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quantità olio motore husqvarna wr 125
11748627
11748627 Inviato: 29 Apr 2011 19:34
Oggetto: quantità olio motore husqvarna wr 125
 

ciao a tutti!
come da titolo volevo sapere quanto olio mettere nel blocco motore,la mia moto è del 96 e non posso sapere con certezza(dato manzanza dati icon_asd.gif ) la quantità giusta.
metto 0,8 litri come per gli huqvarna sm,wr,wre,cr odierni??
un grazie anticipato!!!
 
11748724
11748724 Inviato: 29 Apr 2011 19:51
 

Sul carter dovrebbe esserci scritta la quantità.
Di solito dovrebbe essere sui 600-650 ml eusa_think.gif
 
11748734
11748734 Inviato: 29 Apr 2011 19:52
 

tarlap ha scritto:
Sul carter dovrebbe esserci scritta la quantità.
Di solito dovrebbe essere sui 600-650 ml eusa_think.gif


non c'è scritta na mazza! icon_xd_2.gif
 
11748761
11748761 Inviato: 29 Apr 2011 19:56
 

dcbws ha scritto:


non c'è scritta na mazza! icon_xd_2.gif


Strano,prova a vedere se magari è coperto da un po' di sporco eusa_think.gif
Se non c'è scritto ti conviene chiedere ad un meccanico che tratta husqvarna o reperire il libretto di uso e manutenzione.
 
11749022
11749022 Inviato: 29 Apr 2011 20:28
 

oppure puoi iniziare a mettere 600 ml (meno di quello è impossibile) e piano piano aggiungi 50 ml controllando il livello

Per controllare il livello hai o l'oblò, o l'asticella oppure la vite a carter
 
11749048
11749048 Inviato: 29 Apr 2011 20:32
 

ma il motore non è uguale a quello delle husqvarna 2007 ??
o quello dell' sm-s ??
 
11749072
11749072 Inviato: 29 Apr 2011 20:36
 

no, wr ed sms/wre avevano il blocco uguale fino al 2006

Dubito però che nel '96 fossero con lo stesso basamento di quello odierno

Anche se nel mondo dei motori tutto è possibile e non mi stupirei più di tanto
 
11749091
11749091 Inviato: 29 Apr 2011 20:38
 

Icarus992 ha scritto:
no, wr ed sms/wre avevano il blocco uguale fino al 2006

Dubito però che nel '96 fossero con lo stesso basamento di quello odierno

Anche se nel mondo dei motori tutto è possibile e non mi stupirei più di tanto

so che il blocco husqvarna da 15 anni è uguale quello del sms 0509_up.gif
 
11749500
11749500 Inviato: 29 Apr 2011 21:26
 

si ci sono stati solo dei piccoli cambiamenti a livello di copricarter e di miscelatore e elettronica per il resto è quello
 
11749576
11749576 Inviato: 29 Apr 2011 21:34
 

Moncio ha scritto:
si ci sono stati solo dei piccoli cambiamenti a livello di copricarter e di miscelatore e elettronica per il resto è quello

certo che se ci si pensa è una moto di 15 anni fa l'sms icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11750020
11750020 Inviato: 29 Apr 2011 22:44
 

non c è da sorprendersi negli ultimi anni i 2t non si sono evoluti apparte per ktm,tm, maico e suzuki che sono gli unici che hanno sempre prodotto 2t migliorandoli
 
11750218
11750218 Inviato: 29 Apr 2011 23:26
 

Moncio ha scritto:
non c è da sorprendersi negli ultimi anni i 2t non si sono evoluti apparte per ktm,tm, maico e suzuki che sono gli unici che hanno sempre prodotto 2t migliorandoli


Suzuki mica troppo,ok che li produce ancora ma la moto è sempre la stessa dal 2002 icon_asd.gif
Stessa cosa per l'aprilia,stesso motore dal 96/97 mi pare.
C'è comunque da dire che ormai i 2 tempi sono difficilmente migliorabili senza introdurre l'iniezione.
 
11750345
11750345 Inviato: 30 Apr 2011 0:05
 

tarlap ha scritto:


Suzuki mica troppo,ok che li produce ancora ma la moto è sempre la stessa dal 2002 icon_asd.gif
Stessa cosa per l'aprilia,stesso motore dal 96/97 mi pare.
C'è comunque da dire che ormai i 2 tempi sono difficilmente migliorabili senza introdurre l'iniezione.

secondo me l'iniezione sarà la morte dei 2 tempi diventerebbero simili troppo simili al 4t
 
11750386
11750386 Inviato: 30 Apr 2011 0:37
 

veramente è il contrario l unico modo per far continuare a vivere il 2t è mettere l iniezione se no addio soprattutto con le nuove leggi antiquinamento
 
11750524
11750524 Inviato: 30 Apr 2011 7:07
 

Basta ot eh icon_mrgreen.gif mica ha chiesto la storia dell'evoluzione del 2T icon_asd.gif

direi che il topic si è risolto, 0,8 litri come gli attuali 0509_up.gif
 
11750869
11750869 Inviato: 30 Apr 2011 9:41
 

sisi comunque basta andare ad occhio guardando l oblo io faccio sempre cosi per mettere l olio motore
 
11750941
11750941 Inviato: 30 Apr 2011 10:01
 

Moncio ha scritto:
sisi comunque basta andare ad occhio guardando l oblo io faccio sempre cosi per mettere l olio motore


ci dovrebbe essere anche una vite di spurgo....che svuota l'olio in eccesso oltre il livello....quindi tu apri la vite di spurgo e inizi a mettere olio....quando dallo spurgo esce olio vuol dire che sei arrivato icon_wink.gif

però non so se sull'husqvarna c'è...sulla mia si e l'ho visto pure su altri 2t di una certa età eusa_think.gif
 
11756807
11756807 Inviato: 1 Mag 2011 12:58
 

ld90 ha scritto:


ci dovrebbe essere anche una vite di spurgo....che svuota l'olio in eccesso oltre il livello....quindi tu apri la vite di spurgo e inizi a mettere olio....quando dallo spurgo esce olio vuol dire che sei arrivato icon_wink.gif

però non so se sull'husqvarna c'è...sulla mia si e l'ho visto pure su altri 2t di una certa età eusa_think.gif


forse ho trovato questa famosa vite di spurgo,dovrebbe essere l'unica vite che a vederla non serve a nulla dato che non fissa niente.
dopo metterò l'olio 0509_up.gif
grazie a tutti per le risposte
 
11756814
11756814 Inviato: 1 Mag 2011 12:59
 

dcbws ha scritto:


forse ho trovato questa famosa vite di spurgo,dovrebbe essere l'unica vite che a vederla non serve a nulla dato che non fissa niente.
dopo metterò l'olio 0509_up.gif
grazie a tutti per le risposte


si, dovrebbe essere più o meno al centro....poi spesso hanno anche degli intagli a croce icon_wink.gif
 
11757076
11757076 Inviato: 1 Mag 2011 14:28
 

ld90 ha scritto:


si, dovrebbe essere più o meno al centro....poi spesso hanno anche degli intagli a croce icon_wink.gif


la mia è in basso a destra icon_eek.gif
ho messo 0,7 litri di olio e mi son fermato,farò fare il rabbocco al meccanico almeno son sicuro! 0509_up.gif
 
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