Leggi il Topic


FZ6-FZ8 stesse velocità in 2a e in 3a...possibile??
11723330
11723330 Inviato: 25 Apr 2011 22:32
Oggetto: FZ6-FZ8 stesse velocità in 2a e in 3a...possibile??
 

Ragazzi ho la FZ8 ormai da un pò di mesi per vari motivi non l'ho potuta usare moltissimo e sono a 1700km percorsi con ovviamente rodaggio finito....
E' possibile che tirando tutta la seconda e tutta la terza raggiungo le stesse velocità che raggiungevo con la 6? eusa_think.gif eusa_think.gif !
Lo so che non ci sono poi tanti cavalli di differenza tra l'una e l'altra però credevo che almeno un 10 km/h in queste due marce ci fossero!!
Non ricordo quarta e quinta perchè sapete bene quanto si può raggiungere e non è che tutte le volte vado in giro a 200km/h icon_asd.gif
Più o meno di seconda circa 145 km/h di terza quasi 170 km/h!
Voi che mi dite??
Ciao lamps!!
 
11723364
11723364 Inviato: 25 Apr 2011 22:41
 

Meglio.
Vuol dire che le raggiungi prima, spero.
 
11723508
11723508 Inviato: 25 Apr 2011 23:09
 

6thgear ha scritto:
Meglio.
Vuol dire che le raggiungi prima, spero.


Ovvio la spinta ai medi è nettamente migliore e alla fine non è che mi metto a piangere se le velocità sono simili è solo che con una cilindrata maggiore pensavo che oltre alla spinta ai medi anche l'allungo ne avrebbe giovato...nelle altre marce sono sicuro di si!!
 
11723554
11723554 Inviato: 25 Apr 2011 23:29
 

Una cosa è l'allungo, una la rapportatura

evidentemente hanno gli stessi rapporti, ergo stesse velocità di punta

che a me i 170 in terza sembrano pure troppi per come mi piace la reazione del motore
 
11724035
11724035 Inviato: 26 Apr 2011 8:48
 

Beh considera che probabilmente la Z750 arriva a una velocità massima superiore alla mia Z1000.
Ma che mi frega.
icon_asd.gif
 
11729218
11729218 Inviato: 26 Apr 2011 21:10
 

...e considera che l'FZ1 ci arriva in seconda a 170 km/h! icon_asd.gif
 
11731042
11731042 Inviato: 27 Apr 2011 9:25
 

La prima di sicuro è più lunga, sulla 8, supera i 110 km/h contro i 100 scarsi della 6, su seconda e terza non ci ho fatto caso, sinceramente. Ma anche se fosse, come giustamente detto da altri conta in quanto ci si arriva.

Sono andato a fare un giro con il mio amico FZ6 munito e gli stavo tranquillamente attaccato con la sesta dentro e lui in quarta e quinta... Il bello della 8 è che molto difficilmente sbagli marcia anche se tieni un rapporto superiore, per via della coppia in basso. 0509_up.gif
 
11731534
11731534 Inviato: 27 Apr 2011 10:54
 

rossocooperS ha scritto:

Sono andato a fare un giro con il mio amico FZ6 munito e gli stavo tranquillamente attaccato con la sesta dentro e lui in quarta e quinta...

un giro in autostrada?? icon_asd.gif
 
11732772
11732772 Inviato: 27 Apr 2011 13:56
 

Design ha scritto:

un giro in autostrada?? icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Nooooo... O meglio: alla fine ci siamo pure finiti, in autostrada, perché siamo sbucati in una rotonda che portava solo alla tangenziale 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

In realtà il giro era su una statalona con curve veloci e rotonde sparse qua e là, era il giro di ritorno alla moto del mio amico dopo oltre un anno di inattività per motivi di salute, e abbiamo scelto un percorso facile per riprendere confidenza con il mezzo (e senza nemmeno forzare, mai oltre i 120, per questo facevamo ampio uso di marce alte).
 
11732927
11732927 Inviato: 27 Apr 2011 14:17
 

neanche mi ricordavo di averla, la sesta! icon_mrgreen.gif
 
11733098
11733098 Inviato: 27 Apr 2011 14:46
 

Design ha scritto:
neanche mi ricordavo di averla, la sesta! icon_mrgreen.gif


Ti stupiresti di quanto la usi io, invece... Girando in città con strada un po' libera viaggio perennemente in sesta, e uso parecchio le marce alte. Poi dipende sempre dal percorso, dal traffico, dalla pendenza, ma io il cambio tendo a usarlo tutto (e con la 8 puoi permetterti di tenere una marcia in più rispetto alla 6 senza preoccupazione alcuna, è coppiosetta la bambina).
 
11733932
11733932 Inviato: 27 Apr 2011 16:39
 

rossocooperS ha scritto:
La prima di sicuro è più lunga, sulla 8, supera i 110 km/h contro i 100 scarsi della 6, su seconda e terza non ci ho fatto caso, sinceramente. Ma anche se fosse, come giustamente detto da altri conta in quanto ci si arriva.

Sono andato a fare un giro con il mio amico FZ6 munito e gli stavo tranquillamente attaccato con la sesta dentro e lui in quarta e quinta... Il bello della 8 è che molto difficilmente sbagli marcia anche se tieni un rapporto superiore, per via della coppia in basso. 0509_up.gif


Sai la prima è una marcia che non ho mai tirato neanche quando avevo la 6....
Non sò perchè mi fa l'effetto che non ha senso tirarla tutta (mi sembrerebbe di "spaccare" il motore senza motivo..)
 
11736380
11736380 Inviato: 27 Apr 2011 21:38
 

rossocooperS ha scritto:


Ti stupiresti di quanto la usi io, invece... Girando in città con strada un po' libera viaggio perennemente in sesta, e uso parecchio le marce alte. Poi dipende sempre dal percorso, dal traffico, dalla pendenza, ma io il cambio tendo a usarlo tutto (e con la 8 puoi permetterti di tenere una marcia in più rispetto alla 6 senza preoccupazione alcuna, è coppiosetta la bambina).



bhè dopo aver cambiato il pignone con uno più piccolo la sesta è perennemente dentro...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

Forums ©