d0ki93 ha scritto:
Ciao ragazzi sono nuovo e spero di non aver sbagliato sezione
Allora vi pongo il mio problema
ho un super 8 125 4t non è male a dire la verità sono contento della mia scelta mi fa i 110 km\h in piano senza parabbrezza e ha un accellerazione decente
ma a me non basta affatto
io sul mio scooter voglio volare vorrei arrivare almeno intorno ai 140 effettivi come posso fare?
ho dato un occhiata in giro e ho visto che non conviene elaborare questo motore perchè rischio di farlo "stirare" quindi vorrei sapere se posso cambiare il suo blocco motore con un 180 e sopratutto vorrei sapere quanto mi verrebbe a costare?
Grazie raga dell attenzione
Cambia scooter!
Per fare i 140kmh effettivi,e ti ripeto "EFFETTIVI" non di tachimetro,ti serve di mettere il sedere almeno su un 300cc abbastanza leggero e prestante (SH 300).
Per elaborare un 125 4t per portarlo vicino ai tuoi desideri (vicino sia chiaro) dovresti spenderci così tanti soldi che ti ci paghi la patente A2+mezzo scooter 300 .
Anche se lo vorresti fare,l'affidabilità andrebbe seriamente compromessa,ed è un fattore importantissimo,anzi il + importante,l'affidabilità è tutto!!
Mettendo un blocco + grande + trasmissione + tutto ciò che serve,puoi arrivare a vedere i 140kmh di tachimetro.
Segui il mio consiglio,abbassa notevolmente i tuoi desideri e punta su un buon compromesso prestazioni/affidabilità,metti un buon variatore,una buona frizione,tara rulli,mollette e se vuoi per completare mettici una buona marmitta,andrai a spendere circa 500€,risparmierai un sacco di denaro e lo scooter ti durerà ed avrai un compromesso invidiabile!