11724189
Inviato: 26 Apr 2011 9:23
Oggetto: Report prima uscita impegnativa di un noob
Buon giorno a tutti!
Mi piacerebbe scrivere due parole sulla mia uscita di ieri. Non è niente di speciale, e niente di particolarmente eccitante è successo durante il viaggio. Però vi inviterei a leggere il tutto con gli occhi di un noob totale, per la prima volta in autostrada con la sua moto nuova.
Non ho fatto niente di che, ho preso la moto alle 10 di mattina, sono partito da Vienna, ho preso l'autostrada A2 fino a Graz e poi da li mi sono infilato nei boschi della Stiria, per raggiungere una Gasthof di alcuni amici, dove ho mangiato spudoratamente.
Ma non è tanto il viaggio che vorrei raccontare. Sono le sensazioni che ho avuto!
Allora partiamo dalla moto. Io possiedo una Yamaha FZ6N del 2007, che come saprete arriva a circa 100 cavalli, poco meno.
Allora entro in corsia, mi metto a destra a 100 all'ora e inizio il viaggio. Poi accelero. Che razza di sensazione. Sembra di essere in volo, è incredibile viaggiare a questa velocità su un mezzo a due ruote. Ogni volta che mi rendevo conto di non essere in macchina rallentavo istantaneamente. Un po me la facevo sotto insomma. Ma poi piano piano ho preso sempre più confidenza e mi spaventava sempre meno.
Questa moto a 130 all'ora da la netta sensazione di annoiarsi. È impressionante stare ad una simile velocità ed sentirsi sparati in avanti al minimo accenno di accelerazione. Bello proprio.
Va beh non è che sia successo chissà cosa di speciale, autostrada ok, poi belle curve tra i boschi.
Al ritorno purtroppo mi ha sorpreso un temporale che mi ha accompagnato per 200 Km. Ho avuto veramente paura, non ho mai guidato con la pioggia. Ma non ho fatto niente altro che mettermi a destra ed andare piano, tutti mi superavano ma a me fregava niente proprio. Me la facevo sotto. (Ad un certo punto mi hanno superato alcuni tizi in moto, bellissime harley davidson, che correvano sotto la pioggia come se niente fosse. Come kakkio facevano non lo so).
Ok alla fine sono tornato a casa sano e salvo, completamente bagnato e non avrei mai voluto scendere dalla moto. Ho fatto circa 500 Km in totale. Credo che in maggio tornerò in Italia per un Weekend, 650 Km di autostrada, e questa uscita di ieri è stata una buona scuola.
Un saluto a tutti!