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Liberty 50 2t [come prepararlo?]
681692
681692 Inviato: 25 Set 2006 17:54
Oggetto: Liberty 50 2t [come prepararlo?]
 

allora raga finalmente mio padre si è convinta a farmi preparare la moto...
ora però nasce il problema... TT o ZX? o meglio... voi cosa montereste senno...
e poi dopo la marmitta cosa poxo mettere oltre al variatore MALOSSI?

a voi la parola... grazie
 
681709
681709 Inviato: 25 Set 2006 17:56
 

tra le due e meglio la zx e dopo il variatore ci potresti mettere un carburatore 17,5 e gli potresti mettere la malossi fly clucht se la tua frizione è consumata
 
681795
681795 Inviato: 25 Set 2006 18:11
 

ah un altra cosa.. l'altro giorno o cambiato il filtro d'aria e ne ho messo uno malossi perche il mio era comppletamente nero... anzi bianco nero... cmq.. il problema è che appena sono partito e acceleravo a un certo punto (dai 50 km/h in poi) l'accelerazione scendeva da sola mentre io tenevo tirata la manopola al massimo e accelerava a tratti... conclusione... fa 50 e se accelero di piu si blocca completamente... idea! rimetto il filtro vecchio... stessa cosa... stesso problema... non ho concluso niente... anzi ho fatto danno... ho pensato che sia per il fatto che il filtro non è tutto fuori... mi spiego meglio... la scatoletta del filtro è mezza dentro e mezza fuori... quindi la spugna lo infilata per lungo... credo che quindi sia stato questo... ora... come devo fare a sistemarla bene e quindi aprire l'intero filtro... mamma qanto ho scritto.... rispondete grazie
 
682480
682480 Inviato: 25 Set 2006 20:22
 

Semplice smonti sta benedetta scatola del filtro,la apri sistemi cm si deve la spugna e la rimonti...+ facile d cosi...
 
684090
684090 Inviato: 26 Set 2006 12:58
 

pe3rspicace... la scatoletta è incastrata per metà dentro e non riesco a trovare alcun modo a staccarla interamente
 
684126
684126 Inviato: 26 Set 2006 13:06
 

ma leva la spugna originale e metti la redsponge malossi !! cmq TT e ZX sono uguali metti una top line come marmitta e un multivar 2000 malossi come variatore poi metti carbu 17,5 e se vuoi metti un base
 
684681
684681 Inviato: 26 Set 2006 15:03
 

forze sono io che non mi so spiegare...
la scatoletta non si apre completamente!!!! e volevo sapere se qualcuno sapevo spiegarmi come si toglie
 
684747
684747 Inviato: 26 Set 2006 15:17
 

Allora anke io ho il liberty,
Puoi deciidere se tolgiere completamente la scatolette opuure levare solo il coperchio.
x la prima: nella parte inferiore della scatola ci sono due viti grosse ke la tengono ferma al parafango posteriore,leva quelle due poi stacca la fascetta che lo collega al carburatore
x la seconda: ci sono delle viti tutto intorno alla scatola,levale tutte,togli il coperkio e ti troverai davanti la spugna.
PS.LA SPUGNA E' GIA NERA XCIO LA TUA ERA NORMALISSIMA
 
684786
684786 Inviato: 26 Set 2006 15:24
 

no la mia era bianca... lo dimostra che è bianca da un lato e nera di grasso dall'altra
 
684900
684900 Inviato: 26 Set 2006 15:52
 

alla fine nessuno ero mi ha consigliato un elaborazione
 
685386
685386 Inviato: 26 Set 2006 17:54
 

evvai dopo un oretta ci sono riuscito certo mi è rimasta qualche vitarella di piu icon_lol.gif pero ora la moto e ritornata come prioma... anzi misa che la ripresa è migliorata..
ora pero vorrei sapere qualche elaborazione intermedia o base... almeno raggiungere i 90-100 km/H
 
686148
686148 Inviato: 26 Set 2006 20:24
 

in effetti ragazzi.... voleva un'elaborazione...

Comunque prima di dirti cosa dovresti montare è bene che tu ci dica i soldi che puoi spendere.

In ogni caso, stai sicuro che non avrai mai le massime prestazioni se monti quelle marmitte....
 
686158
686158 Inviato: 26 Set 2006 20:26
 

allora... diciamo che non è un vero problema... perche i pezzi li comprero uno alla volta e dopo un po... mettiamo un tetto massimo di 300-350 euro... escluse spese di meccanico...tanto non pago li.. ihih
 
686178
686178 Inviato: 26 Set 2006 20:31
 

allora con 300€ ci fai ben poco

multivar icon_arrow.gif 55€
frizione rms icon_arrow.gif 20€
pws icon_arrow.gif 160€
dr icon_arrow.gif 70€


così spenderesti 305€, però sappi che mandano componenti essenziali come carburatore, lamelle, ed un bel cono (non essenziale ma utile)
 
686193
686193 Inviato: 26 Set 2006 20:34
 

se non vuoi cambiare gt potresti mettere:
variatore multivar
carburatore 17,5
top line/arrow
è anche una fly clucht se la tua è consumata
 
686194
686194 Inviato: 26 Set 2006 20:35
 

lorenzo beverly mi aveva consigliato questa e come prezzo va bene...
Zx leovince 84€
ingranaggi secondari malossi 50/55€
albero motore malossi 160€
mhr replica 45/70€
pacco lamellare malossi 38€

escludete la marmitta perche me la compra mio padre...e deve costare meno di 100 €
 
686412
686412 Inviato: 26 Set 2006 21:30
 

Dantex90 ha scritto:
lorenzo beverly mi aveva consigliato questa e come prezzo va bene...
Zx leovince 84€
ingranaggi secondari malossi 50/55€
albero motore malossi 160€
mhr replica 45/70€
pacco lamellare malossi 38€

escludete la marmitta perche me la compra mio padre...e deve costare meno di 100 €

ma è impazzito lore icon_confused.gif

mica costa 84€ la zx icon_confused.gif
il replica non costa solo 70€, ti va bene se lo paghi il doppio icon_surprised.gif
 
687885
687885 Inviato: 27 Set 2006 13:45
 

no scusate ho sbagliato io
ho confuso il prezzo del multivar mhr con quello dell gr term..

e poi la zx da me l'ho trovata a 84... dovrebbe stare di piu o meno??
 
688036
688036 Inviato: 27 Set 2006 14:13
 

allora da come ho capito metti un variatore mhr con il gt originale icon_question.gif

o è impazzito lorenzo o non ho capito io icon_biggrin.gif (credo sia la 2° )
 
699659
699659 Inviato: 1 Ott 2006 9:37
 

no... ripeto...
mhr replica è il GT... ho confuso con il prezzo del variatore...

cmq
mi stanno dicendo tutti i meccanici e molta gente che il liberty non regge alcuna preparazione... sono stanco di essere preso per culo... non mi importa quante volte ingripperò... voglio fumarmeli e farli stare zitti...
spiegatemi voi che ne capite... il liberty regge o no questa preparazione???
 
699674
699674 Inviato: 1 Ott 2006 9:46
 

si nn è una trofeo come elaborazione farai più o meno i 100
 
699941
699941 Inviato: 1 Ott 2006 11:39
 

Ma se non metti un motore, è inutile sostituire l'albero.....

Inoltre metti i rapporti allungati senza mettere un motore più spinto icon_question.gif
 
704021
704021 Inviato: 2 Ott 2006 16:32
 

e allora ditemi voi una preparazione decente che mi faccia raggiungere i 100 o anke i 90...
ditemi le cose nell'ordine da comprare magari...grazie icon_wink.gif
 
704122
704122 Inviato: 2 Ott 2006 17:00
 

ma il tuo liberty di che anno è?? quello del mio amico che è del 99 fa i 90 a due senza alcuna preparazione...solo una semplice sitoplus. a 1 arriva anche ai 100 a volte
... il tuo quanto ti fa??
 
704127
704127 Inviato: 2 Ott 2006 17:01
 

è del 2006.. e fa 72km/H fissi
 
710671
710671 Inviato: 4 Ott 2006 15:03
 

io la mia te l'ho detta....poi se trovi i pezzi usati il discorso cambia....
 
713245
713245 Inviato: 5 Ott 2006 11:11
 

vuoi fare una ela base??
se è a aria
17,5 -> 40
red sponge -> 5
GT DR 70 evo ->50
multivar -> 50 o poco +
mitta ->da 40€(giannelli go) in su
frizione rms -> 20
lamelle in carb ->10??
cinghia(se usurata) 20euro (kevlar belt)
+ taratura: molle friz, rulli vario (potrebbero andarti bene anke qll ke trovi nei kit)
cmq sono circa 200 euro + qll x la mitta ke vuoi.. icon_wink.gif
dimi ke ne pensi, così i 100 se tari bene li superi con una spesa ridotta al minimo!!
 
2542311
2542311 Inviato: 23 Set 2007 15:39
 

Rieccomi qui, sono riuscito a ritrovare il mio vecchio 3d...
Sono tornato per continuare a discutere sulla mia elaborazione..
(molti diranno "oh mio dioooo")

Però ritorno con una novità, non entusiasmante però vi spiego la situazione attuale...

Marmitta Sitoplus
Variatore Malossi (che mi è sembrato inutile visto che non ho ottenuto nessun risultato)
Motore DR 70cc

Il risultato finale sono ben 82-85 km/h (forse pochi o sbaglio)

Comunque vorrei mettere qualcos'altro ed ho a disposizione 100€.
Cosa fare? Cambiare marmitta? Sostituire Variatore? Cambiare altre "componenti"?

Andando al meccanico recentemente mi ha consigliato gli ingranaggi ma sfortunatamente i primari non vengono prodotti e ci sarebbero solo i secondari. Amici (non sono sicuro della loro parola pero XD) mi hanno detto che i secondari senza i primari non hanno alcuno scopo di esistere.

Lascio la parola a voi, Divinita delle moto icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

P.s. Scusate per il post lungo
 
2542562
2542562 Inviato: 23 Set 2007 16:47
 

UP icon_sad.gif
 
2542699
2542699 Inviato: 23 Set 2007 17:16
 

a me pare pochino
io ti consiglio di prendere un bel 17.5 o addirittura 19 che costano uguali...ossia 45€
poi potresti prenderti una marmitta ad espansione
pero ti vorrebbero altri 85€ per prendere la gianelli shot!!!!!!
o altrimenti prenditi una arrow extreme con 90€ che non dovrebbe tappare eccessivamente icon_wink.gif
 
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