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Problema Phantom F12
11743386
11743386 Inviato: 28 Apr 2011 22:14
Oggetto: Problema Phantom F12
 

Raga... :/ sto mettendo apposto un Phantom f12 di mio fratello... non so perché non mette in moto...ANZI mette in moto però non resta accesso si spegne subitissimo... :/ ha messo in moto solo una volta tappando il buco del filtro (chiuso) e spruzzando col compressore dentro il serbatoio per far scendere la benzina... mentre se lasci il tappo aperto e il filtro stappato mette in moto ma si spenge subitissimo... poi c'è da dire che quando ha messo in moto si stava per spengere ma lo accellerato ed è rimasto accellerato al massimo cioè che se mi partiva dalle mani sbatteva contro il muro e si faceva in pezzi... :/ ho mollato subito l'accelleratore ma è rimasto ancora accellerato e non sembrava intenzionato a "calmarsi" allora ho girato la chiave e l'ho spento ma ANCORA rimaneva accellerato sempre piu di prima allora mi ha girato il c***o e gli ho staccato la pippetta e vedi che si e spento... poi non ha piu messo in moto... per il fatto che e rimasto accellerato penso sia la carburazione fatta male.... ma perche non si accende piu???
 
11743625
11743625 Inviato: 28 Apr 2011 22:50
 

hai la carburazione troppo magra...forse passa aria nel collettore o tra carburatore e filtro...o magari è solo un problema di getti
 
11743777
11743777 Inviato: 28 Apr 2011 23:03
 

Troppo magra non credo, (correggetemi se sbaglio) perché dato che non sapevo se funzionava il miscelatore automatico ho fatto la miscela a mano e poi ho aggiunto anche l'olio nel serbatoio dell'olio... ho pensato e mi hanno anche detto: "Se fa molto fumo vuol dire che il miscelatore funziona" ...aspetta (scusa l'ignoranza) forse è troppo magra perché è sballata la carburazione??? Grazie comunque... icon_biggrin.gif
 
11744114
11744114 Inviato: 29 Apr 2011 1:49
 

secondo me la carb è magra, oppure il cavo del gas sta stretto troppo e quindi accellera da solo, mi è gia capitato una cosa simile, anche il minimo troppo alto può provocare un effetto simile, ma non peso perchè da quello che ho capito il minimo è basso e lo scooter non lo regge e di conseguenza si spegne, quindi regola il minimo, controlla il cavo e i comandi del gas, e controlla in che condizioni è la candela dalla parte della filettatura: bianca=carb. magra, nera=carb. grassa, nocciola=carb. perfetta
 
11750149
11750149 Inviato: 29 Apr 2011 23:05
 

typhoon-93 ha scritto:
secondo me la carb è magra, oppure il cavo del gas sta stretto troppo e quindi accellera da solo, mi è gia capitato una cosa simile, anche il minimo troppo alto può provocare un effetto simile, ma non peso perchè da quello che ho capito il minimo è basso e lo scooter non lo regge e di conseguenza si spegne, quindi regola il minimo, controlla il cavo e i comandi del gas, e controlla in che condizioni è la candela dalla parte della filettatura: bianca=carb. magra, nera=carb. grassa, nocciola=carb. perfetta


Oggi ho controllato... il cavo del gas è apposto la ghigliottina si alza e si abbassa normalmente... il minimo era al massimo e forse è per quello... la candela è nocciola pero non parte lo stesso.. ho provato tutte carburazione possibili e immaginabili con vite dell'aria 2 giri in meno partendo da tutta chiusa ma nulla... mio padrino che lui aveva un Booster ( ha detto che ha fatto la stessa cosa che ha fatto questo Phantom cioè si è accesso e poi però non si accendeva piu') ha detto che molto probabilmente è grippato... ho guardato ma la compressione c'è allora abbaimo pensato che fosse grippato solo da una parte e un po' di compressione la faceva lo stesso... possibile??? icon_rolleyes.gif 0510_help.gif
 
11750873
11750873 Inviato: 30 Apr 2011 9:42
 

potrebbe essere, però per saperlo devi smontare il cilindro
 
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