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Cosa succede se non si carbura dopo aver messo una mamitta?
11777170
11777170 Inviato: 4 Mag 2011 19:28
Oggetto: Cosa succede se non si carbura dopo aver messo una mamitta?
 



Ciao ragazzi, io ho un aerox del 2007 a carburatore, inizialmente era tutto originale, ma da poco ho deciso di farci una ela soft allora monto:
-17.5
-multivar
-fly clutch
in uno di questi giorni metterò una giannelli reverse e vi volevo chiedere cosa, succede se non la carburo dopo averla montata? perchè non volevo portarlo dal meccanico, tanto a tarare me la cavo e ho tutti gli strumenti.. ma carburare siceramente non so neanche come si fa se magari anche me lo spiegate e mi dite se posso farlo io o è una cosa molto complessa icon_smile.gif grazie
 
11777218
11777218 Inviato: 4 Mag 2011 19:34
 

con quell'ela non dovrebbe essere un grande problema...prova a guardare...se i vuoti sono troppi portalo a carburare, se è onesto ti chiedere poco
 
11777238
11777238 Inviato: 4 Mag 2011 19:36
 

giulio27 ha scritto:
con quell'ela non dovrebbe essere un grande problema...prova a guardare...se i vuoti sono troppi portalo a carburare, se è onesto ti chiedere poco

ma tu sai come si fa? non basta cambiare i getti?
 
11777244
11777244 Inviato: 4 Mag 2011 19:37
 

Areox = sccoter..non moto eusa_wall.gif eusa_wall.gif
allora...la carburazione è il procedimento che regola l'afflusso di aria benzina dentro il motore.... cambiando la marmitta si va a modificare l'onda di risonanza del motore..quindi la carburazione rimane sballata...(nel 101 % delle volte in magro).
con una carburazione magra la moto resta leggermente accelerata...i giri in alto sono murati...e in alcuni casi , creando vuoti.. può portare alla grippatura o a una prematura usaura dei componenti mobili del GT
doppio_lamp.gif
 
11777370
11777370 Inviato: 4 Mag 2011 19:49
 

aumenta il getto del massimo e al massimo se sei magro ai medi alza lo spillo di una tacca
 
11778095
11778095 Inviato: 4 Mag 2011 20:51
 

Drakon2 ha scritto:
aumenta il getto del massimo e al massimo se sei magro ai medi alza lo spillo di una tacca


secondo me non ha capito un hacca di quello che hai detto icon_asd.gif icon_asd.gif

per Nrg_mc3

devi carburare per forza, sennò lo scooter non và come dovrebbe andare.
la carburaizone può essrre magra: arriva poca benzina al motore e più aria...
grassa: arriva più benzina e meno aria.
è logico che se è troppo grassa lo scooter soffoca , se è troppo magra non arriva abbastanza benzina e si spenge.

la carburazione in se per se è semplice, basta girare una vite, il problema stà nel come girarla 0509_up.gif

ps. sezione sbalgiata , un moderatore lo sposterà su alimentazione scooter
 
11778397
11778397 Inviato: 4 Mag 2011 21:19
 

anakerna ha scritto:


secondo me non ha capito un hacca di quello che hai detto icon_asd.gif icon_asd.gif

per Nrg_mc3

devi carburare per forza, sennò lo scooter non và come dovrebbe andare.
la carburaizone può essrre magra: arriva poca benzina al motore e più aria...
grassa: arriva più benzina e meno aria.
è logico che se è troppo grassa lo scooter soffoca , se è troppo magra non arriva abbastanza benzina e si spenge.

la carburazione in se per se è semplice, basta girare una vite, il problema stà nel come girarla 0509_up.gif

ps. sezione sbalgiata , un moderatore lo sposterà su alimentazione scooter

non solo lo scooter qualsiasi cosa
infatti ho detto aumenta di 3-4 punti il getto del massimo
alza lo spillo di una tacca(per evitare di essere magro ai medi)
so prefettamente cos'è una carburazione magra e una grassa
 
11780482
11780482 Inviato: 5 Mag 2011 11:34
 

io non stavo dicendo che non sai cosa voglia dire carburare, il tuo ocnsiglio è giusto...

io intendevo dire che Nrg_mc3 molto probabilemnte non aveva capito niente di quello che volevi dire se non gli fai prima un introduzione all'argomento 0509_up.gif
 
11780641
11780641 Inviato: 5 Mag 2011 12:16
 

Questa è la sezione per le Moto 50cc, sposto in scooter 0509_up.gif
 
11781360
11781360 Inviato: 5 Mag 2011 14:23
 

anakerna ha scritto:
io non stavo dicendo che non sai cosa voglia dire carburare, il tuo ocnsiglio è giusto...

io intendevo dire che Nrg_mc3 molto probabilemnte non aveva capito niente di quello che volevi dire se non gli fai prima un introduzione all'argomento 0509_up.gif

non ti preoccupare 0509_up.gif
 
11783134
11783134 Inviato: 5 Mag 2011 20:00
 

anakerna ha scritto:


secondo me non ha capito un hacca di quello che hai detto icon_asd.gif icon_asd.gif

per Nrg_mc3

devi carburare per forza, sennò lo scooter non và come dovrebbe andare.
la carburaizone può essrre magra: arriva poca benzina al motore e più aria...
grassa: arriva più benzina e meno aria.
è logico che se è troppo grassa lo scooter soffoca , se è troppo magra non arriva abbastanza benzina e si spenge.

la carburazione in se per se è semplice, basta girare una vite, il problema stà nel come girarla 0509_up.gif

ps. sezione sbalgiata , un moderatore lo sposterà su alimentazione scooter

la carburazione non consiste assolutamente nel girare una vite e basta... eusa_wall.gif
 
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