Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Mammamia...che prediche...ma siam davvero così?
1317491
1317491 Inviato: 15 Mar 2007 10:01
 

Allora andiamo più di filosofia spicciola....
E' innegabile che da ragazzetti-adolescenti-giovini si ha una percezione di sè come di un essere forte e pieno d'energia (e sarebbe preoccupante il contrario), ciò ti fa andare sempre ai limiti, in ogni aspetto della vita, curandosi molto meno dell'aspetto riflessivo che ti fa valutare con obiettività i pericoli: in moto si apre di più, anche in auto (quante vite spezzate o rovinate dall'alta velocità di neopatentati!), negli sport si è sempre allimite e a volte lo si supera, nei giochi idem (ricordo, da ragazzetti nei caldi pomeriggi d'estate, scalate di alberi a 3-4 metri dal suolo, furti di frutta nei campi, caccia ai ramarri, ehhh bei tempi<sospiro>)
,
pseudo-bunker sotteranei fatti con pietre e tetti di lamiera

folli corse in bicicletta con scarsissima attenzione all'universo automobili che circolavano intorno a noi, e via discorrendo.
Meno ovvio è, secondo me, che col tempo si mitiga l'aspetto istintivo per far posto ad un attegiamento più riflessivo. Ne vedo troppi di pazzi in giro di un'età non propriamente imberbe!!! Di sicuro molti cambiano a causa dell'esperienze personali che la vita ti dispensa, ma non tutti fanno tesoro degli avvertimenti o del maggior grado di maturità raggiunta.
Trooooppa gente se ne infischia delle più basilari regole del codice della strada, e non parlo solo della maggiore o minore velocità, ma anche di sorpassi azzardati, frenate impiccate, distanza di sicurezza MAI rispettate, prepotenza sugli altri, ecc. E siccome sono comportamenti generali che abbracciano tutte le fasce d'età, mi sento di dire che essi appartengonoal 90% ai ragazzi sino ai 25-27 anni, ma anche ad un buon 50% (e voglio essere buono) dai 30 in poi. Percentuali puramente indicative e non basate su qualsivoglia campione ovviamente, ma che credo rispettino abbastanza fedelmente la realtà.
Ciao a tutti.
 
1317631
1317631 Inviato: 15 Mar 2007 10:36
 

papagaleazzo ha scritto:
E siccome sono comportamenti generali che abbracciano tutte le fasce d'età, mi sento di dire che essi appartengonoal 90% ai ragazzi sino ai 25-27 anni, ma anche ad un buon 50% (e voglio essere buono) dai 30 in poi.

90+50=140... se poi ci aggiungiamo quelli con meno di 25 anni arriviamo al 170%.
icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1317772
1317772 Inviato: 15 Mar 2007 11:09
 

42 ha scritto:
papagaleazzo ha scritto:
E siccome sono comportamenti generali che abbracciano tutte le fasce d'età, mi sento di dire che essi appartengonoal 90% ai ragazzi sino ai 25-27 anni, ma anche ad un buon 50% (e voglio essere buono) dai 30 in poi.

90+50=140... se poi ci aggiungiamo quelli con meno di 25 anni arriviamo al 170%.
icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Intendevo il 90% della fascia età 16-27 anni; il 50% fascia età dai 28-30 in sù. Ma era giusto per dare l'idea...sigh!

Mi pigghi pi 'u culu ahh???!!!! Ti spiezzo in 24!!!
 
1317810
1317810 Inviato: 15 Mar 2007 11:16
 

papagaleazzo ha scritto:

Intendevo il 90% della fascia età 16-27 anni; il 50% fascia età dai 28-30 in sù. Ma era giusto per dare l'idea...sigh!

Mi pigghi pi 'u culu ahh???!!!! Ti spiezzo in 24!!!

Nono.... e' che per un attimo mi era sembrato di tornare ai tempi dei sondaggi di Gianni Pilo... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1318050
1318050 Inviato: 15 Mar 2007 11:59
 

papagaleazzo ha scritto:
andryx ha scritto:
Sinceramente io mi son preso la moto con tutt'altre motivazioni di dover per forza andare forte, del resto non esistono solo le stradali o le sportive,

credo che quello di andare forte oltre i limiti sia un luogo comune se rivolto a tutti, una verità (assoluta o relativa) se rivolta a chi guida quei tipi di moto.

Ognuno prova qualcosa e a me a dirla tutta non me ne può fregare di meno di fare tot o tot +10 km, per quelle cose ci stanno le piste apposite , chiudendo posso dire che se sentire emozioni in moto o con frasi meno filosofiche "godersi la moto" sia solo andare ai limiti , allora le stesse cose uno le può provare guidando contromano o facendo altre cose del genere, se è il rischio quello che affascina ci stanno molti modi meno costosi per esaudire i propri desideri. Modi che non compromettono la sicurezza di chi per sbaglio o sfiga si trova vicino a qualcuno che decide di dare troppo gas.

Io non mi ci trovo in quella catalogazione.



Dei dell'Olimpo siano lodati! Ne esiste almeno un altro che la pensa come me! Grande andryx!
Ma perchè andare in moto, anzi godere la moto significa per forza aprire tutto il gas, andare a 200, impennare, fare le curve "cheiddiomelamandibuona", ecc.??? Perchè???
Io ho una moto che non ha bisogno di descrizione...ci vado stile scooter sportivo!!! Velocità controllata, curve accennate, max rispetto per la moto, la mia pelle, gli altri utenti e una preghiera che non mi faccia incontrare il cogl. di turno su qualsiasi mezzo!
La moto è sprecata per me? Sono un fermone? E sti grandissimi c...i!!!!!!! Chi se ne frega!!!! Io mi diverto mooooltissimo così!!
Mi rifiuto di essere omologato in una qualsivoglia categoria. Ogni individuo è un singolo e pensa in maniera propria. Chi non lo fa è un poveretto che non ha stima di sè e cerca sicurezza uniformandosi ad un modo di vivere o di pensare.
Un saluto a tutti


quoto tutto!!!
 
1319026
1319026 Inviato: 15 Mar 2007 14:56
Oggetto: Re: Mammamia...che prediche...ma siam davvero così?
 

top ha scritto:
...a noi motociclisti in generale piace correre,ma forse non valutiamo mai i rischi al 100%...
la prof ha detto proprio che il rischio della morte o qualcosa del genere non ci sfiora proprio...siamo convinti di essere onnipotenti...ma non è così...mi dispiace che sia così ma quasi quasi le do ragione...
lei diceva "dobbiamo x forza farci male per capire questo?"
Non so cosa pensare...ma quasi quasi le do ragione....cio vuol dire che siamo tutti pazzi???Boh...
alla fine ci ricordiamo di andare piano solo quando succedono dei fatti del genere...secondo voi rischiamo troppo?siamo incoscenti?


...guarda che la tua prof ha perfettamente ragione perchè è una caratteristica insita nell'animo umano: in grande, lo stesso problema lo troviamo nella convinzione umana di risolvere le contese con le armi! Quante guerre ha fatto l'uomo e, nonostante l'immensa esperienza, l'infinita "documentazione" sull'argomento, nonostante si sa ESATTAMENTE a cosa vanno incontro soldati e civili quando di scatena una contesa armata (distruzioni materiali...ferite fisiche e cicatrici morali...odi...vendette...morte...dolori immensi tali che, il loro costo, quasi mai giustifica i vantaggi acquisisti!!!)...l'uomo continua a ricascarci e così, purtroppo, continuerà sino alla fine dell'umanità! icon_confused.gif
Come vedi in alcuni casi l'uomo dimostra d'essere "...di talmente dura cervice" che neanche di fronte alle dissuasioni più forti smette di farsi del male!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©