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zip che sale e scende di giri in continuazione
11740702
11740702 Inviato: 28 Apr 2011 16:35
Oggetto: zip che sale e scende di giri in continuazione
 



Ciao a tutti, 0510_saluto.gif sto preparando uno zip e come da titolo ho il motore che in accelerezaione sale e scende di giri in continuazione, tipo a intermittenza! Premeto che il motore gira bene in "folle" ed è carburato discretamente, i giri max sono di 14300. Stavo pensando quindi ad un problema di trasmissione.
La preparazione è la seguente:
GT polini corsa W in alluminio elaborati ( 196°, 131°, squisch 0,5)
scarico polini evo ( dovrebbe essere il primo modello molto raro! potrei postare anche delle foto)
carter lavorati
albero carenzi e cuscinetti alta velocità
candela denso iridio IW31
bobina e statore originali
pacco lamellare monopetalo artigianale lamelle 0,30
collettore dritto polini
carburatore dell'orto phbg 21
filtro a cono polini
variatore malossi mhr con rulli 3,6g
cinghia athena
correttori originali
molla polini bianca con spring slider artigianale
frizione 2g
campana originale
rapporti primari malossi 16-37 lunghi e secondari 14-48 originali

Questa è la preparazione, ho già provato un'altra cinghia, altre combinazioni di rulli, molla, mozzo, e un'altro piattello d'accensione... ma non è cambiato nulla. Se qualcuno mi potrebbe aiutare gliene sarei veramente grato 0509_doppio_ok.gif
 
11740734
11740734 Inviato: 28 Apr 2011 16:41
 

Secondo me dovresti appesantire i rulli!
14300 giri???? Mi sa che l'indicatore è un tantino sfasato icon_asd.gif
Ciao
 
11740766
11740766 Inviato: 28 Apr 2011 16:47
 

No ho già provato altre tarature con 4g e 4,3g... a me sembra come qualcosa che slitta e poi ri agrappa di colpo.è possibile la campana??? comunque i 14300 giri sono giustissimi!! con quelle fasature, uno scarico come una evo e un 21 non vedo cosa ci sia di strano...
 
11740781
11740781 Inviato: 28 Apr 2011 16:49
Oggetto: Re: zip che sale e scende di giri in continuazione
 

Garu89 ha scritto:
Ciao a tutti, 0510_saluto.gif sto preparando uno zip e come da titolo ho il motore che in accelerezaione sale e scende di giri in continuazione, tipo a intermittenza! Premeto che il motore gira bene in "folle" ed è carburato discretamente, i giri max sono di 14300. Stavo pensando quindi ad un problema di trasmissione.
La preparazione è la seguente:
GT polini corsa W in alluminio elaborati ( 196°, 131°, squisch 0,5)
scarico polini evo ( dovrebbe essere il primo modello molto raro! potrei postare anche delle foto)
carter lavorati
albero carenzi e cuscinetti alta velocità
candela denso iridio IW31
bobina e statore originali
pacco lamellare monopetalo artigianale lamelle 0,30
collettore dritto polini
carburatore dell'orto phbg 21
filtro a cono polini
variatore malossi mhr con rulli 3,6g
cinghia athena
correttori originali
molla polini bianca con spring slider artigianale
frizione 2g
campana originale
rapporti primari malossi 16-37 lunghi e secondari 14-48 originali

Questa è la preparazione, ho già provato un'altra cinghia, altre combinazioni di rulli, molla, mozzo, e un'altro piattello d'accensione... ma non è cambiato nulla. Se qualcuno mi potrebbe aiutare gliene sarei veramente grato 0509_doppio_ok.gif



Rulli da 3,6 grammi????? 0510_sad.gif Povero motore!!
Appesantiscili e vedi come il motore ringrazierà! Ti cala di giri perchè sono troppo leggeri...14300 giri sono giusti considerando che sballa, ma questione di poco!
Prova anche a cambiare i correttori quelli originali potrebbero dare fastidio!!
 
11740809
11740809 Inviato: 28 Apr 2011 16:54
 

EvoFoxF15 ha scritto:
Garu89 ha scritto:
Ciao a tutti, 0510_saluto.gif sto preparando uno zip e come da titolo ho il motore che in accelerezaione sale e scende di giri in continuazione, tipo a intermittenza! Premeto che il motore gira bene in "folle" ed è carburato discretamente, i giri max sono di 14300. Stavo pensando quindi ad un problema di trasmissione.
La preparazione è la seguente:
GT polini corsa W in alluminio elaborati ( 196°, 131°, squisch 0,5)
scarico polini evo ( dovrebbe essere il primo modello molto raro! potrei postare anche delle foto)
carter lavorati
albero carenzi e cuscinetti alta velocità
candela denso iridio IW31
bobina e statore originali
pacco lamellare monopetalo artigianale lamelle 0,30
collettore dritto polini
carburatore dell'orto phbg 21
filtro a cono polini
variatore malossi mhr con rulli 3,6g
cinghia athena
correttori originali
molla polini bianca con spring slider artigianale
frizione 2g
campana originale
rapporti primari malossi 16-37 lunghi e secondari 14-48 originali

Questa è la preparazione, ho già provato un'altra cinghia, altre combinazioni di rulli, molla, mozzo, e un'altro piattello d'accensione... ma non è cambiato nulla. Se qualcuno mi potrebbe aiutare gliene sarei veramente grato 0509_doppio_ok.gif



Rulli da 3,6 grammi????? 0510_sad.gif Povero motore!!
Appesantiscili e vedi come il motore ringrazierà! Ti cala di giri perchè sono troppo leggeri...14300 giri sono giusti considerando che sballa, ma questione di poco!
Prova anche a cambiare i correttori quelli originali potrebbero dare fastidio!!


QUOTO
E magari controlla lo stato di usura della campana!
 
11740862
11740862 Inviato: 28 Apr 2011 17:02
 

Mi fà lo stesso problema con rulli da 4,3g e da 4g... non sò se avete capito ma in fase di apertura (da 0 a 50 per esempio) il motore spinge anche abbstanza bene, ma è come se gli entrasse un limitatore e fà ad intermittenza, sale e scende sale e scende in continiazione.. se per esempio sono a 13500 giri scende a 12800 per poi risalire e cosi via...
escludo cinghia perchè ne ho provato altre due ed è uguale, rulli lo stesso, correttori ne ho provati altri e quindi escludo anche questi, lo stesso la frizone, di molla ne ho provata un'altra più dura malossi azzurra... non mi rimane che la campana anche se ne dubito sia quella.
 
11740886
11740886 Inviato: 28 Apr 2011 17:05
 

ZERO1 ha scritto:


QUOTO
E magari controlla lo stato di usura della campana!

Non pensare siano leggeri per certi tipi di preparazione...
 
11746334
11746334 Inviato: 29 Apr 2011 13:47
Oggetto: Re: zip che sale e scende di giri in continuazione
 

EvoFoxF15 ha scritto:



Rulli da 3,6 grammi????? 0510_sad.gif Povero motore!!
Appesantiscili e vedi come il motore ringrazierà! Ti cala di giri perchè sono troppo leggeri...14300 giri sono giusti considerando che sballa, ma questione di poco!
Prova anche a cambiare i correttori quelli originali potrebbero dare fastidio!!

Non pensare siano così tanto leggeri... per motori che spingono in alto i rulli solitamente si agirano intorno ai 4grammi.. quindi i 3,6 ci stanno..
 
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