Garu89 ha scritto:
Ciao a tutti,
sto preparando uno zip e come da titolo ho il motore che in accelerezaione sale e scende di giri in continuazione, tipo a intermittenza! Premeto che il motore gira bene in "folle" ed è carburato discretamente, i giri max sono di 14300. Stavo pensando quindi ad un problema di trasmissione.
La preparazione è la seguente:
GT polini corsa W in alluminio elaborati ( 196°, 131°, squisch 0,5)
scarico polini evo ( dovrebbe essere il primo modello molto raro! potrei postare anche delle foto)
carter lavorati
albero carenzi e cuscinetti alta velocità
candela denso iridio IW31
bobina e statore originali
pacco lamellare monopetalo artigianale lamelle 0,30
collettore dritto polini
carburatore dell'orto phbg 21
filtro a cono polini
variatore malossi mhr con rulli 3,6g
cinghia athena
correttori originali
molla polini bianca con spring slider artigianale
frizione 2g
campana originale
rapporti primari malossi 16-37 lunghi e secondari 14-48 originali
Questa è la preparazione, ho già provato un'altra cinghia, altre combinazioni di rulli, molla, mozzo, e un'altro piattello d'accensione... ma non è cambiato nulla. Se qualcuno mi potrebbe aiutare gliene sarei veramente grato
Rulli da 3,6 grammi????? Povero motore!!
Appesantiscili e vedi come il motore ringrazierà! Ti cala di giri perchè sono troppo leggeri...14300 giri sono giusti considerando che sballa, ma questione di poco!
Prova anche a cambiare i correttori quelli originali potrebbero dare fastidio!!