Loki78 ha scritto:
AH! hai dimenticato che cuociono i carter nel forno per le pizze!
Comunque nessuno ha mai detto che Ducati sia un marchio esclusivo. Cosa che in effetti non è. Presumo si parli di altro.
SPERO si parli di altro. Perchè in Ducati ci sono altri numeri, altre cifre... se si provassero ha fare una manovra che riguarda l' "esclusività" del marchio per vendere sarebbero un po' fuori target. Senza considerare che fallirebbero miseramente. Per il semplice fatto che la produzione Ducati degli ulimi 7-8 anni è massificata, non rege il concetto di "esclusività". Proprio perchè puntano su numeri che non sono compatibili con questo concetto. Piaggio docet.
Come dico sempre : a me le moto piacciono tutte, ne escludo pochissime e praticamente solo alcuni modelli, quindi non pendetela come una critica cerco solo di essere obiettivo.
Il marketing impiantato da Piaggio su Ducati ha più a che spartir con la riesumazione della scritta "VESPA" sugli scooter che non il concetto di esclusività.
forse avrai interpretato male quello che intendevo dire....
il concetto ducati e' stato preso come idea base, per le lavorazioni che fanno salire i costi, e' chiaro che ducati non e' un marchio di "elite" o di esclusivita', anche se alcuni modelli prendi le serie R, sps, RS ecc..di esclusivita' ne' hanno ben molta oltre al fatto che sono prodotte tutte in serie limitate!!
il mio discorso si riferiva sul fatto che avvolte il prezzo esorbitante e' giustificato per la lavorazione di materiali "nobili" brendi ad esempio le bimota che hanno la parte centrale in alluminio ricavato dal pieno, molti componenti in titalio e magnesio, quindi al di la' che poi siano in serie limitate e che quindi non sono per tutti, conta il fatto che se spendi 30.000 euro un motivo c'e', non e' per marketing o moda.....