Per me è stato un debutto... e che debutto!!
Ero alla prima uscita in gruppo e, vi confesso, ero anche un po' preoccupato di trovarmi in mezzo a più di 50 moto: sarò all'altezza? farò da tappo e mi manderanno a quel paese più volte? speriamo ci sia qualcuno disposto ad aspettarmi...
Invece "il gruppo" ha dimostrato tutti i suoi punti di forza:
l'organizzazione, perfetta, con moto ad aprire, moto a chiudere e staffette agli incroci, rotonde (provate voi a non far passare una moto con Yety e il suo Burgman messo di traverso!!
). Le Pantere hanno organizzato ogni dettaglio della spedizione in terra emiliana magistralmente. Puntelli e orari sono stati rispettati da tutti e siamo arrivati con precisione svizzera all'incontro con gli Emiliani all'Abetone... meglio di così!!
i partecipanti alla zingarata, tutti o quasi visti e incontrati per la prima volta, mi hanno messo a mio agio sin dalle prime battute, come se fossimo vecchi amici! Bastava una parola, uno scambio di battute, per iniziare una chiacchierata spensierata!
le forze in campo si sono dimostrate giuste per ogni tipo di abilità alla guida. Fattore importantissimo!! Ho potuto portare la mia Fazerina a spasso per oltre 300km senza mai forzare, senza mai preoccuparmi di venir "sverniciato" da un centauro più bravo. Al contrario, si formava spontaneamente il gruppetto giusto con cui affrontare, col proprio passo e tutti col solito ritmo, curve & tornanti
Fantastico!
gli Emiliani "Steffo-guidati" ci hanno accompagnati nella loro terra e scortato fino al Siberia, posto molto carino e dall'ottima cucina! Non ho avuto moto... ehm... modo di conoscere altri emiliani a parte gli "Steffi", ci rifaremo alla prossima occasione!
Chiudo con alcuni ringraziamenti speciali:
- a
Brunello,
Tribalfazer,
Steffo e gli altri organizzatori per aver ideato e dato vita a questo Evento!
- alla
Steffa per la meravigliosa "foto a richiesta" all'Abetone assieme al riminese Nicosan e ai colleghi AndyWallera, Arka e alla mia fedelissima zavorrina Francesca. Verrà sicuramente stampata e messa in cornice!
- a Diego, alias
ego_chopper, con cui ho condiviso almeno l'80% dei km percorsi. Stessa velocità, stesse traiettorie, stesso ritmo tra una curva e l'altra. Mi ha segnalato di tutto: ostacoli, brecciolini, pigne, buche...
Non avevo davanti un centauro... ma un polpo!!
Spero di francobollarmi ancora agli scarichi della tua Suzuki!
- alla pantera
Patrizia, che, da lucchese, ha sopportato un pisano (il sottoscritto) che raccontava a una viareggina (la moglie di Massimo) la leggenda del ponte della Maddalena di Borgo a Mozzano... le comiche!!
Patrizia, ho ripassato la lezione, al prossimo incontro ti devo aggiornare su alcuni punti
- a
Jack,
Mav,
Massimo,
la moglie e tutti gli altri che ci hanno fatto compagnia a pranzo da buoni vicini di tavolata.
Casomai non si fosse capito... m'è proprio garbata 'sta sfacchinata di kilometri!!
Alla prossima!!
LucaB76