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[M900] la realizzazione di un' idea
11768512
11768512 Inviato: 3 Mag 2011 11:40
 

Giochi radiali sul mozzo? eusa_think.gif
 
11768525
11768525 Inviato: 3 Mag 2011 11:42
 

Esteticamente :
molto bella complimenti, il telaio a traliccio si sposa bene con la lavorazione del forcellone, la sella pure si raccorda perfettamente col fianchetto e i colori si uniscono bene, il rosso e il nero assieme non vanno male considera che la ZZR1100 e il GPZ 900 della kawa erano rosso-nere , anche la honda ha tirato fuori diversi modelli sempre rosso neri ( CBX 750F ), ed Anche la k1100RS della bmw era rosso e nera ( ad eccezione per i cerchi color oro ) quindi direi che esteticamente stanno bene assieme, altra cosa che, secondo me è bene riuscita è lo scarico che non esce dalla linea della moto e la rende compatta

Ciclisticamente:
a me pure come ti hanno detto pare sia parecchio alta dietro, caricando l'avantreno

Domande:
l'hai già provata sul misto stretto e sui rettilinei veloci?
 
11768627
11768627 Inviato: 3 Mag 2011 12:04
 

FZR_1000 ha scritto:
Ciclisticamente:
a me pure come ti hanno detto pare sia parecchio alta dietro, caricando l'avantreno

Domande:
l'hai già provata sul misto stretto e sui rettilinei veloci?


e' alta dietro,ed e' possibile abbassarla ancora senza intervenire con lavorazioni sulla forcella che ho realizzato per adattare l'asta di rinvio ai leveraggi originali.ho fatto indurire la forcella davanti di precarico,anche se in questa non e' possibile in origne,con degli spessori interni,considerate che percorro 10.000 km l'anno su un 996 e 2000 sull's4r perche mi trovo meglio con i semimanubri sotto alla pancia.non l'ho ancora "spremuta" per avere delle sensazioni veritiere causa tempo pessimo e lavoro,sabato non posso girarci perche' devo finire il terminale aperto e migliorare alcuni dettagli.
ruota a terra sembra meno alta,considerate che in foto e' solo sul cavalletto posteriore.

Ultima modifica di pshycobo il 3 Mag 2011 12:07, modificato 1 volta in totale
 
11768630
11768630 Inviato: 3 Mag 2011 12:05
 

gipsy88 ha scritto:


in base a cosa lo affermi?
0510_grattacapo.gif


in base al fatto che la ruota quando è in piega fa pressione radialmente su un solo appoggio invece che su due..ducati stessa dichiarò che nelle future sbk oltre al 4cilindri utilizzerà un forcellone bibraccio icon_wink.gif infatti in motogp dove non è vincolata dall'utilizzo della moto di "serie" come in sbk, non ha minimamente pensato al monobraccio icon_wink.gif
 
11768635
11768635 Inviato: 3 Mag 2011 12:06
 
 
11768685
11768685 Inviato: 3 Mag 2011 12:20
 

skiddolo ha scritto:


in base al fatto che la ruota quando è in piega fa pressione radialmente su un solo appoggio invece che su due..ducati stessa dichiarò che nelle future sbk oltre al 4cilindri utilizzerà un forcellone bibraccio icon_wink.gif infatti in motogp dove non è vincolata dall'utilizzo della moto di "serie" come in sbk, non ha minimamente pensato al monobraccio icon_wink.gif


ho montato il mono dell's4r per non aver probelrmi torsionali,se tiene botta con 112 cv,e con l's4r ci vado anche in futa e non la risparmio di certo,o l's4rs che monta lo stesso monobraccio con 130 cv,perche' secondo te questa che ne' ha un pelo piu' della meta' dovrebbe averne?
 
11768756
11768756 Inviato: 3 Mag 2011 12:40
 

pshycobo ha scritto:
skiddolo ha scritto:


in base al fatto che la ruota quando è in piega fa pressione radialmente su un solo appoggio invece che su due..ducati stessa dichiarò che nelle future sbk oltre al 4cilindri utilizzerà un forcellone bibraccio icon_wink.gif infatti in motogp dove non è vincolata dall'utilizzo della moto di "serie" come in sbk, non ha minimamente pensato al monobraccio icon_wink.gif


ho montato il mono dell's4r per non aver probelrmi torsionali,se tiene botta con 112 cv,e con l's4r ci vado anche in futa e non la risparmio di certo,o l's4rs che monta lo stesso monobraccio con 130 cv,perche' secondo te questa che ne' ha un pelo piu' della meta' dovrebbe averne?


infatti: se è vero che progettare un mnobraccio comporta maggiori problematiche rispetto ad un bibraccio, le numerose moto di produzione e da corsa che adottano questa soluzione (oltre alle ducati pensa alle honda vfr, alle bmw...) non manifestano comportamenti anomali. poi come dice psycho la sua oltretutto ne monta uno progettato per una moto ben più potente e pesante. quindi direi che la tua affermazione piuttosto ardita ("tecnicamnente una cagata") non abbia grossi fondamenti
icon_exclaim.gif
 
11768765
11768765 Inviato: 3 Mag 2011 12:42
 

pshycobo ha scritto:


ho montato il mono dell's4r per non aver probelrmi torsionali,se tiene botta con 112 cv,e con l's4r ci vado anche in futa e non la risparmio di certo,o l's4rs che monta lo stesso monobraccio con 130 cv,perche' secondo te questa che ne' ha un pelo piu' della meta' dovrebbe averne?


nono, non ho detto che avrà problemi, ho solo detto che è sconveniente a priori fare un passaggio simile icon_smile.gif che vada bene è ovvio, son testati icon_wink.gif personalmente passerò a ducati quando produrrà le sbk senza monobraccio icon_asd.gif
 
11768801
11768801 Inviato: 3 Mag 2011 12:50
 

skiddolo ha scritto:


nono, non ho detto che avrà problemi, ho solo detto che è sconveniente a priori fare un passaggio simile icon_smile.gif che vada bene è ovvio, son testati icon_wink.gif personalmente passerò a ducati quando produrrà le sbk senza monobraccio icon_asd.gif


Secondo me il mono è una delle cose più belle su una moto...
Comunque la 999 è bibraccio...ecco puoi passare a ducati
Secondo te perchè dopo aver provato il bibraccio è tornata al mono? e tralaltro solo sui modelli più potenti perchè i monsterini montano bibraccio!
Forse i progettisti ducati sono stupidi, meglio che gli fai una telefonata e gli spieghi te come stanno le cose!!! icon_asd.gif
Naturalmente sto scherzando non offenderti! 0509_banana.gif
 
11768822
11768822 Inviato: 3 Mag 2011 12:54
 

mirtone ha scritto:


Secondo me il mono è una delle cose più belle su una moto...
Comunque la 999 è bibraccio...ecco puoi passare a ducati
Secondo te perchè dopo aver provato il bibraccio è tornata al mono? e tralaltro solo sui modelli più potenti perchè i monsterini montano bibraccio!
Forse i progettisti ducati sono stupidi, meglio che gli fai una telefonata e gli spieghi te come stanno le cose!!! icon_asd.gif
Naturalmente sto scherzando non offenderti! 0509_banana.gif


te la spiego io una cosa icon_asd.gif ducati è tornata al monobraccio perchè non vendeva..doveva fare la moto f**a in apparenza icon_asd.gif si è visto che fine ha fatt in sbk icon_asd.gif la 749/999 è stato un azzardo assurdo come linee e infatti ha fatto retrofront immediatamente(personalmente preferirei prendere uno scooter piu che un 749, è veramente orrendo per i miei gusti)

non prendere per oro colato quello che sfornano, nel 99% dei casi il mercato aperto al pubblico è per quello che il pubblico vuole, non per quello che la casa può fare a livello tecnico...l'1% che fa di testa propria o è una casa di nicchia o fallisce icon_wink.gif

prova a fare una telefonata agli ingegneri ducati e chiedi perchè in GP non hanno usato il monobraccio, eppure sicuramente hanno piu studi sul monobraccio che sul bi icon_wink.gif
 
11769015
11769015 Inviato: 3 Mag 2011 13:20
 

oltre ai complimenti per l'ottimo lavoro (molto bello l'accostamento telaio rosso - motore nero, quelli che l'hanno criticato sono pregati di andare a guardare le foto della venerabile 750 F1 del 1986 icon_wink.gif ) un paio di consigli:
sostituisci la leva spezzata eusa_doh.gif io su ebay ho preso quelle della bike-it (29€ la coppia quelle regolabili)
sostituisci la plastica della luce posteriore con quella del malaguti f12: è identica all'originale, ma ha la superficie inferiore trasparente bianca, così ti fa anche da luce di targa. 0509_up.gif

strano poi che il vecchio proprietario avesse messo le pompe serie oro (il m900 aveva le brembo nere) ma avesse mantenuto i tubi in gomma

eusa_boohoo.gif
 
11769059
11769059 Inviato: 3 Mag 2011 13:26
 

bella bestia 0509_up.gif
 
11769238
11769238 Inviato: 3 Mag 2011 13:50
 

skiddolo ha scritto:


te la spiego io una cosa icon_asd.gif ducati è tornata al monobraccio perchè non vendeva..doveva fare la moto f**a in apparenza icon_asd.gif si è visto che fine ha fatt in sbk icon_asd.gif la 749/999 è stato un azzardo assurdo come linee e infatti ha fatto retrofront immediatamente(personalmente preferirei prendere uno scooter piu che un 749, è veramente orrendo per i miei gusti)

non prendere per oro colato quello che sfornano, nel 99% dei casi il mercato aperto al pubblico è per quello che il pubblico vuole, non per quello che la casa può fare a livello tecnico...l'1% che fa di testa propria o è una casa di nicchia o fallisce icon_wink.gif

prova a fare una telefonata agli ingegneri ducati e chiedi perchè in GP non hanno usato il monobraccio, eppure sicuramente hanno piu studi sul monobraccio che sul bi icon_wink.gif


Q8

.... secondo me , se qualcuno provasse a chiedergli di montare un mono sulle moto da Gp ....... , si metterebbero a ridere di sicuro ..... icon_asd.gif
 
11769496
11769496 Inviato: 3 Mag 2011 14:30
 

il monobraccio è stato introdotto sulla 916 (e sue derivate) per motivi funzionali: facilitare lo smontaggio dello pneumatico posteriore in vista di un possibile impiego in gare endurance. visto l'entusiasmo suscitato tale soluzione è stata poi estesa ad altri modelli di produzione
 
11769509
11769509 Inviato: 3 Mag 2011 14:32
 

gipsy88 ha scritto:
il monobraccio è stato introdotto sulla 916 (e sue derivate) per motivi funzionali: facilitare lo smontaggio dello pneumatico posteriore in vista di un possibile impiego in gare endurance. visto l'entusiasmo suscitato tale soluzione è stata poi estesa ad altri modelli di produzione


si esatto, ma per altri aspetti è solo sconveniente
 
11769597
11769597 Inviato: 3 Mag 2011 14:48
 

gipsy88 ha scritto:
il monobraccio è stato introdotto sulla 916 (e sue derivate) per motivi funzionali: facilitare lo smontaggio dello pneumatico posteriore in vista di un possibile impiego in gare endurance. visto l'entusiasmo suscitato tale soluzione è stata poi estesa ad altri modelli di produzione


Ot

Comunque molto prima della 916 .... l'Aprilia gia' utilizzava il mono sui cinquantini e 125 ....




- Pro : facilitazione smontaggio ruota

- Contro : tutto il resto

a parte l'estetica che richiami un successo ormai superato della 916 del 1993 ...

Se e' conveniente tale soluzione ... allora non c'ho mai capito nulla di due ruote ....

0510_saluto.gif

Fine ot
 
11769700
11769700 Inviato: 3 Mag 2011 15:10
 

tms78 ha scritto:
gipsy88 ha scritto:
il monobraccio è stato introdotto sulla 916 (e sue derivate) per motivi funzionali: facilitare lo smontaggio dello pneumatico posteriore in vista di un possibile impiego in gare endurance. visto l'entusiasmo suscitato tale soluzione è stata poi estesa ad altri modelli di produzione


Ot

Comunque molto prima della 916 .... l'Aprilia gia' utilizzava il mono sui cinquantini e 125 ....




- Pro : facilitazione smontaggio ruota

- Contro : tutto il resto

a parte l'estetica che richiami un successo ormai superato della 916 del 1993 ...

Se e' conveniente tale soluzione ... allora non c'ho mai capito nulla di due ruote ....

0510_saluto.gif

Fine ot


l'idea del monobraccio è molto + vecchia (ad esempio mi viene in mente la bmw k100 dei primi anni 80). l'idea di utilizzarla nell'endurance credo sia della honda con la rc30 del 1988, poi seguita dalla ducati qualche anno dopo. visto che la ducati fino all'anno prima aveva prodotto una sbk col bibraccio (888) di certo non avrebbe lanciato una soluzione peggiorativa, senza aver verificato che funzionasse (per lo meno) altrettanto bene.
nè ricordo di aver mai sentito di problemi particolari provocati dal monobraccio (per lo meno su moto ducati).
quindi le controindicazioni del monobraccio fino a prova contraria sono frutto della vostra fantasia. poi come ho detto fin dal mio primo intervento, un monobraccio presenta problemi progettuali superiori, ma questo non è il caso della ducati, che può contare ormai su quasi 20 anni di tecnologia acquisita su questa tipologia di sospensioni
 
11769832
11769832 Inviato: 3 Mag 2011 15:36
 

gipsy88 ha scritto:


l'idea del monobraccio è molto + vecchia (ad esempio mi viene in mente la bmw k100 dei primi anni 80). l'idea di utilizzarla nell'endurance credo sia della honda con la rc30 del 1988, poi seguita dalla ducati qualche anno dopo. visto che la ducati fino all'anno prima aveva prodotto una sbk col bibraccio (888) di certo non avrebbe lanciato una soluzione peggiorativa, senza aver verificato che funzionasse (per lo meno) altrettanto bene.
nè ricordo di aver mai sentito di problemi particolari provocati dal monobraccio (per lo meno su moto ducati).
quindi le controindicazioni del monobraccio fino a prova contraria sono frutto della vostra fantasia. poi come ho detto fin dal mio primo intervento, un monobraccio presenta problemi progettuali superiori, ma questo non è il caso della ducati, che può contare ormai su quasi 20 anni di tecnologia acquisita su questa tipologia di sospensioni


vero icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

notate i segni di rottura di questo cerchio da sbk icon_asd.gif era una partita di cerchi "sfigata", ma sicuramente la pressione in un singolo punto non hanno favorito le pressioni

pre chi se lo fosse perso, è successo questo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11770811
11770811 Inviato: 3 Mag 2011 18:13
 

Bè non prendiamo un caso isolato come legge adesso...
Comunque sta foto è strabiliante... icon_asd.gif
 
11771329
11771329 Inviato: 3 Mag 2011 19:32
 

mirtone ha scritto:
Bè non prendiamo un caso isolato come legge adesso...
Comunque sta foto è strabiliante... icon_asd.gif

no ma figuriamoci icon_biggrin.gif anche perchè è veramente uno dei pochi casi, ovviamente ducati non l'avrebbe mai usato se non fosse stato sicuro icon_wink.gif
 
11771440
11771440 Inviato: 3 Mag 2011 19:45
 

skiddolo ha scritto:

no ma figuriamoci icon_biggrin.gif anche perchè è veramente uno dei pochi casi, ovviamente ducati non l'avrebbe mai usato se non fosse stato sicuro icon_wink.gif


Esattamente quello che penso anch'io...e non solo ducati..triumph...mv agusta...bimota...bmw....alcune honda...eccetera
 
11773122
11773122 Inviato: 3 Mag 2011 23:12
 

Bhè complimenti per l'impegno e per il risultato strabiliante! Bellissimo assolutamente, e ancora più bello se ha raggiunto in pieno la tua idea!
Però secondo me il terminale così grosso la appesantisce un po'! Per il resto è uno spettacolo eusa_drool.gif

Buona strada 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11774590
11774590 Inviato: 4 Mag 2011 12:28
 

gipsy88 ha scritto:
sostituisci la leva spezzata eusa_doh.gif io su ebay ho preso quelle della bike-it (29€ la coppia quelle regolabili)
sostituisci la plastica della luce posteriore con quella del malaguti f12: è identica all'originale, ma ha la superficie inferiore trasparente bianca, così ti fa anche da luce di targa. 0509_up.gif

strano poi che il vecchio proprietario avesse messo le pompe serie oro (il m900 aveva le brembo nere) ma avesse mantenuto i tubi in gomma

eusa_boohoo.gif


sai che le leve sono spezzate entrambe,il vecchio proprietario le ha arrotondate nel punto di rottura e non mi dispiacciono cosi'....poi si fa sempre in tempo....
grazie per la dritta del faro,sempre l'ex proprietario ha praticato 4 fori nella plastica sotto e il risultato e' pressoche' uguale.
al momento non riesco a girare perche' qui e' brutto,in piu' mi sfiamma dall'airbox,sto aspettando il terminale aperto per vedere se necessita anche con quello di carburazione,nel frattempo apporto le ultime modifiche,sostituito questo

immagini visibili ai soli utenti registrati


con questo fai da te

immagini visibili ai soli utenti registrati


cosi il cavalletto non ha vita propria e rimane giu'.
 
11775323
11775323 Inviato: 4 Mag 2011 14:24
 

pshycobo ha scritto:



al momento non riesco a girare perche' qui e' brutto,in piu' mi sfiamma dall'airbox,sto aspettando il terminale aperto per vedere se necessita anche con quello di carburazione,nel frattempo apporto le ultime modifiche,


sei sicuro di aver rimontato bene i carburatori? le membrane sono a posto?
icon_question.gif
 
11780763
11780763 Inviato: 5 Mag 2011 12:48
 

Con lo scarico aperto dovrai certamente adeguare la carburazione e ti servirà un kit Dynojet, almeno lo Stage 1 (va bene con scarico aperto e airbox originale).

Se fossi in te lo monterei solo per le molle delle ghigliottine più morbide, che danno una risposta più pronta al gas rispetto alle originali.
 
11783286
11783286 Inviato: 5 Mag 2011 20:19
 

Quoto Batista...se già così ti fa il backfire quasi sicuramente avrai bisogno del dyno per riuscire ad ingrassare la carburazione icon_asd.gif
 
11783434
11783434 Inviato: 5 Mag 2011 20:38
 

prima aveva i terminali aperti e andava bene,mi sa che provo il terminale poi se le cose non si stazionano parto all'acquisto del filtro e del kit stage 2....non ci riesco proprio ad avere un motore originale.
 
11783573
11783573 Inviato: 5 Mag 2011 20:54
 

Complimenti per il lavoro... io però avrei cambiato i colori....troppo rosso non mi piace...anche io avevo la Monster con il motore nero...ma ho fatto nero anche il telaio e la carrozzeria... Very Dark e devo dire che era veramente bella e aggressiva... Poi è questione di gusti personali... comunque sei stato grande.

Ciao
 
12305941
12305941 Inviato: 23 Ago 2011 18:08
 

eusa_clap.gif
 
12306177
12306177 Inviato: 23 Ago 2011 19:05
 

NOoooo!!! ho visto l'annuncio di vendita su subito! 0510_sad.gif
 
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