gipsy88 ha scritto:
l'idea del monobraccio è molto + vecchia (ad esempio mi viene in mente la bmw k100 dei primi anni 80). l'idea di utilizzarla nell'endurance credo sia della honda con la rc30 del 1988, poi seguita dalla ducati qualche anno dopo. visto che la ducati fino all'anno prima aveva prodotto una sbk col bibraccio (888) di certo non avrebbe lanciato una soluzione peggiorativa, senza aver verificato che funzionasse (per lo meno) altrettanto bene.
nè ricordo di aver mai sentito di problemi particolari provocati dal monobraccio (per lo meno su moto ducati).
quindi le controindicazioni del monobraccio fino a prova contraria sono frutto della vostra fantasia. poi come ho detto fin dal mio primo intervento, un monobraccio presenta problemi progettuali superiori, ma questo non è il caso della ducati, che può contare ormai su quasi 20 anni di tecnologia acquisita su questa tipologia di sospensioni
vero
immagini visibili ai soli utenti registrati
notate i segni di rottura di questo cerchio da sbk era una partita di cerchi "sfigata", ma sicuramente la pressione in un singolo punto non hanno favorito le pressioni
pre chi se lo fosse perso, è successo questo
immagini visibili ai soli utenti registrati