Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

Comportamenti da tenere in moto.... - Tenere o lasciare? (ER-6F)

come tenere a bada tanta potenza?
679760
679760 Inviato: 25 Set 2006 10:33
Oggetto: come tenere a bada tanta potenza?
 

ciao erristi!

ieri ho un pò tirato la mia moto ma c***o quando salgo velocemente di giri diciamo arrivo a 11000 giri la pressione dell'aria è talmente forte che mi sembra di volare via dalla moto. Ero abituato col kle e sinceramente saliva di giri in modo graduale e anche a 170 non mi dava per niente fastidio. Sta moto è una belva se sei fermo in seconda acceleri di botto ti ritrovi sparato come un missile. Volevo sapere se anche a voi succede lo stesso o sono io non abituato. Cioè non è che uno rischia di volare via dalla moto? icon_redface.gif Inoltre ho notato che l'impressione della velocità è più forte rispetto con il kle e difatti oltre 150 non riesco ad andareperchè mi sembra che già sia velocissima rispetto ai 150 del kle. bho?
però che figata sta moto. icon_twisted.gif
 
679822
679822 Inviato: 25 Set 2006 10:50
 

Probabilmente la moto che avevi prima offriva una protezione dall'aria più elevata, per cui adesso ti sembra di essere meno protetto dall'aria.

Quando avrai fatto l'abitudine, la moto ti sembrerà molto più gestibile, quasi lenta oserei dire.
 
679842
679842 Inviato: 25 Set 2006 11:01
 

6thgear ha scritto:
Probabilmente la moto che avevi prima offriva una protezione dall'aria più elevata, per cui adesso ti sembra di essere meno protetto dall'aria.

Quando avrai fatto l'abitudine, la moto ti sembrerà molto più gestibile, quasi lenta oserei dire.


Q8. Dopo un po' di ci abitui e ti verrà voglia di più cavalli... ma quando poi ti accorgi di quanto può essere divertente senza per forza andare sempre a 200 all'ora ti passa anche quella icon_wink.gif
Se ti sembra di venir sbalzato all'indietro in accelerazione è perchè è vero. Contrai gli addominali e non appenderti al manubrio e tutto andrà per il meglio.


La moto perde potenza dopo i 9000 giri... non c'è motivo di arrivare ad 11000 dove c'è il limitatore. Il bello del bicilindrico è proprio che la potenza è tutta lì, pronta ai bassi regimi (boh, diciamo ai medi... la mia sotto i 4000 giri è bella addormentata, sopra tira bene. Magari ho fatto male il rodaggio.)
 
679917
679917 Inviato: 25 Set 2006 11:27
 

Stai attento perché ci si abitua presto alla velocità.
L'altro giorno ero in curva a 180 e pensavo di essere intorno ai 100 all'ora icon_rolleyes.gif
 
679931
679931 Inviato: 25 Set 2006 11:31
 

Sì è vero, dà una bella botta se si apre il gas molto forte, ma il bello di questa moto è la versatilità, si può guidare dolcemente, si riprende che è una meraviglia e...può dare anche forti emozioni tirando un po' di più le marce. 72 cavalli non sono pochi, soprattutto in basso!
icon_wink.gif
 
679986
679986 Inviato: 25 Set 2006 11:50
 

Vetro ha scritto:
Stai attento perché ci si abitua presto alla velocità.
L'altro giorno ero in curva a 180 e pensavo di essere intorno ai 100 all'ora icon_rolleyes.gif



a me invece succede il contrario icon_razz.gif
 
680610
680610 Inviato: 25 Set 2006 14:20
 

Il kle ti offriva indubbiamente una maggiore protezione.
Ti abituerai presto e quello che adesso ti sembra un limite diverrà un vincolo. Non farti prendere la mano quando arriverà quel giorno.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©