio un 300 2t icon_asd.gif


Io ho faticato come un cane per riuscire a tenere la yz e cercare di fare un giro il più veloce possibile....mi immagino con un 300 nella pista dove vado io...2 giri e hai le braccia distrutte icon_asd.gif

comunque se dovessi fare enduro serio, andando a cercare cose difficili credo che opterei per un 4T ...in enduro hanno un erogazione migliore...magari un 450 4T 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 20
Vai a pagina Precedente  123...789...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©