Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 1 di 1
 
futuro:diesel nella competizione
678313
678313 Inviato: 24 Set 2006 18:27
Oggetto: futuro:diesel nella competizione
 

Nel futuro ci saranno moto da competizione a Diesel[/u]
 
678356
678356 Inviato: 24 Set 2006 18:37
 

e da dove hai attinto questa informazione???
 
678605
678605 Inviato: 24 Set 2006 19:45
 

farebbero troppo rumore e le prestazioni non sarebbero sufficentemente elevate per eseguire correttamente parti del circuito...
 
678640
678640 Inviato: 24 Set 2006 19:55
 

KTM-85SX ha scritto:
farebbero troppo rumore e le prestazioni non sarebbero sufficentemente elevate per eseguire correttamente parti del circuito...



farebbero troppo rumore icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


sei mai stato a monza? hai mai sentito il desmo16 di loris? icon_lol.gif icon_lol.gif

lascia stare va icon_lol.gif
 
678943
678943 Inviato: 24 Set 2006 21:13
 

Una cosa è corretta.

I motori diesel non sviupperebbero abbastanza potenza.

Basta vedere che motori montano le microcar.

600 diesel.
 
678999
678999 Inviato: 24 Set 2006 21:26
 

6thgear ha scritto:
Una cosa è corretta.

I motori diesel non sviupperebbero abbastanza potenza.

Basta vedere che motori montano le microcar.

600 diesel.

Un conto è un 650 diesel motociclistico (usato in campo militare), un conto è un 600 diesel "automobilistico" limitato per andfare a 45 Km/H...
 
679037
679037 Inviato: 24 Set 2006 21:42
 

6thgear ha scritto:
Una cosa è corretta.

I motori diesel non sviupperebbero abbastanza potenza.

Basta vedere che motori montano le microcar.

600 diesel.



io vi ricordo ke 'audi con il tdi inettore pompa ha vinto, icon_cool.gif

(nn mi ricordo il nome della gara)
 
679152
679152 Inviato: 24 Set 2006 22:25
 

per i minori consumi e la gran coppia!usava terza e quarta marcia...
no no!nelle competizioni devono correre i benzina!non i naftoni!!
 
680372
680372 Inviato: 25 Set 2006 13:27
 

ale88 ha scritto:
6thgear ha scritto:
Una cosa è corretta.

I motori diesel non sviupperebbero abbastanza potenza.

Basta vedere che motori montano le microcar.

600 diesel.



io vi ricordo ke 'audi con il tdi inettore pompa ha vinto, icon_cool.gif

(nn mi ricordo il nome della gara)

ha vinto la 24 ore di le mans se nn sbaglio..
 
680651
680651 Inviato: 25 Set 2006 14:28
 

per motivi legati a peso e ingombro i Diesel difficilmente potranno essere competitivi con i benzina, sulle moto.

però non è da escluderne l'utilizzo in competizioni ad handicapp (ovvero con un vantaggio di cilindrata, ad esempio 1:2, com'era una volta per la F1) oppure, più probabile, in categorie dedicate a scopo promozionale.

ad esempio, da un 1200cc turbodiesel è lecito aspettarsi quanto meno 120CV "facili" conservando una forte disponibilità di potenza ai bassi regimi, cosa che potrebbe renderli competitivi se misurati contro dei 600 a benzina (aspirati) stabilendo magari dei pesi minimi da rispettare.

potrebbe rivelarsi però difficile da amministrare, sopratutto sul bagnato, l'eccessiva prontezza tipica di questi motori.

un altro problema potrebbe essere rappresentato dall'arco d'utilizzo troppo limitato e dalla mancanza di allungo che necessiterebbe di un intensivo uso del cambio nonostante la forte disponibilità di coppia.
 
681328
681328 Inviato: 25 Set 2006 16:47
 

Intanto audi ha vinto la 24 ore di le mans con una R10tdi


 
681361
681361 Inviato: 25 Set 2006 16:54
 

Barone ha scritto:
Intanto audi ha vinto la 24 ore di le mans con una R10tdi



...con un regolamento che la favoriva all'inverosimile ed un gasolio che aveva poco di quello commerciale...
...nonostante tutto la vecchia Pescarolo alimentata con la vecchia cara BENZINA è riuscita a strappare il secondo posto.
 
681741
681741 Inviato: 25 Set 2006 18:02
 

Caronte ha scritto:
Barone ha scritto:
Intanto audi ha vinto la 24 ore di le mans con una R10tdi

...con un regolamento che la favoriva all'inverosimile ed un gasolio che aveva poco di quello commerciale...
...nonostante tutto la vecchia Pescarolo alimentata con la vecchia cara BENZINA è riuscita a strappare il secondo posto.


si infatti, il Diesel può essere competitivo solo se gli si concede un consistente vantaggio regolamentare e non gli si analizza cosa brucia al posto del gasolio...
il tutto viene organizzato in accordo con le Federazioni in quanto la vittoria di un Diesel ha il suo bel ritorno commerciale sottoforma di prestigio e capacità tecnica attribuiti dal pubblico al Costruttore vincente...

va detto anche che nelle gare di durata un vantaggio del Diesel è quello di poter imbarcare meno carburante e quindi di avere una vettura più leggera almeno per la prima parte della manche: lo stesso vantaggio che hanno (moltiplicato x 10...) i motoscafi off-shore Diesel rispetto a quelli a benzina.

in gare di velocità più brevi non riesce ancora ad essere competitivo.

comunque può competere solo sulle auto: sulle moto non si riuscirebbe ad avere un rapporto peso/potenza così favorevole da potersi paragonare al benzina.
 
686196
686196 Inviato: 26 Set 2006 20:35
 

ale88 ha scritto:

farebbero troppo rumore icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


esatto!..non per niente in qualsiasi campionato esistono regolamentzioni riguardanti i decibel e diciamo l'inquinamento acustico
 
686467
686467 Inviato: 26 Set 2006 21:51
 

e poi quello non era certo uno schifosissimo TDI... icon_lol.gif
 
686498
686498 Inviato: 26 Set 2006 22:00
 

Andy96 ha scritto:
e poi quello non era certo uno schifosissimo TDI... icon_lol.gif



schifosissimo nn direi, io ho la golf serie cinque 2000 tdi 4 motion (4 ruote motrici) e rispetto agli altri 2000 common rail ecc è molto è performante. icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

 
686517
686517 Inviato: 26 Set 2006 22:06
 

si vabbè.però chissa come mai le vecchie seat leon 1900 tdi 150cv sono state sostituite con un 2000 140cv...

hanno diminuito i cavalli e aumentato la cilindrata...bah... icon_rolleyes.gif

si narra che dopo 70000km i 1900 arrivavano in officina col carro attrezzi...
 
686536
686536 Inviato: 26 Set 2006 22:13
 

Andy96 ha scritto:
si vabbè.però chissa come mai le vecchie seat leon 1900 tdi 150cv sono state sostituite con un 2000 140cv...

hanno diminuito i cavalli e aumentato la cilindrata...bah... icon_rolleyes.gif

si narra che dopo 70000km i 1900 arrivavano in officina col carro attrezzi...




guarda ke il 2000 da 140 cv è lo stesso motore ke ho io.

ed è lo stesso ke montano le seat le audi, la skoda ecc. icon_cool.gif
 
686554
686554 Inviato: 26 Set 2006 22:20
 

appunto!

però la prima versione della leon era 1900 ma con 10 cavalli in più!ora invece sono tornati indietro e hanno aggiunto 100cc in più e tolto 10 cavalli!il motore mal sopporta la potenza più!se ci pensi il 1900 Tdi originariamente montato sulla golf aveva 105cv...pompalo pompalo a 150 e vedi che dopo 70000km andava in fumo...
 
686584
686584 Inviato: 26 Set 2006 22:39
 

Andy96 ha scritto:
si narra che dopo 70000km i 1900 arrivavano in officina col carro attrezzi...

Si narra malissimo allora... mio padre essendo responsabile alle vendite alla Barilla gira tutta la Sicilia per tutto l'anno. Percorrendo 40-50.000 Km all'anno, e fidati che l'auto ogni 85.000 Km viene cambiata, in ogni caso; non venne spompato nessuno dei 1.9 JTD che si è trovato per le mani... Addirittura la sua vecchissima Uno 1.3 Turbo D aveva 215.000 Km (ci si era affezionato) e camminava ancora... solo che una pendenza del 3 % in quinta a 110 all'ora andava presa in terza a 70 Km/H...
 
686591
686591 Inviato: 26 Set 2006 22:43
 

ti sto parlando di una leon cupra!penso che la barilla gli dia una macchina un po più da adulto! icon_wink.gif tipo un A4 A6 o passat!
 
693390
693390 Inviato: 28 Set 2006 20:54
 

i 1900 tdi in questione avevano problemi alla testata!!!
sono passati a 2000 cc con 10 cv di meno per ovviare al problema...
cmq potete dire quel che volete ma io odio i motori a gosolio hehehe
il mio vecchio 2 litri lancia scarica ancora i 220 cavalli con 160mila km!!!
 
693426
693426 Inviato: 28 Set 2006 21:01
 

Andy96 ha scritto:
ti sto parlando di una leon cupra!penso che la barilla gli dia una macchina un po più da adulto! icon_wink.gif tipo un A4 A6 o passat!

Ah beh allora ti chiedo scusa... in ogni caso è mio padre a decidere l'auto che vuole, dalla Barilla riceve un'agevolazione fiscale e lo sconto Enasarco...
 
693883
693883 Inviato: 28 Set 2006 22:57
 

te lo immagini un distinto signore che esce da una leon cupra??? icon_lol.gif

grande pispo!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©