11764959
Inviato: 2 Mag 2011 19:41
Oggetto: Adria 02/05/2011 Ducati Store Borgo Panigale
Sono appena rientrato da questa bella esperienza e volevo mettere giù qualche impressione a caldo su questa uscita in pista organizzata ad Adria dal Ducati Factory Store di Borgo Panigale e alla quale un amico (grazie Luca!!) mi ha invitato a partecipare. Durante i turni è stato possibile provare alcune delle ultime novità della casa bolognese, la 848 evo, la nuova Monster 1100 Evo e la bellissima Diavel 1200, tutte messe a disposizione dal Ducati Store.
Il primo turno l'ho fatto in sella alla 848, sicuramente delle tre la più adatta alla pista.....ma non a me.
Dopo 3 anni di Hypermotard non ero più abituato ai semimanubri su una moto dalle dimensioni molto contenute ed allo spazio limitato di una supersport, mi è sembrata una tortura.
Insomma ho faticato un bel po' e sono andato piano davvero, ma l'impressione che mi sono fatto è di una moto leggera, agilissima e con un gran bel motore, ideale per la pista, qualsiasi pista!!
Link a pagina di Img863.imageshack.us
Nel secondo turno ho messo il sedere sulla Diavel, ero davvero curioso di provare questo strano oggetto partorito dalla fantasia dei progettisti Ducati.
Certo non è la moto ideale per saggiare i cordoli, persino io che in pista sono un vero carciofo ho limato la pedana sinistra un paio di volte. Però il gommone posteriore da 240 regala grande sicurezza e la ciclistica ha un equilibrio tale che ti permette di scendere in piega con una facilità disarmante. Il motore poi è pazzesco, ruotando la manopola del gas e scaricando sull'asfalto i 165 CV del bicilindrico testastretta 1200 si viene letteralmente sparati fuori dalle curve, indipendentemente dalla marcia inserita.
Link a pagina di Img140.imageshack.us
Alla fine, per completare le prove, sono salito sulla nuova Monster 1100 evo, sicuramente la moto più vicina a quella cui sono abituato ed effettivamente quella con cui mi sono trovato meglio sul tracciato di Adria.
Davvero divertente da guidare, agile, i cavalli non sono tantissimi, ma più che sufficienti per divertirsi e poi la risposta in basso del bicilindrico due valvole è sempre entusiasmante.
Link a pagina di Img12.imageshack.us
In conclusione davvero una bella (mezza) giornata, per riassaporare la pista dopo tre anni di stop.....adesso però le mani non smettono di prudermi......
Ultima modifica di HYM il 3 Mag 2011 13:50, modificato 11 volte in totale