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180-55 roadsmart vs qualifier [abbinamento con anteriore?]
11704444
11704444 Inviato: 21 Apr 2011 19:15
Oggetto: 180-55 roadsmart vs qualifier [abbinamento con anteriore?]
 

salve a tutti ragazzi...
ho cercato un botto sul web...
ho trovato 1000pareri..
ma nessuna risp alla domanda che mi sto ponendo..

gomma posteriore 180-55-17
visto che le qualifier si trovano sempre meno..

tra le qualifier e roadsmart.... oltre il fatto che la rs è bi-mescola..

si assomigliano?? non centrano un c... visto che la qualifier non è proprio morbida..
la sportiva più dura di dunlop è la roadsmart...

se qualcuno magari le ha provate tutte e 2... oppure sa qualcosa...

grazie 1000 0509_si_picchiano.gif
 
11704600
11704600 Inviato: 21 Apr 2011 19:38
 

Io ho provato sia qualifire1 che SportSmart.Ora monto queste ultime e vanno da Dio.Con Dunlop non sbagli mai!Le roadsmart non le ho mai usate.Comunque non capisco la tua domanda:vuoi cambiare solo il posteriore,perchè l'anteriore è ancora bella?Nulla di più sbagliato,o meglio fino a qualche anno fa poteva andar bene sostituire 1anteriore ogni 2 posteriori,ma adesso non è più così!Anche se davanti è ancora bella,ha gli stessi Km di quella dietro ed alla lunga oltre a non lavorare più bene potrebbe diventare pericolosa.Poi comunque l'anteriore si scalina.Sia per la tua sicurezza,che per la cifra da sborsare in più ti conviene cambiarle entrambe.Poi se metti gomme diverse,specialmente sul bagnato potrebbero avere effetti poco piacevoli 0510_sad.gif 0509_down.gif !Anche sulle riviste danno gli stessi miei consigli,poi sta a te decidere...
 
11705167
11705167 Inviato: 21 Apr 2011 20:54
 

monto le roadsmart 180/55/17 da quasi novemila km diverse pistate (in piccoli pistini) e ancora ne hanno, conta che ho un bicilindrico che gira basso non posso che consigliartele 0509_up.gif
 
11705541
11705541 Inviato: 21 Apr 2011 21:45
 

Broglia ha scritto:
Io ho provato sia qualifire1 che SportSmart.Ora monto queste ultime e vanno da Dio.Con Dunlop non sbagli mai!Le roadsmart non le ho mai usate.Comunque non capisco la tua domanda:vuoi cambiare solo il posteriore,perchè l'anteriore è ancora bella?Nulla di più sbagliato,o meglio fino a qualche anno fa poteva andar bene sostituire 1anteriore ogni 2 posteriori,ma adesso non è più così!Anche se davanti è ancora bella,ha gli stessi Km di quella dietro ed alla lunga oltre a non lavorare più bene potrebbe diventare pericolosa.Poi comunque l'anteriore si scalina.Sia per la tua sicurezza,che per la cifra da sborsare in più ti conviene cambiarle entrambe.Poi se metti gomme diverse,specialmente sul bagnato potrebbero avere effetti poco piacevoli 0510_sad.gif 0509_down.gif !Anche sulle riviste danno gli stessi miei consigli,poi sta a te decidere...


Volevo sottolineare la tua risposta 0509_up.gif BRAVO e GRAZIE per contribuire alla sicurezza pro-Motociclisti anche affrontando temi tecnici come questo eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
11709542
11709542 Inviato: 22 Apr 2011 17:03
 

ho poco meno di metà della post...e mi informavo per tempo.. icon_smile.gif

solo quella post perchè davanti ho un altra gomma.. quando piove non uso il motore..
davanti adesso ho la qualifier rr.. che penso sostituirò con la qualifier 2.. mi trovo bene con gome diverse.. mi serve qualcosa di più morbido davanti.. che quando scendi dalle imp.. che sei a velocità sostenuta.. la voglio reattiva a quando si appoggia per terra...
comunque... faccio il meccanico di moto... icon_biggrin.gif e quindi a sicurezza ne so qualcosa icon_biggrin.gif

le qualifier 2 le ho viste.. e mi sebrano abbastanza morbide(secondo la mia idea di posteriore)

la qualifier vecchio tipo. per come sono io, mi piace tra tenuta / durata.. anche se ha 3.800km e ha passato la metà.. a 5.000km non ci arriva per intenderci..
volevo qualcosa di simile. e a vedere sul sito dunlop sembra quella più somigliante..

9000km sul bicilindrico? sono tanti..
vorrei cercare di capire se la roadsmart assomiglia di più alla qualifier.. o alla vecchia d208..
che se nel caso della seconda.. era un pò troppo durina e poco a pera..
 
11710591
11710591 Inviato: 22 Apr 2011 19:45
 

Ringrazio Cento40 per i complimenti.Io cerco sempre di sensibilizzare alla sicurezza tutti quelli che mi chiedono consigli e soprattutto sulle gomme sono intransigente.Tutto quello che dico non sono parole a casaccio,ma frutto di attente letture fatte sulle riviste di settore!Purtroppo troppi risparmiano sugli pneumatici,montando gomme diverse,gomme non omologate perchè credono che tengano di più,gomme usate in pista perchè ancora belle da vedere,poi ho visto gente girare con le slik,qualcuno montava gomme da pista rain credendo chissà cosa...
La realtà è una sola:bisogna montare gomme della stessa marca e modello,OMOLOGATE,nuove e bisogna sostituirle prima che siano troppo consumate!
Tutto il resto sono chiacchiere da bar!Chi mi ritiene troppo estremista chieda la consulenza di un gommista serio e vi dirà le stesse cose.
Dobbiamo prima di tutto tenere a mente che viaggiamo su veicoli che per loro stessa natura hanno un equilibrio instabile e l'unica cosa che ci permette di stare in piedi sono gli pneumatici e prima di partire per il giretto della domenica sarebbe meglio controllare che siano gonfiate alla pressine consigliata sia dal costruttore della moto che degli pneumatici.120/70e180/55,190/50,190/55 solitamente vengono consigliate a 2,5/2,9,poi chiunque voglia improvvisarsi ing.capo tecnico della motoGP faccia pure...
 
11711002
11711002 Inviato: 22 Apr 2011 20:57
 

quoto in pieno 0509_up.gif
 
11712171
11712171 Inviato: 23 Apr 2011 7:48
 

xronnyx ha scritto:
davanti adesso ho la qualifier rr...


Con questa gomma la Roadsmart ci fa a botte! Una è sportiva e pure morbidina, l'altra è una sport-touring, infatti le RS sostituiscono le D220 (o simili, non ricordo bene).

A rigore ti direi di mettere un'altra Q-RR: se fai fuori le gomme così in fretta dovresti riuscire a finirle insieme.

In ogni caso, l'anteriore più morbido è una cosa a cui ormai ci pensano le case stesse. Per esempio Pirelli-Metzeler a parità di "treno" utilizzano una mescola più morbida per l'anteriore e infatti le gomme vanno giù mediamente insieme...
 
11714855
11714855 Inviato: 23 Apr 2011 17:59
 

Broglia ha scritto:
Ringrazio Cento40 per i complimenti.Io cerco sempre di sensibilizzare alla sicurezza tutti quelli che mi chiedono consigli e soprattutto sulle gomme sono intransigente.Tutto quello che dico non sono parole a casaccio,ma frutto di attente letture fatte sulle riviste di settore!Purtroppo troppi risparmiano sugli pneumatici,montando gomme diverse,gomme non omologate perchè credono che tengano di più,gomme usate in pista perchè ancora belle da vedere,poi ho visto gente girare con le slik,qualcuno montava gomme da pista rain credendo chissà cosa...
La realtà è una sola:bisogna montare gomme della stessa marca e modello,OMOLOGATE,nuove e bisogna sostituirle prima che siano troppo consumate!
Tutto il resto sono chiacchiere da bar!Chi mi ritiene troppo estremista chieda la consulenza di un gommista serio e vi dirà le stesse cose.
Dobbiamo prima di tutto tenere a mente che viaggiamo su veicoli che per loro stessa natura hanno un equilibrio instabile e l'unica cosa che ci permette di stare in piedi sono gli pneumatici e prima di partire per il giretto della domenica sarebbe meglio controllare che siano gonfiate alla pressine consigliata sia dal costruttore della moto che degli pneumatici.120/70e180/55,190/50,190/55 solitamente vengono consigliate a 2,5/2,9,poi chiunque voglia improvvisarsi ing.capo tecnico della motoGP faccia pure...


non ho capito cosa centra tutta la dilungazione.. ma ok.. ripeto faccio il meccanico di moto.. ne ho un idea di come funziona.. senza ver letto.. ma avendo provato e visto.. eusa_think.gif
 
11714870
11714870 Inviato: 23 Apr 2011 18:02
 

PaoloG ha scritto:


Con questa gomma la Roadsmart ci fa a botte! Una è sportiva e pure morbidina, l'altra è una sport-touring, infatti le RS sostituiscono le D220 (o simili, non ricordo bene).

A rigore ti direi di mettere un'altra Q-RR: se fai fuori le gomme così in fretta dovresti riuscire a finirle insieme.

In ogni caso, l'anteriore più morbido è una cosa a cui ormai ci pensano le case stesse. Per esempio Pirelli-Metzeler a parità di "treno" utilizzano una mescola più morbida per l'anteriore e infatti le gomme vanno giù mediamente insieme...


infatti non mi sembra di aver detto di voler mettere q-rrant.. con rs post...
ce l ho andesso la q-rr ant.. con q(norm)post...

una q-rr post? non sono figlio di un gommista.. 0509_si_picchiano.gif
 
11714899
11714899 Inviato: 23 Apr 2011 18:08
 

xronnyx ha scritto:
infatti non mi sembra di aver detto di voler mettere q-rrant.. con rs post...
ce l ho andesso la q-rr ant.. con q(norm)post...

una q-rr post? non sono figlio di un gommista.. 0509_si_picchiano.gif


Ho riletto sopra...
Tu quindi devi cambiare entrambe le gomme e chiedi consiglio sulla post.
Io fossi in te mi farei il treno di Qualifier2 e bon. Se poi finisci prima il post, ne metti un altro, ma in generale, come già detto, è meglio avere gomme uguali. icon_wink.gif


PS: ti ho modificato il titolo per renderlo più indicativo.
 
11714988
11714988 Inviato: 23 Apr 2011 18:28
 

PaoloG ha scritto:


Ho riletto sopra...
Tu quindi devi cambiare entrambe le gomme e chiedi consiglio sulla post.
Io fossi in te mi farei il treno di Qualifier2 e bon. Se poi finisci prima il post, ne metti un altro, ma in generale, come già detto, è meglio avere gomme uguali. icon_wink.gif


PS: ti ho modificato il titolo per renderlo più indicativo.


non sono molto d accordo sul titolo..perchè mi interessava solo della post.. e che davanti so già cosa mettere.. ma sicuramente proverò 2 QII.. comunque ok. icon_biggrin.gif

ho trovato risp su ul altro forum... grazie dell aiuto.. se vuoi puoi chiudere direttamente...
 
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